Autore Topic: Golden linea Americana  (Letto 15386 volte)

Offline Jack87

• Utente del Forum
  • **
Golden linea Americana
« il: 07 Febbraio 2015, 04:01:04 »
Buona sera ragazzi, ho conosciuto meglio la  linea americana di questa fantastica razza e me ne sto innamorando ogni giorno di più. Chi può dirmi le differenze dalla linea europea Apparte le ovvie diversità a livello fisico? Goldendorado è al momento l'allevamento che più mi piace.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Golden linea Americana
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2015, 10:00:15 »
Credo che col tasto cerca troverai altri topic riguardo la questione Golden americani/inglesi con anche articoli correlati...

Offline Jack87

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2015, 13:37:25 »
Ragazzi sto facendo un giro di chiamate per i vari allevamenti di linea americana, ma i prezzi sono alle stelle!! Per quale motivo? Non capisco questa grande differenza tra le linee europee e americane, parliamo davvero di un sacco di soldi di differenza!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2015, 13:49:24 »
E' molto semplice...perchè c'è chi è disposto a pagare quelle cifre  :)

Offline Jack87

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2015, 14:13:57 »
Quindi la motivazione è solo la speculazione?

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2015, 17:51:47 »
si.. pura e semplice speculazione,, loro chiedono 2500 euro e voi glie li date, e loro continuano a chiederli. Cacchio sono golden come gli altri, non hanno particolari problemi per la riproduzione, per l'allevamento.... un prezzo dettato solo dalla moda.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Golden linea Americana
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2015, 18:30:43 »
Per me la linea americana non esiste, esiste il golden!

Aaron Barbara & Mauro

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2015, 18:35:43 »
si.. pura e semplice speculazione,, loro chiedono 2500 euro e voi glie li date, e loro continuano a chiederli. Cacchio sono golden come gli altri, non hanno particolari problemi per la riproduzione, per l'allevamento.... un prezzo dettato solo dalla moda.
em_042  Quando caleranno le richieste, perchè la gente non ha più intenzione di pagare un cane 2500 €, caleranno anche un bel po' i prezzi e si livelleranno a tutti gli altri, così come sarebbe giusto (poi oh...fanno bene loro, se c'è chi glieli da, perché non chiederli?)

Offline Dani8218

• Utente Bronzo
    • Beauceron del canavese
« Risposta #8 il: 10 Febbraio 2015, 08:32:13 »
ti quoto in pieno!!!

è ingiustificabile il prezzo! neanche i bulldog inglese che fanno 1-2 cuccioli col cesario costano così cari....

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #9 il: 10 Febbraio 2015, 09:10:39 »

:good:
è lo stesso motivo per cui ci sono allevamenti che fanno pagare i labrador cioccolati di più (perchè ritenuti più rari) anche se ora praticamente tutti gli allevamenti li hanno e quindi aumentata l'offerta i prezzi cominciano a livellarsi su gli altri due colori

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #10 il: 10 Febbraio 2015, 17:02:36 »
Concordo sul fatto che se ne approfittano, e non scendo in merito alle somiglianze/linee/ecc (per me potete chiamarli cocco-retrievers  ;) ) ma pur essendo "golden" rimane il fatto che "così" se ne trovano pochi...   :-\
vuoi perché piacciono di meno, che rischiano di essere penalizzati in gara o sulle prove di lavoro, probabilmente la domanda non è ancora sufficientemente alta da giustificare un adeguamento dei prezzi, così come è successo x i cioccolatini...

Offline Jack87

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2015, 01:31:20 »
Adesso mi sono rivolto al l'allevamento delle grandi ombre dove il prezzo per un golden linea americana scende di poco, però faranno delle cucciolate anglo americane niente male e ovviamente il prezzo si abbassa di molto. Cosa ne pensate? Consigli?

Offline Dani8218

• Utente Bronzo
    • Beauceron del canavese
« Risposta #12 il: 11 Febbraio 2015, 07:07:13 »
leggi questo topic:
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10539.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=22584.0

se usi il tasto ricerca troverai quello che ti interessa.. ;)

Offline Jack87

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 11 Febbraio 2015, 08:54:09 »
Si ho letto, ma volevo qualche informazione in più riguardo la fusione delle linee americane e inglesi, cosa cambia?

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 11 Febbraio 2015, 10:37:59 »
Di fatto non cambia nulla... Golden rimane! Semplicemente avrà un genitore inglese e uno americano...
Altri allevamenti accoppiano inglesi per americani se vuoi farti un idea "del risultato" guarda ad esempio i cani di Silvia paoletti allevamento pietre della luna..

In ogni caso il costo è piu alto non perche abbiano qualcosa in piu rispetto agli inglesi.. Semplicemente ci sono ancora pochi allevamenti di golden americani... Qualche allevamento inizia ad introdurre soggetti americani perché vede che c'è richiesta! Ma di allevatori che hanno solo americani ce ne sono davvero pochissimi..Finché c'è chi è disposto a pagare quelle cifre per avere un golden americano..loro continueranno a tenere i prezzi alti..e alla fine ci sta! (In qualsiasi campo funziona cosi) quando ci saranno piu allevamenti vedrai che i prezzi man mano scenderanno!

Privacy Policy - Cookie Policy