Autore Topic: Mangia meno !!!!  (Letto 2062 volte)

Offline silvano

• Utente Bronzo
Mangia meno !!!!
« il: 28 Gennaio 2015, 13:52:32 »
Ciao a tutti e ai vostri cuccioloni......sono qua perché non sono abituato a vedere Dark ( il mio piccolo di 2 anni ) mangiare meno , sono 5 giorni circa che avanza delle crocche diciamo un 30% lui mangia Forza 10 e aggiungo un 50 grammi di umido Almo Nature ad ogni pasto....Mangia 2 volte al giorno..! Grazie per i vostri eventuali consigli !
Silvano.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Mangia meno !!!!
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2015, 14:29:24 »
Non so come aiutarti... In effetti penso sia un po strano... Che senta qualche cagnolina ? Pato inizia a mangiare un po meno con l'arrivo del caldo... In questo caso non é sicuramente questione di temperature...

Katy, Franco e Pato

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2015, 18:28:49 »
Ciao Silvano... se il tuo pupo è sempre stato vorace e mangione qualche motivo ci sarà per questo "avanzo di pappa"...
Per questo per prima cosa... è sempre bene escludere con il vet qualche problemino a livello fisico... (vedi forme virali, batteriche, problemi legati a una dolorosa deglutizione etc etc)
Tu lo senti fresco? E' comunque vivace, attivo e in forza? Presenta altri sintomi?
Lascia la razione di pappa ma cerca con appetito altro?

Come vedi le cause possono essere molteplici... quindi è importante sentire il vet...

Esclusi poi problemi di natura fisica, come ti ha già segnalato Katy... sai se c'è qualche femmina in calore nelle vicinanze?

staff@golden-forum.it

Offline silvano

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2015, 13:27:28 »
Si lui è sempre stato vorace , è attivo come sempre gioca e fa il matto non noto altri sintomi , oggi per esempio ha avanzato una decina crocche non moltissime mentre ieri sera ha spazzolato tutto ! se gli do qualcosa fuori pasto ( raramente così arriva con più appetito possibile al pasto )tipo i suoi biscottini fa laghi di "bava"quindi l'ingordigia non manca !........potrebbe iniziare a stufarsi delle sua marca di crocche ?......come ho già scritto sopra Forza 10 che credo siano di buona qualità cosa ne pensate?
Silvano.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2015, 15:12:36 »
C'è di meglio!

Aaron Barbara & Mauro

Offline silvano

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2015, 16:35:53 »
Ad esempio ?
Silvano.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Mangia meno !!!!
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2015, 19:28:19 »
Orijen- Acana- Golden Eagle- Regal- Brit Care-Farmina ND...

Questi sono i primi venuti in mente, ciao

Aaron Barbara & Mauro

Offline silvano

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2015, 13:20:34 »
Ma esiste il meglio in assoluto ?...... guardavo orijgen ma per golden retriver non saprei quale tipo prendere ! grazie se qualcuno mi da una mano cambio marca ! Grazie.
Silvano.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2015, 14:33:38 »
Nel grande mercato del cibo secco... esistono sicuramente mangimi di qualità superiore, che però vanno sempre valutati sul proprio pupo... Ogni cane infatti possiede caratteristiche e peculiarità proprie... che delineano tolleranza, assimilazione, appagamento etc etc individuale.
Il mangime "perfetto" dal punto di vista qualitativo e "perfetto" per ogni cane non penso quindi che esista...

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2015, 17:12:09 »
Ha ragione Chiara, ogni alimento bisogna testarlo sul proprio peloso, quelli elencati sono tutti ottimi, per esempio Orijen sul mio non va bene perché troppo proteico

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy