Autore Topic: Forse chiedo troppo...  (Letto 12603 volte)

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
Forse chiedo troppo...
« il: 10 Febbraio 2015, 18:40:58 »
Ciao a tutti! É tanto tempo che non scrivo, ma mi rivolgo a voi perché ne sapete molto di più di tutti i veterinari che ho consultato...e mi fido immensamente! :)
Ted ormai ha quasi 2 anni e mezzo, é fantastico, sano, intelligente, vivace e bellissimo (ogni bimbo é bello a mamma sua).
Ormai da più di un anno lo sto alimentando con le crocche Farmina N&D grain free cinghiale e mela. Questa scelta é stata determinata da mesi difficilissimi a seguito di molti problemi di allergia...determinati da mais, pollo e derivati e forse anche da altri cereali (mai confermata quest'ultima), ma per non torturare ulteriormente il piccolo abbiamo deciso di passare al grain free...con successo, visto che Ted sta bene e divora letteralmente le sue crocche ogni giorno.
So che é una mezza follia volerle cambiare (se non trovo nulla che mi convince di più non lo faccio) ma Ted ultimamente sta mostrando qualche problema, tipo feci molli una tantum e alito pesante. Dopo aver fatto ogni controllo necessario il veterinario ha concluso che i problemi sono dati dall'elevatissima percentuale di proteine della pappa (37%!!!!!!). Ted é un cane mediamente attivo, soprattutto nei weekend in cui si lavora tanto...ma non abbastanza da giustificare un livello proteico così alto.
La mia domanda quindi é questa...e spero di non chiedere troppo: cerco delle crocchette grain free (o con livelli di cereali minimi...si può provare), con un livello inferiore di proteine rispetto alle Farmina, appetibili (so che é molto soggettivo ma non voglio crocchette che é risaputo essere difficili di gusto), e con un prezzo decente (ho guardato le Golden Eagle ma sarebbe insostenibile per me!!! :( )

Grazie a chiunque tenterà di rispondere...:D

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Forse chiedo troppo...
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2015, 18:51:06 »
Io mi trovo parecchio bene
con Golden Eagle (per ora) certo il prezzo non è a buon mercato!

Aaron Barbara & Mauro

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2015, 18:52:41 »

Detta così le uniche che mi vengono in mente sono le ACANAAcana wild praire ha 31 % di proteine però c'è il pollo
Acana pacifica 33%
Acana grassland 31%
Acana ranchlands 31%
Queste sono grain free però hanno il loro costo da zooplus spagnolo (che è il meno caro) si va dai 112,90 € per 2 pacchi da 13 kg di wild praire, a 139.90 per il ranchlands.
altrimenti ci sono le acana classic con una percentuale di cereali:avena
Questo è Acana pollo e patate:
pollo disidratato (22%), pollo disossato (19%), patate intere, avena macinata, piselli, uova intere (3%), halibut deliscato (3%), alfalfa, grasso di pollo (2%), fegato di pollo (2%), fiocchi d'avena, olio di fegato di pollo (2%), olio di aringa (2%), fibre di piselli, mele intere, pere intere, patate dolci, zucca, zucca popone, pastinaca, carote, spinaci, mirtilli rossi, mirtilli, alga Seetang, radice di cicoria, bacche di ginepro, radice di angelica, fiori di calendula, finocchio, foglie di menta piperita, lavanda, rosmarino, enterococcus faecium
e ha il 28% di proteine

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2015, 12:24:37 »
Pollo escluso assolutamente! Proverò a guardare gli altri "gusti"....:)
Per le golden eagle é veramente troppo caro per le mie tasche al momento!!! :(
grazie delle risposte!! :)

Offline Maggie1

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2015, 12:57:07 »
Provare con farmina low grain che è meno carica?  Magari merluzzo e arancia? Risultano monoproteiche senza pollo, tacchino. Il 30 per cento di proteine. No riso e mais ma farro e avena.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2015, 13:03:55 »
IO sto usando il low grain merluzzo e arancia per Tass e mi trovo bene.. esami sangue ok, feci ottime, anche lui intollerante al riso...

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2015, 14:14:45 »
Ciao,io sto usando le Acana agnello e mela nuova formula,anche queste sono grain free ,per problemi analoghi ai tuoi.L'appetibilità è ottima,Forrest sporca bene e pelo e orecchie sono ok.Io le acquisto su Miscota  :)

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2015, 14:25:28 »
Si al low grain avevo pensato!!! In effetti potrei provare...tra l'altro agnello e mirtillo come proteine siamo a 28%!! Non sarebbe male...ma se mi dite che quelle col merluzzo sono appetitose andrei di quelle!!

Piperita le Acana che percentuale di proteine hanno?? Mi incuriosiscono!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2015, 14:29:40 »
Si al low grain avevo pensato!!! In effetti potrei provare...tra l'altro agnello e mirtillo come proteine siamo a 28%!! Non sarebbe male...ma se mi dite che quelle col merluzzo sono appetitose andrei di quelle!!

Piperita le Acana che percentuale di proteine hanno?? Mi incuriosiscono!
quelle all'agnello 27%

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2015, 14:38:27 »
quelle all'agnello 27%

Grazie mille! :)

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2015, 21:07:00 »
Grazie Sofy,non lo sapevo neppure io  ::)

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2015, 10:26:36 »
quelle all'agnello 27%
Anch'io ho preso le crocche ACANA Agnello e mele Red Delicious dell'Okanagan Valley. Confermo che le proteine sono 27% sono monoproteiche e non contengono ne grano ne riso (quest'ultimo è l'unico alimento che non ho ancora eliminato/cambiato dalla dieta della Poppi). Ho incominciato solo qualche giorno fa e siamo ancora al mischiare vecchie e nuove.
TRa le Acana queste sono le meno proteiche ed hanno una percentuale simile a quelle che prende ora.

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 12 Febbraio 2015, 12:22:48 »
Ciao ,mi piacerebbe sapere come ti troverai anche tu,ovviamente quando sarai a regime  :)

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2015, 13:58:55 »
visto che sei stata a carne fino ad ora potresti cambiare proprio proteina e passare al pesce provando le fish4dogs che hanno il 26% di proteine ed i carboidrati sono dati da piselli e patate .. ci dovrebbe essere anche un post in merito a questa marca sul sito.
37% è davvero tanto!

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #14 il: 13 Febbraio 2015, 21:08:54 »
Le crocchette "grain free" con meno del 30% di proteine sono un presa per i fondelli...

Il GRAIN FREE è diventato una "moda" e il concetto si basa sul fatto che "in natura" i cani (o per meglio dire i lupi) non si cibano di cereali...
quindi NO ai cereali (Grain) e quindi no a grano, soia, MAIS, riso, avena orzo e compagnia cantando....

IN TEORIA quindi dovremmo eliminare gran parte dei carboidrati... 
ma SE NON DIAMO dei carboidrati, cosa vogliamo far mangiare a "sti cristiani a 4 zampe" ???

un "VERO" Grain Free dovrebbe avere proteine vicine al 70% o giù di li...
ed infatti la BARF si avvicina o supera quel numero...

SOLO CHE.... e qua arriva la "fregatura"....

SE NON CI METTIAMO I CARBOIDRATI non riusciamo neppure a FARE le crocchette....
In fatti senza i carboidrati, niente processo di estrusione, niente crocchette....
al massimo POLVERE, o meglio FARINA di carne...

e allora???

Allora si sono inventati di mettere nelle crocchette, al posto dei cereali (GRAIN) dei carboidrati sotto altra forma....
ovvero PATATE, PISELLI, etc etc.....

Ma.... A Voi risulta forse che "in natura" i cani mangino patate, piselli e leguminose????

Quindi non facciamoci gabbare....

PER UN CARNIVORO la percentuale del 37% di proteine (animali) NON E' ALTISSIMA, anzi è bassina...
il problema semmai è che in quel 37% di proteine, molte (troppe) sono proteine vegetali...

Quindi...
SE vuoi un grain free, scegli un BUON GRAIN FREE...  e non farti prendere in giro... "Grain Free" e "meno del 30% di proteine" sono un ossimoro...

Piuttosto scegli un LOW GRAIN, come ad esempio quelli della farmina, con avena e orzo che sono un buon comromesso...
anche se personalmente preferisco un mangime "tradizionale" con cereali di ottima qualità ed ovviamente con primo ingrediente CARNE DISIDRATATA... (noi in allevamento usiamo REGAL)

Se vuoi restare sul GRAIN FREE, e vuoi un buon mangime con un OTTIMO rapporto qualità/prezzo/prezzo prova il MONGE PREMIUM GRAIN FREE

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Privacy Policy - Cookie Policy