Leggendo il post sulle varie tipologie che si incontrano portando a spasso i nostri pelose mi e' venuto in mente una cosa e volevo sentire la vostra opinione.
I nostri pelosi sono belli(lo so ogni scarrafone...)quando sono cuccioli ,secondo me, sono irresistibili..quelle zampotte grosse,quel modo di camminare impacciato e buffo,l'indole sempre giocosa ecc..Mi ricordo se da bambina incontravo un cucciolo diventavo tutta un sorriso e un "mamma guarda ".Willy ,come del resto molti dei vostri, va pazzo per i bambini...appena li vede si blocca ...li guarda ..aspetta solo un gesto per saltare loro incontro e incitarli a giocare..pero' la stragrande magioranza delle volte...si blocca speranzoso e il bimbo passa senza neppure regalargli uno sguardo ,un sorriso...Questo vale non solo per Willy naturalmente ma anche per gli altri cuccioli..Sempre piu' bambini e ragazzi(adolescenti)i sembrano del tutto indifferenti...Non dico che tutti si debbano fermare e non sono cosi' presentuosa da pensare che il mio cane sia irresistibile...Ma vedere cosi' tanti giovanissimi del tutto indifferenti ,ciechi ,sinceramente mi dispiace un po'...Cosa ci vuole per strappargli un sorriso?O uno sguardo stupito?
Cosa c'e' piu' invitante di un cucciolo che ti osserva speranzoso?Naturalmente ci sono anche eccezioni ,ma almeno secondo la mia esperienza, rare
Ciao
Silvia