Autore Topic: Che confusione!  (Letto 6487 volte)

Offline sabi7

• Guendalina
  • Neo iscritto
  • *
Che confusione!
« il: 14 Gennaio 2015, 11:49:31 »
Buongiorno, leggo sempre i vostri post e mi sono sempre di grande aiuto ma adesso mi servirebbe un vostro consiglio perché ho una confusione bestiale! Spiego: Guendalina, 3 anni e 5 mesi, standard. ..mascolina! Assomiglia al padre che è gigante. Deve calare ancora un pó...adesso è 36 kg xké per un mese e mezzo ha mangiato hill's metabolic su consiglio del Vet...ma non sono convinta, voglio cambiare, non mi convince per niente! Fa abbastanza attività,  due lunghe passeggiate al giorno e tre/quattro  volte a settimana andiamo al campo scuola e corre e gioca con i suoi amici del cuore, 5 cagnetti tra labrador, segugi ed anche un bassotto! Che crocchette leggere mi consigliate???? Pensavo Enova light. ..ho telefonato alla Ticinese per saperne dì piu  e mi hanno consigliato queste. ..voi che dite?  Spero siano appetibili perché è noiosetta nei gusti! GRAZIE  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Che confusione!
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2015, 12:08:14 »
personalmente a me piace: Acana Light & Fit
Enova Light l'ho data anni fa alla mia più grande e mi sono trovata anche abbastanza bene, ma come ingredienti sicuramente preferisco Acana che ho usato e sto usando con buoni risultati (ho usato sia il light, sia il puppy, sia il wild praire, sia pollo, patate e burbank)
poi non sono le uniche ovviamente :)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2015, 12:11:46 »
Per farla calare di qualche chilo un ottimo prodotto è anche Regal Lean. Se fai una ricerca troverai alcuni commenti al riguardo.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2015, 15:55:34 »
Personalmente avendo avuto ,lo stesso problema e valutando gli alimenti light "troppo vegani" :laugh: , ho solamente diminuito la dose delle crocche "normali" .
Ciao

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2015, 15:59:03 »
Personalmente avendo avuto ,lo stesso problema e valutando gli alimenti light "troppo vegani" :laugh: , ho solamente diminuito la dose delle crocche "normali" .
Ciao
secondo me hai valutato male, vedi per esempio Acana

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2015, 16:15:24 »
Ciao
In linea di principio sono d'accordo con te, ma essendo arrivata a una dose "ridicola" di 100 gr a pasto (x2) senza ottenere risultati, ho dovuto orientarmi su un mangime con una percentuale di grassi inferiore. In questo modo pur dovendo mantenere una dose ridotta non ho affamato la pelosa  ;D
Il primo tentativo per far dimagrire un cane è sicuramente quello di diminuire la dose di mangime abituale (e aumentare se possibile l'attività fisica) per poi passare a un mangime "speciale" solo in caso di insuccesso.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2015, 16:23:50 »
Effettivamente Sofy94 su acana light fit cane hai pienamente ragione.C'è da dire che quando mi è sorto il problema ,o non c'era in commercio o non l'ho visto ,dato che nel sito della Ticine se non c'è.Sulla razione da fame a cui fa riferimento PAMandCO,c'è da dire che 200 grammi è quello che do io, poi ci mettiamo lo yogurtino, l'arancio,il mandarino, l'olio di vinacciolo,ecc,ecc,alla fine l'apporto calorico reale non so quale sia  ^-^ ,l'unico cosa certa è che comunque per saziare la mia non credo che basterebbe il sacco intero,per cui .......Pero' sull'Acana light ,una riflessione la faccio.
Ciao e grazie Sofy94

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2015, 16:44:55 »
Ma infatti la razione è più o meno quella. Anche adesso che mangia Regal adult non superiamo mai i 110/115 a pasto e manteniamo il peso forma (per il momento)
Quando sei però nella situazione di dover far perdere qualche chilo e hai già raggiunto una dose bassa senza ottenere soluzioni sei obbligato a cercare soluzioni alternative.
Io sono del parere però che certi mangimi "light" (se usati solo per ridurre il peso) debbano essere utilizzati per un periodo limitato, quello necessario a rientrare nel peso giusto.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2015, 17:27:02 »
Comunque ,come a livello umano, se non ci sono problematiche metaboliche ,la dieta da sola .....non basta,per cui se rientrato nel peso giusto rimangi quanto prima ,....e non consumi di piu' ,ciclicamente ci ritroviamo  em_Devil  sovrappeso.
Ciao

Offline sabi7

• Guendalina
  • Neo iscritto
  • *
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2015, 20:18:52 »
Grazie a tutti per i consigli !  :) :) :)

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #10 il: 21 Luglio 2015, 14:17:23 »
Ma infatti la razione è più o meno quella. Anche adesso che mangia Regal adult non superiamo mai i 110/115 a pasto e manteniamo il peso forma (per il momento)
Quando sei però nella situazione di dover far perdere qualche chilo e hai già raggiunto una dose bassa senza ottenere soluzioni sei obbligato a cercare soluzioni alternative.
Io sono del parere però che certi mangimi "light" (se usati solo per ridurre il peso) debbano essere utilizzati per un periodo limitato, quello necessario a rientrare nel peso giusto.
Riprendo questo post per chiedervi un consiglio... attualmente Kyra mangia Fish4Dogs , ma ultimamente continua ad avere le orecchie sporche... inoltre la veterinaria continua a far pressione (diciamo così) per farci prendere un mangime Light, visto che il nostro cane non può assolutamente ingrassare per via delle protesi. Avevo quindi una mezza idea di prendere Enova Light o il prodotto della Regal consigliatemi da Kaffa... ma mi chiedevo se fosse possibile tenere un mangime del genere per tanto, perché sinceramente non vorrei far fare a Kyra ulteriori cambi di crocche in futuro! Quindi leggendo il commento di Pam i miei dubbi si stanno moltiplicando...

email: dyaga30@yahoo.it

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 21 Luglio 2015, 15:10:50 »
Se vuoi maggiori chiarimenti puoi provare a contattare il personale della Global Pet (t.0549-888868). Sono molto gentili e credo che sapranno spiegarti meglio come utilizzare il Lean.
Se fossi in te comunque proverei a vedere la differenza tra la percentuale di grassi del mangime che stai utilizzando e per esempio il Regal adult ( o altro).
Se il problema peso non è eccessivo potresti provare a cercare un mangime con percentuale di grassi più bassa prima di provare un light.

Offline Gaia13

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 21 Luglio 2015, 16:12:29 »
Se fossi in te comunque proverei a vedere la differenza tra la percentuale di grassi del mangime che stai utilizzando e per esempio il Regal adult ( o altro).
Se il problema peso non è eccessivo potresti provare a cercare un mangime con percentuale di grassi più bassa prima di provare un light.
ecco sono andata giusto a vedere la formulazione adult delle Regal e hanno comunque una percentuale di grassi e proteine più bassa rispetto al finest della F4D che sto usando.. quindi potrebbe essere effettivamente una buona opzione. Grazie, proverò a informarmi :)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 21 Luglio 2015, 16:32:07 »
Se vuoi restare sul pesce puoi anche provare con il Salmon della Regal che è ancora più basso di grassi. Guardati bene gli ingredienti e vedi se possono andare bene. Io l'ho usato per qualche mese con Aylin e mi sono trovata molto bene mentre per Dhaki non andava benissimo. Ho poi optato per il Regal adult per avere un unico mangime per entrambi.
Con il Salmon Aylin era dimagrita ancora un po' dopo il Lean.

Offline Gaia13

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 21 Luglio 2015, 16:56:40 »
Si, oppure mi sembrava molto interessante la formulazione Lamb e Rice.. vediamo. Proverò a contattare quel numero anche per sapere se ci sono venditori qui in zona Milano (almeno per provare un pacco piccolo... poi in caso potrei prenderlo anche su internet)

Privacy Policy - Cookie Policy