Autore Topic: Speriamo di aver scelto l'allevamento giusto  (Letto 36798 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Speriamo di aver scelto l'allevamento giusto
« Risposta #30 il: 26 Febbraio 2015, 21:12:30 »
Lo so, ma poi mi hanno anche fatto un sconto - peraltro non richiesto - sul prezzo inizialmente concordato. A una più antipatica non l'avrebbero fatto!  ;)

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #31 il: 26 Febbraio 2015, 21:19:03 »
ca....o pagare 400-500 euro per un cane senza pedigree...... e pensare che la legge dice che i cani senza pedigree non si possono vendere... Devo essere proprio un pirla, fare 5000 km in 4 gg, andare in Danimarca per trovare un maschio che mi piace e che si adatti alla femmina, sperare che tutto vada bene, fare 40 km due volte per portare i documenti alla delegazione dell'enci più vicina, e 30 km per microccippare e vaccinare i cuccioli..... Sono un pirla, anzi come dicono a Firenze un BISCHERO.....

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 26 Febbraio 2015, 21:21:13 »
Questi abitano in campagna, a 50 km dalla città. Hanno tre figli piccoli, di cui uno non in salute e una con la sindrome di Down. Il marito ha perso il lavoro. Non so in che modo il veterinario abbia proposto loro di tenere, oltre alla Golden che già avevano per la figliola, anche un bellissimo maschio (con genitori campioni) e un'altra femmina Golden, con i pedigree che ho visto (e, fra le note, la certificazione di esenzione dalla displasia per entrambi). Questi cani, fra l'altro, vengono da allevamenti quotati, come quello di Fasano in Puglia. Ora sono loro i proprietari: mi han detto che questi cani stupendi erano di una signora che non poteva più occuparsene. Chiaro che han fatto la cucciolata per guadagnarci qualcosa in questa situazione di crisi. Credo che non avessero tempo né voglia di venire in città per le carte. Han di certo risparmiato un po'; i cuccioli non erano microchippati, solo sverminati e con controllo delle feci certificato dal veterinario. Io sono andata a trovarli, ho visto tutti i cani e come erano tenuti. La cucciola l'ho pagata 500 €. Lo so, non avevo alcuna garanzia, ma mi son fidata perché mi son sembrata gente semplice. In fin dei conti noi volevamo solo un cane dolcissimo per mia figlia e sano, per farmi compagnia nelle mie passeggiate giornaliere. E penso che, oltre che bella, sarà anche un'ottima "cana".

Io sono diffidente di natura ma un cucciolo figlio di cani con pedegree ma che non lo ha e senza microchip a me non piace molto e molto probabilmente io non lo avrei scelto anche perchè se come dici tu non avevano nè tempo nè voglia di andare in città per le carte mi chiederei quanta voglia avevano di studiare gli accoppiamenti e di seguire la socializzazione dei cuccioli ma queste sono mie valutazioni personali e ciascuno fa le sue e decide per il suo meglio  :)
Io sono dell'idea che per allevare non basta mettere un maschio vicino a una femmina ma bisogna studiare le linee per decide gli accoppiamenti e poi gestire una cucciolata con la loro socializzazione è molto importate ecco perchè allevatori (ma anche privati seri) sostengono dei costi che poi si riversano inevitabilmente sul costo del cucciolo e quindi se il cucciolo "costa" poco da qualche parte si è risparmiato...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #33 il: 26 Febbraio 2015, 21:29:15 »

ca....o pagare 400-500 euro per un cane senza pedigree...... e pensare che la legge dice che i cani senza pedigree non si possono vendere... Devo essere proprio un pirla, fare 5000 km in 4 gg, andare in Danimarca per trovare un maschio che mi piace e che si adatti alla femmina, sperare che tutto vada bene, fare 40 km due volte per portare i documenti alla delegazione dell'enci più vicina, e 30 km per microccippare e vaccinare i cuccioli..... Sono un pirla, anzi come dicono a Firenze un BISCHERO.....

Non sei pirla, sei uno dei tanti appassionati che cercano di fare le cose per il meglio, poi il dopo non lo conosce nessuno dunque se uno sbaglia lo fa in buona fede

Aaron Barbara & Mauro

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #34 il: 26 Febbraio 2015, 21:47:43 »
e che al giorno d'oggi sentire certe cose mi fa incacchiare, più che altro perchè se tutto va bene, bene, ma se qualche cosa va male....... Spero, e ripeto spero vada tutto bene e che la scelta sia quella giusta. Non che a un 'allevatore le ciambelle riescano tutte col buco, ma almeno ci prova a far si che certe cose non succedano.

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 26 Febbraio 2015, 23:17:48 »
Io sono diffidente di natura ma un cucciolo figlio di cani con pedegree ma che non lo ha e senza microchip a me non piace molto e molto probabilmente io non lo avrei scelto anche perchè se come dici tu non avevano nè tempo nè voglia di andare in città per le carte mi chiederei quanta voglia avevano di studiare gli accoppiamenti e di seguire la socializzazione dei cuccioli ma queste sono mie valutazioni personali e ciascuno fa le sue e decide per il suo meglio  :)
Io sono dell'idea che per allevare non basta mettere un maschio vicino a una femmina ma bisogna studiare le linee per decide gli accoppiamenti e poi gestire una cucciolata con la loro socializzazione è molto importate ecco perchè allevatori (ma anche privati seri) sostengono dei costi che poi si riversano inevitabilmente sul costo del cucciolo e quindi se il cucciolo "costa" poco da qualche parte si è risparmiato...
stra quoto

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #36 il: 26 Febbraio 2015, 23:19:08 »
In linea di principio sono d'accordo con voi poi invece la mia esperienza personale mi porta a dire che aver scelto il mio cane in un allevamento avere pedigree averlo pagato il prezzo di mercato corretto nel mio caso non è stato sinonimo di alcuna garanzia.non sempre pagare tanto avere pedigree ti mette al riparo da spiacevoli sorprese.

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 26 Febbraio 2015, 23:23:44 »
In linea di principio sono d'accordo con voi poi invece la mia esperienza personale mi porta a dire che aver scelto il mio cane in un allevamento avere pedigree averlo pagato il prezzo di mercato corretto nel mio caso non è stato sinonimo di alcuna garanzia.non sempre pagare tanto avere pedigree ti mette al riparo da spiacevoli sorprese.
ma infatti non è il pedigree in se a darti le garanzie... ma il fatto che l'allevatore serio abbia fatto tutti i controlli dovuti ai suoi cani! con il pedigree andando sul sito dell'enci puoi visionare gli esiti dei controlli(se sono ufficiali) . poi...la genetica senza dubbio ci mette il suo...ma di certo come piu volte si è detto incidono anche altri fattori! vedi far fare certe cose al cucciolo..tipo le scale..saltare su e giu dal divano.. il cucciolo non deve essere in sovrappeso per non sforzare le articolazioni..

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #38 il: 27 Febbraio 2015, 00:08:48 »
e che al giorno d'oggi sentire certe cose mi fa incacchiare, più che altro perchè se tutto va bene, bene, ma se qualche cosa va male....... Spero, e ripeto spero vada tutto bene e che la scelta sia quella giusta. Non che a un 'allevatore le ciambelle riescano tutte col buco, ma almeno ci prova a far si che certe cose non succedano.
ma perchè ti incavoli???? tanto si sa....l'importante è che ci sia L'AMMMMOREEE!!! Se c'è TANTO AMMMOREE si è a posto e in pace con se stessi e verso gli altri.
E poi possiamo dircelo fuori dai denti??? si un po' pirla lo sei anzi lo siete tu e tutti quelli che fanno le cose come te: spendi il triplo se non il quintuplo o forse di più di chi fa le cose a caso e il ritorno economico sarà meno della metà di quello che guadagna chi fa le cose a caso.....però dai ci mette TANTO AMMMORE!!!!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #39 il: 27 Febbraio 2015, 08:02:49 »
Partiamo dal presupposto che ognuno ha le sue inopinabili ragioni, e nessuno è pirla per scelte in cui crede,ma non trovo giusto deridere e sindacare su quelle altrui ,in maniera alquanto a mio giudizio sgradevole.LaMaria ha fatto la sua scelta su basi,anche ..umane  ,che personalmente condivido pienamente .Come rispetto chi si  permette una Ferrari  ,credo sia giusto  rispettare anche chi ,o per scelta o per altro si compra un'utilitaria;siamo  entrambi  automobilisti ,che hanno fatto scelte diverse.
Ciao 

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #40 il: 27 Febbraio 2015, 09:07:02 »
Titty, vendere cani senza pedigree facendosi pagare è reato, quindi il tuo paragone non calza , semmai avresti dovuto confrontare uno che compra una Ferrari con uno che compra una finta Ferrari e pure truccata pagandola meno.
Inoltre se leggi bene  l'ironia di Sofy non era rivolta a LaMAria, ma  a coloro che le hanno venduto il cucciolo, che come tanti con la scusa dell'ammore, della comodità o approfittando della normale tendenza delle persone in questo periodo a spendere se possibile un po' meno fanno accoppiamenti azzardati e/o non legali ( evadono le tasse e fanno qualcosa fuori legge)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #41 il: 27 Febbraio 2015, 09:11:06 »
Direi che l'interpretazione che do anche io è la stessa di Gloria...

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #42 il: 27 Febbraio 2015, 09:26:26 »
Chi è senza peccato scagli la prima pietra!Credo che il discorso sul reato in questione,sia di altro contesto non su di un forum di "amanti dei cani".L'ironia su chi ha venduto il cucciolo ,valutando le considerazioni di LaMaria le trovo ,fuori luogo.
"Hanno tre figli piccoli, di cui uno non in salute e una con la sindrome di Down. Il marito ha perso il lavoro"
L'amore che qualcuno sbeffeggia ,non è valutabile in base alla provenienza , al costo e al fatto di essere in regola con la legge tributaria.
Ciao

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #43 il: 27 Febbraio 2015, 09:29:59 »
Questi abitano in campagna, a 50 km dalla città. Hanno tre figli piccoli, di cui uno non in salute e una con la sindrome di Down. Il marito ha perso il lavoro. Non so in che modo il veterinario abbia proposto loro di tenere, oltre alla Golden che già avevano per la figliola, anche un bellissimo maschio (con genitori campioni) e un'altra femmina Golden, con i pedigree che ho visto (e, fra le note, la certificazione di esenzione dalla displasia per entrambi). Questi cani, fra l'altro, vengono da allevamenti quotati, come quello di Fasano in Puglia. Ora sono loro i proprietari: mi han detto che questi cani stupendi erano di una signora che non poteva più occuparsene. Chiaro che han fatto la cucciolata per guadagnarci qualcosa in questa situazione di crisi. Credo che non avessero tempo né voglia di venire in città per le carte. Han di certo risparmiato un po'; i cuccioli non erano microchippati, solo sverminati e con controllo delle feci certificato dal veterinario. Io sono andata a trovarli, ho visto tutti i cani e come erano tenuti. La cucciola l'ho pagata 500 €. Lo so, non avevo alcuna garanzia, ma mi son fidata perché mi son sembrata gente semplice. In fin dei conti noi volevamo solo un cane dolcissimo per mia figlia e sano, per farmi compagnia nelle mie passeggiate giornaliere. E penso che, oltre che bella, sarà anche un'ottima "cana".

scusa ma nemmeno le vaccinazioni aveva la cucciola??
te hai pagato 500 euro una cucciola senza pedigree senza microchip senza vaccini??? per cosa li hanno pretesi questi 500 euro nemmeno il rimborso spese c'è perchè spese davvero zero!

e tra parentesi scrivi nei tuoi precedenti post:
"E' un po' sottopeso (4600 g a 10 settimane)"  :o "però so dalla proprietaria che non hanno fatto molta attenzione alla qualità del primo mangime." "All'inizio era un po' sottopeso e inappetente, ma ho attribuito il fatto a due cose: la novità dell'ambiente e del cibo e anche una presenza residua di parassiti intestinali, nonostante i trattamenti."

500 euro per cosa????????

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #44 il: 27 Febbraio 2015, 09:36:33 »
Scusa Tiziano io non voglio sindacare sulle ragioni per le quali questa  famiglia ha deciso di fare questa cucciolata.
Se per loro è stata una fonte di reddito in un momento di difficoltà va benissimo. Ma visto appunto che è stata una fonte di reddito non capisco il fatto di non volersi "sbattere" per far le cose almeno per benino se non proprio per bene.
Spostarsi una, due o tre volte per far fare il pedigree ai pupi non mi sembra un grande sbattimento. Almeno potevano venderli come Golden e non come meticci (perché a tutti gli effetti quello sono). Vaccinarli e mettere il microchip credo che sia un gesto d'amore verso i cuccioli prima di tutto.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Privacy Policy - Cookie Policy