Autore Topic: Grace Kelly è arrivata!!!(dubbi e paranoie di una mamma ansiosa!!!)  (Letto 30040 volte)

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
Come promesso eccomi qui a parlare dell'arrivo dell'attesissima Grace Kelly, cucciola di springer spaniel di circa 70 giorni, giunta a me ieri da reggio calabria dopo essermene innamorat aperdutamente vista in un annuncio della lega del cane di reggio calabria su facebook :-)
Se tutte le gentili persone che hanno seguito le nostre vicende vorranno continuare ad aiutarmi (e anche dei nuovi, eh!!!) con i mille dubbi che mi attanaglieranno durante la difficilissima educazione della piccola io ne sarei molto molto grata e riconoscente!!!!
Quindi la situazione ad oggi è che ieri è arrivata, tenerissima, prima un po' spaventata, poi con noi si è rilassata..prima notte di pianti completi e assoluti (ora sto a pezzi) anche se poi l'abbiamo portat ain camera..stanotte chi lo sa??? non va al guinzaglio, quindi non posso portarla a fare delle passeggiate...
ecco intanto qualche foto!

Presto ne arriveranno delle altre! :-)

Offline Arielina

• Utente Argento
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Grace Kelly è arrivata!!!(dubbi e paranoie di una mamma ansiosa!!!)
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2010, 23:12:24 »
Ma che bella è ;D ;D ;D

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2010, 23:25:25 »
che batuffolina stupenda!  em_029

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2010, 23:27:48 »

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2010, 05:01:42 »
....lo springer  spaniel  è un cane più  leggero  del  golden,  le  articolazioni sono meno a rischio.....però  la mia  veterinaria consiglia sempre,  fino  ai  6 mesi, passeggiate  inferiori al Km.......
...comunque  è  bellissima  la  tua Grace!!!
...un'altra  cosa: ribadisco  quello che ti ho detto ieri,  e che ti ha detto  anche  Elisa....aspetta a portarla nei  giaridni  pubblici, ed evita i marciapiedi  finchè non le  hai  fatto fare la seconda  vaccinazione: scusa  se  ci  vado  giù pesante  ma un'infezione intestinale  in questo momento la ucciderebbe!!!!!!!!!!!!!!!
è  NORMALE  che una  cucciola  di 70 giorni non  habbia nè la voglia,  tantomeno  l'esperienza per andare al  guinzaglio.......
....e....ti  faccio  tanti,  tantissimi  auguri per  la notte che dovrai  passare...magari  ci metterà un po' ma vedrai  che  quando Grace capirà  che  voi  siete  la sua  famiglia  definitiva,  che  quella sarà  la sua  casa  definitiva....smetterà  di piangere  e si sentirà tranquilla.....
oggi  aveva  ancora  paura???
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2010, 09:32:31 »
Che belle le foto nuove di Grace!!!!  em_029 em_029
E' stupendissima!!!
Come è trascorsa la seconda notte?

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2010, 09:57:34 »
Buongiorno!!!!! Ma quindi il vaccino glielo facciamo sabato prossimo..deve stare 10 giorni in casa???? non sarà dopo troppo tardi per abituarla a fare i bisognini fuori?
la seconda notte è andata...ha dormito nella nostra camera ma nonostante questo ci ha svegliati 4 o 5 volte piangendo..siamo distrutti!!!! non so perchè, probabilmente le manca il contatto fisico costante con la mamma...anche quando io sono in casa e lei mi vede se non mi è attaccata o in braccio piange :-( non so come farle passar euqesta cosa! però è affettuosissima, si vede che mi ama già alla follia, mi fa sentire tanto speciale  :)
Ma cosa fare per abituarla per i bisognini? e per farla smettere di piangere?

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2010, 10:12:57 »
eh se non hai il giardino per i bisognini fuori fino ai 4/5 mesi rassegnati...per qualche settimana ancora se la porti fuori piangerà per tornare a farli a casa!!!
mi raccomando veramente non metterla a contatto con pipì di altri animali adesso che non è ancora coperta del tutto a livello vaccinale...
Per ora tienila vicino e falla sentire protetta...ecco magari non accarezzarla per farla smettere di piangere ma falle capire che ci sei.
E' una cagnolina con una storia speciale con cui probabilmente sarebbe troppo duro usare fin da ora il metodo di ignorarla se si sente sola...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2010, 11:26:27 »
Quoto il Belver, per i bisognini rassegnati, non puoi sperare di insegnarle a farli fuori così rapidamente e abitando in appartamento  ;D Abituala coi tappetini e poi passa al livello successivo quando sarà più tranquilla e soprattutto vaccinata. E comunque fra tenerla sigillata in casa e portarla al parco in mezzo agli altri cani ci sono tante vie di mezzo  ;) ad esempio puoi portarla a fare dei bei giri in macchina, tutti i giorni, così vede il mondo dal finestrino e intanto si abitua a viaggiare in macchina e le passa il mal d'auto...

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2010, 11:46:16 »
E' arrivata in macchina dall'aeroporto, più di un'ora, e non ha sofferto affatto, buon segno, no?
ma in macchina la metto nel trasportino? quindi non può passeggiare sotto casa? neanche se la tengo lontana dai bisognii altrui?

yra

• Visitatore
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2010, 12:20:58 »
E' arrivata in macchina dall'aeroporto, più di un'ora, e non ha sofferto affatto, buon segno, no?
ma in macchina la metto nel trasportino? quindi non può passeggiare sotto casa? neanche se la tengo lontana dai bisognii altrui?

aspetta  che sia coperta dalle vaccinazioni... :) per esplorare il mondo fuori...
e non farle perdere l'abitudine dell'auto (io ho commesso quest'errore con  Ben em_036avendo un' area cani vicinissima a casa li porto sempre a piedi...risultato: da che mi stava male in auto solo Cassandra ora sta male anche Ben em_014)

bella bella bella Grace!!!!!!!!!!!!!!

Offline Mega

• Utente Bronzo
  • Su Facebook Mattia Gherardi
« Risposta #11 il: 17 Marzo 2010, 13:31:33 »
Assolutamente bellissima

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2010, 14:12:23 »
Grazie mega!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 17 Marzo 2010, 17:01:39 »
quindi non può passeggiare sotto casa? neanche se la tengo lontana dai bisognii altrui?

Prima di tutto super complimenti per la tua Grace...è davvero bellissima...poi occhio...stai veramente attenta...mi ricordo che Tiziana mi disse che il virus della parvorirosi... può sopravvivere anche per un anno sotto la terra...

Se la porti a spasso sotto casa...non puoi sapere se precedentemente un cane infetto non sia passato di lì...
I virus vengono eliminati non solo con feci e urine...ma anche con la saliva....quindi solo in apparenza un luogo può sembrarti un posto pulito...

Per ora e fino a che non è passata almeno una settimana piena dalla seconda vaccinazione...passeggiate in braccio, in uno zainetto, in macchina...o in luoghi assolutamente sicur...i ovvero dove nessun cane può essere passato..

Anche Red ha prima imparato a sporcare in casa in una lettiera...fino a quando non sono stata assolutamente sicura che non corresse nessun pericolo...poi avuto il "via libera"...scendevo anche 8/9 volte al giorno!!!!!

Forza  e coraggio ora affronterete il periodo più "stancante"...ma poi lo ricorderete con tanta nostalgia!!!!

Un abbraccio
Chiara&Red

staff@golden-forum.it

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 17 Marzo 2010, 19:14:28 »
ma lei il vaccino per la parvirosi l'ha già fatto...non vale fino al secondo? deve fare un richiamo?
comunque devo chiederv un consiglio specifico...lei in questi due giorni quando la lascio da sola in una stanza (anche solo per un mimuto, ad esempio ho appena lavato tutti i pavimenti e quando passavo in una stanza la chiudevo in un'altra in omodo che non solo non sporcass esubito ma soprattutto non leccasse quella roba nocivissima) mi fa trovare pipì e popò :-( è possibile che lo facci aper dispetto? o per attirar ela situazione??? tanot per farvi capire: oggi sto fori un'ora e mezza (insegno danza) torno e la trovo, vabbè, nella sua stanza è tutto attrezzato..inizio le grandi pulizie, mi chiudo IO nella mia stanza co lmocio, quando esco trovo una caccona in soggiorno, poi la chiudo nella sua cameretta per lavare il soggiorno e ne trovo un'altra in cameretta. no ncredo che le scappasse subito no?? poi ne fa una decina la giorno :-( cosa faccio??????? cioè, finchè le scappa lo capisco, ma se me lo fa apposta mi arrabbio (non l'ho sgridata fino ad ora..mentre quando la vedo farla sul tappetino l'ho premiata)

Privacy Policy - Cookie Policy