Autore Topic: universitá  (Letto 2377 volte)

Offline LaMaya

• Utente del Forum
  • **
universitá
« il: 06 Febbraio 2015, 14:37:51 »
Ciao a tutti :) non sapevo dove inserire questo topic, così l ho messo in "raccontiamoci"
Volevo chiedere un informazione, qualcuno sa qualcosa a riguardo della facoltá di tutela e benessere animale a Milano?
Sto iniziando a guardarmi attorno per scegliere l'università,  avrei voluto fare veterinaria ma propone materie davvero troppo complicate per me.. invece questa facoltà,  triennale, mi sembra piu fattibile e permette di lavorare con gli animali
Qualcuno ne sa qualcosa? Non conosco nessuno che la frequenta/la ha frequentata....

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:universitá
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2015, 15:24:43 »
Bella !!! Però non ti so dire nulla purtroppo... Su internet?

Katy, Franco e Pato

Offline LaMaya

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2015, 15:30:30 »
Sisi, ho guardato su internet.. sembra davvero un bell'indirizzo.. però  ho provato a scriverlo qua, magari qualcuno mi sa dare qualche  informazione in più :)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2015, 15:48:12 »
Hai fatto bene! Vediamo se qualcuno del forum può aiutarti!!! :)

Katy, Franco e Pato

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2015, 10:20:34 »
Una mia ex compagna del liceo aveva intrapreso questa strada ed era molto contenta della sua scelta.. però non so dirti altro.. e purtroppo non ho modo di rintracciarla :/
Comunque leggendo il percorso di studi non sembra male! http://www.cosp.unimi.it/offerta_didattica/H13.htm
ti consiglio di andare all'open day della Statale il 23 maggio! E magari se sei davvero titubante e qualcosa non ti convince potresti anche provare a "imbucarti" in qualche lezione (che di solito sono aperte anche agli esterni).
P.S. Io ti ho citato la Statale perché studio lì e la conosco meglio (e la mia compagna studia lì).. non so granché per quanto riguarda le altre università.

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2015, 11:39:21 »
non ho capito uno alla fine cosa diventa...
esperto di allevamenti, per fare l'allevatore?

Offline LaMaya

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2015, 14:12:09 »
Grazie Gaia! Premetto che sono solo in quarta per cui ho ancora tempo di pensarci.. anche se mi spira davvero tanto! L'open day può  essere una buona idea, in modo tale che possa chiarirmi le idee.. anche perché ci sono due rami simili, tutela e benessere animale e allevamento e benessere animale. . Ma non ho capito se ci sono entrambi a Milano o meno.. per il momento grazie :)

Offline LaMaya

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2015, 14:17:10 »
Ciao Francesca, diciamo che questa facoltà  è  un ramo della facoltà  di veterinaria.. da quello che ho letto/saputo apre diversi sbocchi con gli animali.. per esempio aiuto veterinario, allevatore, oppure addestatore, o esperto negli alimenti, così  come operatore pet terapy.. insomma molte cose a riguardo
 poi ovviamente, essendo tirennale, permette poi di frequentare corsi  di specializzazione..

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2015, 14:18:37 »
ah... ok

Privacy Policy - Cookie Policy