Autore Topic: non ci sono piu' i bambini di una volta?  (Letto 3521 volte)

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
non ci sono piu' i bambini di una volta?
« il: 19 Marzo 2010, 14:27:44 »
Leggendo il post sulle varie tipologie che si incontrano portando a spasso i nostri pelose mi e' venuto in mente una cosa e volevo sentire la vostra opinione.

I nostri pelosi sono belli(lo so ogni scarrafone...)quando sono cuccioli ,secondo me, sono irresistibili..quelle zampotte grosse,quel modo di camminare impacciato e buffo,l'indole sempre giocosa ecc..Mi ricordo se da bambina incontravo un cucciolo diventavo tutta un sorriso e un "mamma guarda ".Willy ,come del resto molti dei vostri, va pazzo per i bambini...appena li vede si blocca ...li guarda ..aspetta solo un gesto per saltare loro incontro e incitarli a giocare..pero' la stragrande magioranza delle volte...si blocca speranzoso e il bimbo passa senza neppure regalargli uno sguardo ,un sorriso...Questo vale non solo per Willy naturalmente ma anche per gli altri cuccioli..Sempre piu' bambini e ragazzi(adolescenti)i sembrano del tutto indifferenti...Non dico che tutti si debbano fermare e non sono cosi' presentuosa da pensare che il mio cane sia irresistibile...Ma vedere cosi' tanti giovanissimi del tutto indifferenti ,ciechi ,sinceramente mi dispiace un po'...Cosa ci vuole per strappargli un sorriso?O uno sguardo stupito?
Cosa c'e' piu' invitante di un cucciolo che ti osserva speranzoso?Naturalmente ci sono anche eccezioni ,ma almeno secondo la mia esperienza, rare

Ciao

Silvia

Silvia,Willy&Yuna

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
Re: non ci sono piu' i bambini di una volta?
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2010, 14:53:39 »
Mah è relativo guarda...se incontravi me quando ero bambino probabilmente sarei scappato piangendo e tremando dalla paura...se mi incontravi a 12 o 13 anni invece avrei tirato sassi al cane nascosto da dietro qualche auto parcheggiata con quei poco di buono dei miei amici...e ti parlo degli aii 80 non dell'altro ieri  :P

Invece per fortuna la maggior parte dei bambini/ragazzini che incontriamo con Leo sono molto simpatici e amano coccolare il patatone...sono inoltre più bravi degli adulti infatti non è mai capitato che abbiano eccitato il cane oltre modo!!!

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2010, 15:04:21 »
Che dire sara' un problema geografico! O addirittura dei bambini e ragazzi pratesi!Io ho esattamente esperienza contraria alla tua: trovo piu' curiosita' disponibilita negli adulti e negli anziani( anche se ci sono eccezioni e quando ci sono putroppo sono pesanti!)che nei bambini  ?-?-?

Silvia,Willy&Yuna

Offline ROMY

• Utente Argento
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2010, 16:42:15 »
Io porto Romeo alla scuola di mio figlio piu piccolo, su 50 bambini della prima elementare solo 5/6 si avvicinano per salutarlo, gli altri lo guardano da lontano,  la storia non cambia  alle medie, ma quando arrivo al Liceo di mio figlio piu  grande allora li si comincia a ragionare xchè tutti o quasi si avvicinano lo coccolano anzi devo stare attenta xchè se lo porterebbero anche in classe.
 Io penso che il problema non siano i bambini ma i genitiri , che impediscono ai flgli ad avvicinarsi , forse x una loro paura ?-?-? .
I ragazzi  grandi infatti, si coccolano Romeo senza tanti problemi .( i genitori non li vedono )

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2010, 20:21:26 »
ho riscontrato  anch'io  un  certo  disinteresse  da parte  dei  bambini.........
credo  che sia colpa  dei  genitori  e  della  cultura......
ho anche  notato  che i  ragazzini  degli ultimi anni  delle medie  e  dei primi anni  delle superiori  sono  i più  interessati (per abituare  dream  e cooper alle persone,  a non aver  paura  di loro,  li  ho portati  spesso all'uscita  delle scuole).......più crescono più sono disponibili ad accarezzare  il cane....c'è anche  da dire  che  entrano  in  gioco  moltissimi  fattori.....
ma quando  vado  all'uscita della scuola elementare  di un paesino  vicino  a dove  abito io  su  tutti  i  bambini  solo  due  si  fermano a salutare  i miei  cani...sono  un fratellino e  una  sorellina di 10  e 8 anni.....e anche loro  hanno un golen....e la loro   mamma è sempre contenta  di  vederci........gli altri  genitori  sembrano  quasi  infastiditi  dalla nostra presenza,  ed è  come  se i  figli assorbissero questa loro predisposizione.....
alle medie  e alle superiori  invece   i  ragazzini  iniziano a sviluppare  una personalità  autonoma..... e danno  retta al loro  istinto: se il cane gli piace si  fermano (anche a costo  di perdere il pullmann)....se non gliene  frega niente  tirano  dritto.......
ma  posso  dire che  i miei  cani hanno sempre  riscontrato  maggior "successo"  con i  ragazzini  che non  con  i bambini......per  contro  ovviamente  loro  invece  adorano i  bimbi............
che peccato....
Find all you need in your mind.....if you take the time

claudio1958

• Visitatore
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2010, 22:59:01 »
Molto probabilmente,per la maggior parte dei bambini, sarebbero più attraenti se avessero un monitor tra le orecchie e un joystick sulla schiena....

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2010, 00:40:15 »
Molto probabilmente,per la maggior parte dei bambini, sarebbero più attraenti se avessero un monitor tra le orecchie e un joystick sulla schiena....

......sad  but  true.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2010, 01:35:52 »
Io ho notato una certa differenza tra i bimbi milanesi e i bimbi di campagna, dove vivo ora. I bimbi milanesi hanno "fame" di natura e di animali e tendono a essere più interessati. Quando avevo la golden a Milano raramente passavamo indenni da carezze attraverso un incontro con dei bimbi, invece qui in campagna i bimbi mi sembrano tutti più assuefatti alla presenza di cani.
Qui è pieno di cani, in ogni cortile, in ogni cascina, ci sono decine di cani dappertutto. I bambini ci crescono immersi, per loro sono un elemento del paesaggio come i piccioni in città e non gliene frega NIENTE. Anzi, quando va bene sono indifferenti, quando va male invece hanno schifo o paura probabilmente perchè sono abituati ad avere a che fare con cani di cascina, mal tenuti, puzzolenti e mal socializzati.
Pochissimi bimbi si fermano a guardare o toccare Brina quando siamo in giro in paese, tantissimi genitori mi guardano come se fossi totalmente pazza a portare a spasso un cane invece che tenerlo chiuso in qualche cortile come fanno tutti. Poi ovviamente le eccezioni si trovano sempre e scaldano davvero il cuore  ;) però se vogliamo generalizzare io ho proprio notato questa differenza enorme tra città e provincia  ?-?-?

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2010, 14:21:39 »
anch'io ho notato che sono pochi i bimbi che si avvicinano a Oliver,pero' penso che siano le mille paranoie che gli trasmettono le mamme.....e' sporco...e' grande...e' cattivo >:( e via dicendo
Isa e Oliver

Offline silbard

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2010, 14:33:33 »
Pero' a me e' anche capitato la situazione del genitore che dice al bimbo:"guarda come e' bello il cucciolo" e il bambino che invece non mostra alcun interesse e continua per la sua strada...Ora che ci penso sono piu' i "babbi" che fanno questo...

Silvia,Willy&Yuna

Privacy Policy - Cookie Policy