Autore Topic: Vacanza studio in Inghilterra  (Letto 4980 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Vacanza studio in Inghilterra
« il: 28 Gennaio 2015, 11:10:59 »
Ciao quest'estate mio figlio vorrebbe andare 15 g in Inghilterra per una vacanza- studio in college.Qualcuno di voi ha gia fatto fare ai propri figli quest'esperienza? se si a che organizzazione vi siete appoggiati?

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:Vacanza studio in Inghilterra
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2015, 12:08:57 »
Una vita fa ^-^ ho fatto io stessa una vacanza studio in Inghilterra organizzata da EF che vedo ancora operante (anche se mooooolto cara)
La mia primogenita è stata parecchio all'estero (Argentina, Austria, Francia) ma sempre per scambi o soggiorni organizzati dalla scuola.
Anche la piccolina è stata in Scozia per una vacanza studio organizzata dalla scuola.
Il vantaggio con questo tipo di organizzazione è quello di avere un riferimento conosciuto e costi più contenuti.
Belle esperienze, soprattutto a livello umano e di crescita personale.
Purtroppo come organizzazioni conosco solo quella che ho citato! Tuo figlio che scuola frequenta?
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Vacanza studio in Inghilterra
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2015, 12:48:43 »
Mio cugino ha mandato un anno suo figlio a San Louis, la settimana la fa in college mentre il fine lo fa a casa dai suoi zii, fortuna!

Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2015, 13:33:14 »
mio figlio frequenta la 2 liceo socio-psico-pedagogico e la scuola non organizza niente. anch'io sono indirizzata verso EF anche se mi hanno parlato bene anche di Oxford e Wep.Come prezzi piu o meno sono tutti allineati.Altra decisione sara': meglio 1 sett per la prima volta oppure due settimane?

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2015, 14:12:55 »
La mia Franci è andata l'estate della prima liceo ed è stata 15 gg.
Penso che con EF o organizzazioni analoghe siano molto controllati, soprattutto se sono in un college. Lei era in famiglia (pagando ovviamente)con una sua compagna, ma ti dico che la tipa non le aspettava neanche per mangiare cena perché arrivavano troppo tardi.
Io opterei per le due settimane  ;), ma chiaramente tu conosci tuo figlio e sai come potrà affrontare la lontananza.
Io andai quando ero in prima liceo e stetti tre settimana. Mi divertii come una matta  :013:

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2015, 14:38:27 »
grazie!! ;D

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2015, 20:57:49 »
Io hastings, tre settimane organizzate dalla scuola....
che tempi ragazzi!
in famiglia da una certa signora maggy, eddy e il bimbo stuart 11enne balbuziente...na traggedia   em_Devil
la primissima volta che uscivo di casa!
gran divertimento,
diverze ciucche di birra (ai tempi ero semiastemia :-[)
e un fidanzatino algerino.....
ah che divertimento!
mandalo, mandalo! Gli farà benissimo.... :laugh:

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2015, 23:14:28 »
Oddio Paola...se tanto tanto una è una mamma apprensiva...così le levi il sonno...  :biggrin:   em_Devil

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2015, 23:26:37 »
Oddio Paola...se tanto tanto una è una mamma apprensiva...così le levi il sonno...  :biggrin:   em_Devil

:D

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2015, 15:11:46 »
abbiamo prenotato con EF a Winchester 14g giorni.speriamo si diverta il giusto!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2015, 16:48:10 »
 :good:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2015, 19:20:39 »

Andrà benissimo!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2015, 10:32:11 »

Ciao, io da ragazza sono stata diverse volte a Parigi (studiavo francese) e anche a Cambridge, sempre con EF e mi sono sempre divertita un sacco e trovata molto bene. Mia figlia è andata per la prima volta l'estate 2013 (aveva 12 anni e mezzo), sempre con EF, a Malta ed è stata un'esperienza bella e utile. E l'estate prossima, sempre con EF, andrà a Torquay, se tutto va bene dal 21 giugno per due settimane.
Ai ragazzi queste esperienze fanno molto bene, da tanti punti di vista. Vedrai!  :good:

Offline CAMMAROTA

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2015, 11:26:46 »
Ciao Dani,
mio figlio, Pietro, a luglio dell' anno scorso ha fatto questa bellissima esperienza, con l' agenzia Euro Master Studies Srl di Bari, la destinazione è stata al college di Hull. I ragazzi, accompagnati da insegnati del liceo scientifico frequentato da Pietro di Policoro, erano una trentina,
e al college hanno interagito con ragazzi provenienti da tutta Europa, sono stati accompagnati a visitare Londra e Manchester.
Pietro e altri due ragazzi hanno conseguito. a fine del corso, il B1 o il livello 7 del trinity.
E' un esperienza da fare! Baci

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2015, 14:13:17 »
Mio figlio e' contentissimo ,ha deciso di fare quest'esperienza partendo da solo senza suoi amici,ne trovera'di nuovi nel gruppo che parte con lui.in caratterialmente e'un estroverso ,tutto il contrario della mamma, lui si lancia nella vita,non ha paura di provare!

Privacy Policy - Cookie Policy