Autore Topic: vaccino rabbia  (Letto 6772 volte)

Offline xman

• Utente Oro
vaccino rabbia
« il: 08 Gennaio 2015, 08:29:12 »
Che ne pensate del vaccino per la rabbia? Per la partecipazione a mostre ecc è obbligatorio..che ne pensate??? Controindicazioni?? Favorevoli e contrari?

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:vaccino rabbia
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2015, 09:57:24 »
E' obbligatorio anche se vai all'estero e se fai gare.. io lo faccio tuuti gli anni a Tass

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2015, 11:03:09 »
Io sto evitando i vaccini annuali, visto i problemi passati di Marvin causati dall'abbassamento delle difese immunitarie....
mi piacerebbe provare a fare qualche expò....ma non mi sognerei mai di fargli il vaccino solo per farlo partecipare alle esposizione.....

Patrizia & Marvin

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2015, 11:16:16 »
Noi lo facciamo dato che andiamo all'estero almeno un paio di volte l'anno e per il passaporto è fondamentale.
Con il mio vet abbiamo deciso di fare quello che "dura" tre anni...così alla fine non è una puntura tutti gli anni ma ogni tre.
Ciao

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2015, 11:25:17 »
Io lo farò a Maggie credo ai primi di giugno, perchè penso che andremo in Croazia. Interessante il vaccino che si fa ogni tre anni, spero di ricordarmi di chiedere al mio vet.
La settimana scorsa ho preso uno spavento..........ero in Val di fassa e la signora che prende in affitto l'appartamento sotto al nostro ha un PT e mi ha detto che in Trentino è obbligatoria l'antirabica..........per fortuna mi sono documentata (anche qui sul forum) e ho visto che non c'è più l'obbligo da marzo 2013..............meno male, altrimenti sarei stata fuori legge (già lo siamo lasciando Maggie libera nei boschi.....)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2015, 11:57:58 »
Vaccino rabbia triennale? Mai sentito, mi puoi dire il nome che chiedo al vet che devo giusto andare?
Noi facciamo l'antirabbica ogni anno altrimenti non posso andare in Svizzera.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2015, 12:06:05 »
Anche noi vaccino triennale...se chiedi al vet  dovrebbe sapere Dell esistenza..:-).

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2015, 12:14:42 »
Anche io ho fatto il vaccino triennale...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 12 Gennaio 2015, 12:33:06 »
Vaccino rabbia triennale? Mai sentito, mi puoi dire il nome che chiedo al vet che devo giusto andare?
Noi facciamo l'antirabbica ogni anno altrimenti non posso andare in Svizzera.

Certo si chiama "nobivac rabbia" ma sicuro che il tuo vet lo conosce.
Dura tre anni e quando lo fai e poi vai in asl per far aggiornare il passaporto devi farti fare dal vet (almeno qui a Genova funziona così) un foglio che si certifica che vale per tre anni. Quando tre anni fa feci questo vaccino il vet non mi fece il foglio e la asl mi disse che senza il foglio allora valeva solo per un anno....non chiedermi perchè ma mi fecero fare due volte il viaggio per sto foglietto.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 12 Gennaio 2015, 12:41:32 »
Esatto. Il mio vet mi ha dato un foglietto che certifica la durata dei tre anni...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 12 Gennaio 2015, 12:49:11 »
Grazie dell'info. M appena vado chiedo come mai non me lo ha proposto visto che gli altri non me li fa fare tutti gli anni. Mi viene il dubbio che non sapesse di sta roba del foglietto.
Ma quindi, io che il passaporto già ce l'ho dovrei abbinare al timbro fatto dal vet il suddetto foglio o devi andare all'asl a farlo timbrare o registrare?

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 12 Gennaio 2015, 14:19:36 »
brenda lo ha fatto quando in trentino era obbigatorio e in più ha partecipato ad un'expo....ma poi non lo abbiamo più fatto...a grace non lo ho mai fatto fare...se andremo all'estero lo faremo..altrimenti niente... ;D

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 12 Gennaio 2015, 16:26:08 »
Grazie dell'info. M appena vado chiedo come mai non me lo ha proposto visto che gli altri non me li fa fare tutti gli anni. Mi viene il dubbio che non sapesse di sta roba del foglietto.
Ma quindi, io che il passaporto già ce l'ho dovrei abbinare al timbro fatto dal vet il suddetto foglio o devi andare all'asl a farlo timbrare o registrare?

Vale non vorrei dirti scemate e quindi prendi questa info con la molle in quanto non l'ho ancora mai fatto dato che mi scade a marzo 2015, ma se ho capito giusto farò la vaccinazione dal mio vet e poi andrò con libretto e foglietto alla asl dove mi compileranno loro il passaporto con la scadenza dei tre anni. Sto foglietto serve solo per far scrivere alla asl la durata dei tre anni e se lo tengono loro anche perchè a te non serve in quanto la sola cosa che fa fede all'estero è il passaporto e non ci sono fogli allegabili.
Comunque questo mese devo sentire il vet e mi farò dire tutto bene.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 12 Gennaio 2015, 16:51:58 »
Grazie, e io chiedo al mio, tanto ci devo andare con i gatti. Poi ci aggiorniamo.

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #14 il: 12 Gennaio 2015, 18:00:52 »
ragazzi x andare in Croazia non vale quello triennale :'( 

Privacy Policy - Cookie Policy