Autore Topic: Speriamo di aver scelto l'allevamento giusto  (Letto 36765 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Speriamo di aver scelto l'allevamento giusto
« Risposta #15 il: 02 Febbraio 2015, 16:26:11 »
Ciao!
In questo ultimo periodo mi sono data da fare anche io per cercare un buon allevamento dove prendere un cucciolo!
Ho mandato email praticamente a una decina di allevamenti, per avere dei chiarimenti e farmi un'idea più chiara e cominciare quindi a visitarne qualcuno.
La mail di risposta che mi ha mandato l'allevamento di cui parli te è stata quella più...strana?!? Nel senso che sembrava stesse vendendo una casa o comunque "qualcosa" e non un cucciolo... mi ha spiegato in ogni dettaglio tutta la procedura di pagamento, sottolineando il fatto che le "fattrici" e gli "stalloni" sono super titolati...

Insomma, sarà sicuramente un ottimo allevamento, ma l'impressione che mi ha dato già dalla mail è stata di qualcosa di estremamente commerciale e l'ho scartato a priori! Ho imparato per esperienza che ci sono delle cose che, se "a pelle" non ti tornano, è bene starne alla larga!

Ti consiglio di cercare altri allevamenti, visto anche che questo è molto lontano da dove abiti tu.
Io abito in toscana e per adesso ho trovato "La casa di Peggy" (Prato) che sembra molto valido e i proprietari dei cuccioli presi dall'allevamento in questi anni, ne sono entusiasti e me ne hanno parlato benissimo!
Anche "Golden Iaba" a pistoia sembra valido, oppure a Firenze Lily blooms!
Prova a fare altre ricerche su internet e visitare gli allevamenti...
I primi mesi di vita di un cucciolo sono Fondamentali, non puoi solo sperare che si possa recuperare...si deve cercare di andare sul sicuro, almeno per quanto possa essere possibile!

In bocca al lupo

Tienici aggiornate! proseguo anche io la mia ricerca :-D
commento solo quello in rosso: forse intendeva che nel pedigree dei genitori ci sono cani titolati (ed è vero), perché i suoi cani titolati non lo sono dato che non vanno in expo

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 02 Febbraio 2015, 16:43:08 »
ciao! La mia Maya arriva dalle Grandi Ombre, forse sono stata fortunata ma è un cane molto equilibrato, affettuosa all'inverosimile e fino ad ora sanissima (spero di non tirarmela  :P )

Offline Debora Buoncompagni

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #17 il: 03 Febbraio 2015, 08:38:02 »
Grazie a tutti per i consigli, cercherò in questo mesetto di vedere se riesco a trovare una migliore soluzione in un allevamento più "etico". Anche se credo sia importante il periodo che vada dalla nascita a 60 gg, credo pure che poi avere un cucciolo sano e lavorare con lui un pò sull'educazione e sull'addestramento sia possibile  da qualsiasi parte esso provenga. Chiaro il discorso genetico conta ma vedo che in ogni allevamento ti garantiscono un pedigee di diverse generazioni addietro. Quindi spero per il meglio l'importante che sia in buona salute ma anche questo ho visto che con gli accoppiamenti e selezioni più o meno lo garantiscono negli allevamenti  più grandi. Rimane certo il discorso etico che come dite qualche allevamento mette da parte al fine di avere quanti più cuccioli a disposizione per avere un guadagno questo sì e questa non é una bella cosa sono d'accordo .
Vi terrò aggiornati...

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #18 il: 03 Febbraio 2015, 08:58:26 »
Debora ma il pedigree non è sinonimo di salute! Possono darti un pedigree eccellente come uno che tanto buono non è. La difficoltà sta nel saperlo leggere. Anche i privati ti danno il pedigree se i genitori ne sono provvisti.
Anche il mio consiglio è di perdere del tempo (anzi spendere positivamente del tempo) nel cercare di capire al meglio il mondo degli allevamenti del Golden Retriever. Come hai visto ti hanno dato tanti nomi di allevamenti a te vicini. Non guardare i cuccioli, perché ovvio che te ne innamori a prima vista, ma guarda i soggetti adulti. Vedrai subito la differenza tra un allevamento e l'altro. Questa poi è una mia personale opinione, a voi la scelta! In bocca al lupo!  :hello:

Offline AnnaJack

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #19 il: 04 Febbraio 2015, 21:50:13 »
Ciao Debora, non tanto distante da te c'è l'allevamento Passion Ale's, in Umbria http://passionales.jimdo.com/ so che Alessandro è una persona seria e ama i suoi golden...prova a chiamare e senti anche l' impressione che ti fanno gli allevatori per telefono... credimi da una mail capisci molto meno... In bocca al lupo  :)

Offline Debora Buoncompagni

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #20 il: 09 Febbraio 2015, 12:30:02 »
Ok grazie Anna proverò

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #21 il: 25 Febbraio 2015, 22:33:02 »
Ciao Debora. Per carità, se avete voglia di fare tanta strada per avere un figlio di "campioni", fate pure. Però tenete presente che il viaggio in auto per i cuccioli è spesso traumatico: possono avere nausea, vomitare, e un viaggio molto lungo non lo consiglierei a nessuno... Io ho comprato la mia cucciola da una famiglia che aveva i genitori, stupendi, in giardino. Entrambi con il pedigree e certificati senza displasia. La cucciola non ha il pedigree, perché farlo per loro era una scocciatura. Chiaro che l'ho pagata una cifra onestissima. Stava con la mamma e gli otto fratellini, in una famiglia con bimbi piccoli. Non la porterò a mostre canine e probabilmente la farò sterilizzare. Vivrà in famiglia, ci vorrà bene e noi a lei. Fine.

Offline stemesca

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 25 Febbraio 2015, 23:07:47 »
Ciao Debora, io sono stato alle grandi ombre e l'ho scartato perché i Golden che ho visto lì erano molto diversi tra loro, cioè vedevo cani molto diversi presentati come linee inglesi, americane e miste. Era il mio primo allevamento e non ero preparato, però ti posso dire che se da un lato si possono definire una fabbrica che sforna cuccioli dall'altro ti posso dire che il lavoro viene svolto in modo molto serio e professionale. Igiene in primis, mio cugino ha preso lí Zoe una cucciola di labrador che ora ha 6 mesi ed era perfetta: sana, senza parassiti intestinali senza coccidi senza giardia, nessun trattamento veterinario fatto i 4 mesi seguenti tranne il richiamo vaccinale. La cucciola é ben socializzata ed equilibrata anche lui ha due bimbi 4 e 8 anni. Detto questo anch'io come molti non mi sono innamorato del loro modo di relazionarsi con i cani e mi sono rivolto altrove.E infine si usano le gabbie ma é lo standard se hai molti cani. La gabbia se usata correttamente é solo un problema per l'uomo, anzi ti consiglio il Kennel per l'educazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 26 Febbraio 2015, 08:06:49 »
Ovviamente ,come al solito ,di tutto di piu' ,come è giusto che sia, visto che ognuno ha la sua visone del ..."problema" ^-^ .Da Bologna ,sono andato ad Ancona a prendere la mia golden in una "covata " :laugh: casalinga,trovata e trattata sul web dalla pargola  bipede.Pelosa sana ,e i pochi"problemi"(chiamiamoli cosi' ^-^ ),non sono tare genetiche , ma educative da parte del sottoscritto e della compagna pelosa con cui si e trovata a condividere il suo nuovo mondo.Seguirei la stessa trafila?.Diciamo che ora,
farei fatica a portarmi a casa "qualcuna", senza averla guardata negli occhi, e due chiacchiere con il suo "protettor", magari mi potranno indirizzare meglio ,ma alla fine non reputo importante costruire il nostro "primo incontro" :-* ,sulla base   di una selezione genetico-caratteriale ...ottimale.Della serie:va dove ti porta il cuore :-* ^-^ ^-^ ^-^
Ciao

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #24 il: 26 Febbraio 2015, 08:24:13 »
Ciao Debora. Per carità, se avete voglia di fare tanta strada per avere un figlio di "campioni", fate pure. Però tenete presente che il viaggio in auto per i cuccioli è spesso traumatico: possono avere nausea, vomitare, e un viaggio molto lungo non lo consiglierei a nessuno... Io ho comprato la mia cucciola da una famiglia che aveva i genitori, stupendi, in giardino. Entrambi con il pedigree e certificati senza displasia. La cucciola non ha il pedigree, perché farlo per loro era una scocciatura. Chiaro che l'ho pagata una cifra onestissima. Stava con la mamma e gli otto fratellini, in una famiglia con bimbi piccoli. Non la porterò a mostre canine e probabilmente la farò sterilizzare. Vivrà in famiglia, ci vorrà bene e noi a lei. Fine.

in che senso era una scocciatura? per il costo (peraltro esiguo a cucciolo) o per andare un paio di volte alla delegazione enci a presentare i modelli A e B?

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 26 Febbraio 2015, 09:38:20 »
in che senso era una scocciatura? per il costo (peraltro esiguo a cucciolo) o per andare un paio di volte alla delegazione enci a presentare i modelli A e B?
Già uno che ragiona cosi fa pensare..e non mi riferisco a te che hai preso il cucciolo da loro..anche se io personalmente non l avrei mai preso. Ma ai proprietari dei cani che gli "scocciava" presentare i modella A e B... Mah...
Dici che hai pagato un prezzo onesto..
 Cos'è per te un prezzo onesto?
Inoltre vorrei ricordare che il pedigree ha un costo RIDICOLO. Quindi se il cane ti è costato poco non c'è altra spiegazione se non il fatto che i proprietari hanno risparmiato molto sulla cucciolata...

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #26 il: 26 Febbraio 2015, 18:32:44 »
Questi abitano in campagna, a 50 km dalla città. Hanno tre figli piccoli, di cui uno non in salute e una con la sindrome di Down. Il marito ha perso il lavoro. Non so in che modo il veterinario abbia proposto loro di tenere, oltre alla Golden che già avevano per la figliola, anche un bellissimo maschio (con genitori campioni) e un'altra femmina Golden, con i pedigree che ho visto (e, fra le note, la certificazione di esenzione dalla displasia per entrambi). Questi cani, fra l'altro, vengono da allevamenti quotati, come quello di Fasano in Puglia. Ora sono loro i proprietari: mi han detto che questi cani stupendi erano di una signora che non poteva più occuparsene. Chiaro che han fatto la cucciolata per guadagnarci qualcosa in questa situazione di crisi. Credo che non avessero tempo né voglia di venire in città per le carte. Han di certo risparmiato un po'; i cuccioli non erano microchippati, solo sverminati e con controllo delle feci certificato dal veterinario. Io sono andata a trovarli, ho visto tutti i cani e come erano tenuti. La cucciola l'ho pagata 500 €. Lo so, non avevo alcuna garanzia, ma mi son fidata perché mi son sembrata gente semplice. In fin dei conti noi volevamo solo un cane dolcissimo per mia figlia e sano, per farmi compagnia nelle mie passeggiate giornaliere. E penso che, oltre che bella, sarà anche un'ottima "cana".

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 26 Febbraio 2015, 19:32:17 »
Come non quotarti LaMaria.Tanto cuore e...... un  po' di ragione.
Ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #28 il: 26 Febbraio 2015, 20:52:41 »
Grazie titty. Mi son dimenticata di scrivere che anche loro ci tenevano a vedere me e a capire dove la cucciola sarebbe andata a stare. Mica l'avrebbero data a chiunque! Loro han preso la prima Golden per la pet therapy con la figliola... Io desideravo un cane equilibrato e adatto alla vita familiare e all'aria aperta dopo la morte del mio incontenibile Springer Spaniel... Insomma, ci siamo capiti e piaciuti. Poi, per carità, se uno vuole andare ai concorsi cinofili...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #29 il: 26 Febbraio 2015, 21:08:20 »

Mica l'avrebbero data a chiunque!

Questa è una frase che dicono in
tanti!

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy