Oggi pomeriggio ho fatto da dog sitter al bassotto di mia sorella... Otto anni di psicofolle bassotto per undici chili di peso... E' sempre stato molto agitato e speravamo, inutilmente, si calmasse con l'eta'. Otto e' un circense, fa salti come un canguro, ha l'energia di dieci cani messi insieme...
Arrivo, apro casa e tempo dieci secondi arriva l'uragano che riesce quasi a stendermi... Ok, devo mettergli la pettorina ( il maglione non ci provo neanche a mettergielo, non ce la posso fare oggi..) un' anguilla, un capitone.
Si agita come un pazzo, gira in circolo, lo blocco, lo schieno dopo aver prima tentato con la dolcezza... Mia mamma arriva quatta quatta con un biscotto dei suoi ( e pazienza se era una frolla piena di zucchero) e si blocca quei cinque secondi per mettergli la pettorina.
E vai.
Ora passeggiata... Seeee... Un cane da slitta...penso al mio Freddie che va al piede e sto gia' chiamando tutti gli angeli e gli arcangeli del paradiso in rassegna.
Una goccia... Un'altra. Il diluvio, la grandine.
Senza ombrello e con un bassotto che tira e comincia a correre perche' odia la pioggia.
Arrivo a casa per miracolo...
Tento di asciugarlo come posso poi...desisto.
Ho perso un chilo, sono lavata da strizzare.
Mia sorella si deve trovare un'altra dogsitter..