Autore Topic: Quando si passa al cibo adult?  (Letto 2299 volte)

Offline Palù

• Utente del Forum
  • **
Quando si passa al cibo adult?
« il: 24 Gennaio 2015, 18:51:34 »
Ciao a tutti,

Palù ha 5 mesi e mezzo e mangia con grande piacere ACANA PUPPY LARGE BREED (435g al dì inn3 pasti).
L'allevatore mi ha suggerito di passare ai due pasti al compimento del sesto mese e al cibo per adulti al settimo o all'ottavo mese. Quindi potrei farlo fra un mese e mezzo (ho appena ordinato il sacco nuovo da 18kg).
Voi cosa mi consigliate? Va bene cominciare a sette mesi o è meglio aspettare gli otto????

Mai soprattutto, quali crocchette per adulti mi consigliate? Io ero intenzionato a continuare con ACANA visto che mi trovo benissimo, ma non saprei davvero quale linea scegliere!
Aiutooooooooooooooo........

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2015, 19:49:19 »
7 mesi va benissimo Acana pure

Aaron Barbara & Mauro

Offline Palù

• Utente del Forum
  • **
Re:Quando si passa al cibo adult?
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2015, 09:10:18 »
Grazie Ruskaia!

Sai consigliarmi anche quale ACANA scegliere???? C'è ne sono diversi:
Adult Dog
Adult dog pollo e patate
Adult Large breed
Adult dog agnello e mela
Oppure c'è tutta la linea cereal free......

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2015, 10:19:44 »
Sono tutti ottimi, però se il tuo peloso assimila bene la cereal free io opterei per quella.

Aaron Barbara & Mauro

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2015, 11:09:32 »
Ciao, io credo che si possa cominciare a passare all'adult già dai 5 mesi, il golden è un cane che a partire da questa età cresce velocissimamente e da questo momento lo si deve tenere molto leggero per non gravare sulle articolazioni che si stanno sviluppando, ed il puppy è un mangime molto molto carico.
non so come sono quelli adult, ma continuerei su uno simile come ingredienti...l'adult large breed è simile?
Arianna

Offline Palù

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2015, 12:59:12 »
Grazie delle risposte ad entrambi (Ruskaia sei un mito! Sempre presente e immediata nelle risposte.....grazie).

Ho il sacco di ACANA PUPPY LARGE BREED nuovo in arrivo per cui quello lo devo fare fuori....quindi inizierò al sesto mese anche se quello che mi hai detto JOY mi preoccupa un po'.

L'adult LARGE breed ho visto che è simile (33% di proteine e 14% di grassi) al Puppy  large breed (32% proteine e 15% di grassi) sia nei componenti che negli ingredienti.

Ho visto comunque che tutti i prodotti ACANA sono molto carichi a livello di proteine, significa che dovrei guardare altrove?

Non ho idea se assimila il cereal free.....potrei provare con un sacco piccolo e vedere come reagisce. Nel caso è consigliabile cercare il prodotto che abbia più o meno gli stessi ingredienti? Per intenderci evito quello solo pesce....giusto?

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2015, 13:11:05 »
Non devi preoccuparti figurati!! molti cambiano anche ben oltre i 6 mesi e stanno bene! comincia il sacco che ti arriva e poi comincia il passaggio graduale. Eventuali problemi non dipendono certo solo dal puppy! il cane, che mangi puppy o adult, dai 5 mesi in poi dovrà essere tenuto magro, questa secondo me è la cosa fondamentale. Poi ovvio si continua a fare un po di attenzione che non esageri nei giochi con i cani grandi, o le corse su pavimenti scivolosi o le scale...ma questo non vuol dire non farlo giocare con i cani grandi o non fargli fare le scale!

Io continuerei con un mangime simile come ingredienti perché dici che vi state trovando bene....ma niente vi impedisce di cambiare completamente fonte proteica :)
Per quanto riguarda la discussione troppe proteine non so aiutarti, nel senso non mi sono fatta un'idea precisa...perche penso dipenda dal cane! se il tuo sta bene io non cambierei, se non per un'alimentazione naturale. Dovessi tornare a crocche darei acana.
Arianna

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2015, 13:17:28 »
È vero che Acana è più alto come proteine rispetto ad altri alimenti però ogni soggetto risponde in maniera diversa, il meno carico è il pollo e patate dovresti testarli e controllare la reazione del tuo peloso quali forfora odore delle orecchie feci.......

se per caso non dovesse andare bene questa marca prendine in considerazione altre

Aaron Barbara & Mauro

Offline Palù

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2015, 15:15:56 »
Grazie siete stati molto chiari.....e ACANA pollo e patate sia......poi vedo come reagisce, e se non si trova bene..........torno ai vostri preziosi consigli!!!!

Grazie ancora!

Privacy Policy - Cookie Policy