Autore Topic: tristezza infinita  (Letto 7977 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
tristezza infinita
« il: 15 Gennaio 2015, 15:54:39 »
ragazzi, sono davvero a pezzi e mi devo sfogare (e scusate se non metto le maiuscole).
venerdì scorso è morta la mia cara amica, quella che da gennaio scorso lottava con un tumore al cervello dei più bastardi. operata, fatto radio, fatto chemio, ha tirato bene fino all'estate, poi un sacco di problemi e, a settembre, recidiva mostruosa. fuori discussione un ulteriore intervento, ha fatto ancora un po' di chemio, ma poi i valori del sangue non lo consentivano più e, credo, non servisse a nulla, e così hanno abbandonato tutto. curata e assistita amorevolmente a casa dal marito, , che è una persona fantastica, dalla badante e da amorevoli volontari, se ne è andata venerdì notte nel sonno. io l'andavo a trovare tutte le settimane da settembre. parlarle per telefono era impossibile ormai da tanto perché faceva davvero fatica, mentre di persona era ancora lucida, almeno fino a qualche settimana fa. mi spiace un sacco di aver saltato l'ultima visita intorno a natale perché avevo un brutto raffreddore e non volevo certo portarglielo e, dopo, dopo era ormai incosciente.
che tristezza immensa, 52 anni, bella, giovanile, senza nemmeno una ruga, sotto controllo medico, nessun fattore di rischio, sportiva, sana, con un'ottima qualità della vita e due figli di 18 e 11 anni (questo è in classe con mio figlio fin dall'asilo).
una cosa straziante e anche se so che era inevitabile, lo sapevamo tutti, non si è mai abbastanza pronti.
inoltre, in tutti questi mesi, da parte sua, mai un tentennamento, mai un segno di depressione, lei guardava sempre avanti.
che riposi davvero in pace, non sono credente, ma lo spero per lei.

scusate lo sfogo, ma forse mi ha fatto bene

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:tristezza infinita
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2015, 16:00:52 »
purtroppo non si può dire molto di più....
personalmente non riuscirò mai a capire certe cose... quindi sto lentamente diventando sempre più fatalista... altrimenti impazzisco...

un abbraccio.

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2015, 16:02:02 »
Mi spiace per la tua amica questi sono mali terribili, ti faccio le condoglianze da estendere anche alla sua famiglia.
Ciao

Aaron Barbara & Mauro

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2015, 16:04:34 »
mi dispiace Vale, purtroppo la vita riserva sempre certe brutture
Teo Artu' e Rocky

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2015, 16:04:40 »
Valentina..... un abbraccio :friends:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2015, 16:15:26 »
Mi spiace molto Valentina...
Purtroppo ci sono passata anch'io...

Un grande abbraccio...
Sono sicura che dal Cielo continuerà ad essere la meravigliosa donna, mamma, moglie che era... anzi... ancora di più...

staff@golden-forum.it

Offline Maggie1

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2015, 16:54:03 »
Mi spiace molto,  non so che dire posso capirti benissimo abbiamo un amico di famiglia che ha lo stesso male e anche per lui non c'è speranza. Un abbraccio.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2015, 17:00:34 »
Vale noi ad Agosto abbiamo accompagnato nei suoi ultimi giorni la moglie di mio cugino... Una donna fortissima, giovane e che aveva una famiglia bellissima, serena e una professione che la gratificava... Una vita piena. Stare con lei in quei terribili momenti ci ha davvero provati tutti... La conoscevo da trentanni aveva la mia eta' e mi sono fatta un sacco di domande.. ho ammirato mio cugino per la forza che ci ha messo ma alla fine ci sentivamo come prosciugati, un po' smarriti e con tanto vuoto.
Ho solo pensato che non eravamo sfortunati per averla persa ma molto molto fortunati per averla conosciuta e avere condiviso un pezzo di vita insieme... Un abbraccio.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2015, 17:02:19 »
Mi spiace molto,  non so che dire posso capirti benissimo abbiamo un amico di famiglia che ha lo stesso male e anche per lui non c'è speranza. Un abbraccio.

Uuuh, spero di non avergliela tirata. Mamma che brutta cosa.

Offline Maggie1

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2015, 17:11:11 »
Purtroppo vale lo sapevamo già da mesi che poteva succedere. Non si sapeva quando perché stava facendo terapia. Poteva essere qualche mese o poco più di un'anno. Purtroppo la terapia non è andata nella migliore delle ipotesi e sappiamo che potremo avere brutte notizie a breve. Non fa da consolazione saperlo. Ti sono vicina per questo.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2015, 17:11:12 »
Ciao Vale un abbraccio. Spero che la sua famiglia e soprattutto i suoi figli la ricordino sempre così com'era: bella e forte! Quanto si impara da queste persone...!

Katy, Franco e Pato

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2015, 17:23:44 »
Non credo ci sia molto da dire....ahimè.
purtoppo a chi tocca tocca e il cervello è credo se non il più bastardo, quasi.
fabrizio ha perso sua cugina di 53, caposala in un ospedale fiorentino, in poco più di 4 mesi.
Leggevo settimana scorsa un articolo su repubblica dove alcuni illustri scienziati sentenziavano che per moltissimi tipi di tumore conta, più che lo stile di vita, il famigerato fattore C.
E la tua amica di sicuro ne ha avuto pochino specie pensando che ha lasciato un bimbo davvero piccolo. Undici anni son troppo pochi per perdere la mamma... :'(
stagli vicino

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2015, 17:48:52 »
A si, infatti, ho letto pure io quello studio e forse fa incavolare ancora di più.
Si, gli stiamo vicino e, a turno, io e le altre mamme lo portiamo a casa e questo già da mesi. Lo so bene come ci si sente visto che io ho perso mio papà che di anni ne avevo 14.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #13 il: 15 Gennaio 2015, 17:58:51 »
non so proprio cosa dire... ci sarebbe tanto a dire il vero, ma le parole supnano inutili e vuote in questi casi, quindi ti mando un grosso abbraccio

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 15 Gennaio 2015, 18:07:18 »
come dice Francesca un abbraccio anche da me

Privacy Policy - Cookie Policy