Autore Topic: Fatica ad alzarsi  (Letto 2839 volte)

Offline my

• Utente Ottone
Fatica ad alzarsi
« il: 12 Febbraio 2015, 12:37:05 »
Buongiorno a tutti, ho un cucciolo di 4 mesi e qualche giorno. Sto notando che quando e sdraiato ed e' il momento di rialzarsi fa un po fatica e sembra che fa sforzo.. e' normale..?
Ho un po di timore perche' ne suoi momenti di "follia" si lancia e salta ovunque.. tipo l'altro giorno al parco l'abbiamo lasciato libero per giocare con un altro cane piu' grande di lui, e per seguirlo ha saltato un muretto per lui altissimo.. non vi dico l'ansiaaa.. Io cerco di stare super attenta ma nei momenti di euforia o se gioca con altri cani e' un po difficile frenarlo..
ho ordinato online i condroprotettori cosequin e aspetto che arrivino per iniziare il ciclo.. una pastiglia al giorno e' sufficiente?
Grazie

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Fatica ad alzarsi
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2015, 12:56:58 »
Per un cucciolo giovane tanto normale non è che faccia fatica!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2015, 13:21:38 »
direi che a 4 mesi non è per niente normale che faccia fatica ad alzarsi "a freddo" (s'intende dopo un periodo di riposo) .. devi stare attento soprattutto ai giochi con gli altri cani .. ok correre e sfogarsi ma portalo da solo in un prato in posti non pericolosi e lasciagli fare il cucciolo è chiaro che con gli altri cani và in ipereccitazione e fà cose che vanno oltre a quello che farebbe normalmente

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2015, 14:14:39 »
Anche secondo me non è tanto regolare questa cosa, ma non hai provato a farlo vedere a qualcuno oppure chiedere all'allevatore?

Aaron Barbara & Mauro

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2015, 14:22:58 »
L'allevatore dice che magari e' assonnato .. di stare comunque attenta ma non andare troppo in ansia..
per il fattore altri cani.. da una parte vorrei farlo socializzare anche perche' lo vedo felice.. ma dall'altra per un po evitero' di lasciarlo troppo libero di giocare.. visti i risultati..

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2015, 14:32:18 »
L'allevatore dice che magari e' assonnato .. di stare comunque attenta ma non andare troppo in ansia..
per il fattore altri cani.. da una parte vorrei farlo socializzare anche perche' lo vedo felice.. ma dall'altra per un po evitero' di lasciarlo troppo libero di giocare.. visti i risultati..

guarda non ti fossilizzare troppo sulla socializzazione se ha alle spalle una bella selezione non avrai problemi caratteriali di sorta e cmq ti ci vogliono cani equilibrati e non esagitati per una corretta socializzazione al tuo cucciolo ..
se trovi il "cinghiale" di turno che si comporta come lui solo con la differenza di 30 kg in più a farsi male è un attimo soprattutto ora in una fase delicata come quella in cui stai entrando tra i 4 ai 6 mesi dove le articolazioni crescono velocissimamente

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2015, 14:40:57 »
Ti ringrazio molto..hai pienamente ragione..cerchero' di farlo stare il piu' tranquillo possibile..e speriamo che non abbia nulla di grave uff..lo diro' anche al veterinario..
Voi gli avete dato condroprotettori? volevo anche sapere se una al giorno andava bene ..

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2015, 14:54:21 »
i condroprotettori sono importanti perchè lubrificano le articolazioni in crescita dandogli un minimo di protezione ma non certo vanno a modificare e/o correggere il processo di crescita o situazioni già esistenti
se fai una ricerca sul forum trovi tanti post in merito
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2015, 15:38:25 da FranciPanci »

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2015, 15:02:19 »

guarda non ti fossilizzare troppo sulla socializzazione se ha alle spalle una bella selezione non avrai problemi caratteriali di sorta e cmq ti ci vogliono cani equilibrati e non esagitati per una corretta socializzazione al tuo cucciolo ..

Quoto e straquoto hai ragionissimo Franci

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy