Ci vuoletempo per instaurare una relazione... Anche col cane! Ci si impara a conoscere vicendevolmente, lui piano piano capira' cosa gli stai chiedendo e tu imparerai a capire anche da un respiro fuori posto se c'e' qualcosa che non va.
Come ti ho scritto, quando Freddie aveva i momenti di follia io gli toglievo attenzione per poi riempirlo di feste e coccole quando si calmava.... Freddie si stanca molto nei giochi di fiuto che gli piacciono tantissimo e giocare al cerca e' divertente anche per me perche' mi porta ad inventare cose divertenti. Oggi per esempio e' arrivato il corriere con un pacco che aspettavo e lui ha fatto la solita caciara di quando suona il campanello... Lo messo in seduto e aspetta, ho aperto il pacco, preso un piccolissimo pezzo di wurstel e nascosto nella carta che c'era dentro... Si e' divertito a frugare tra la carta per cercare il suo premietto e poi girava con lo scatolone tra i denti tutto trionfante... Impara a divertirti con lui, giocaci guardando dalla sua prospettiva le cose....