Autore Topic: Collare a strozzo o pettorina x cucciolo ?  (Letto 22378 volte)

Offline my

• Utente Ottone
Collare a strozzo o pettorina x cucciolo ?
« il: 03 Gennaio 2015, 23:01:24 »
Buonasera a tutti, stiamo avendo difficolta' con il collare a strozzo consigliato dall'allevatore..
il cucciolo spesso tira tantissimo e va in affanno..e per due volte e' riuscito a sfilarselo in strada..
E anche se ci fermiamo quando tira per poi ripartire quando e' calmo .. poi ricomincia a tirare..ma non e' questo principalmente il problema del post..vorrei sapere se quel collare e' davvero utile o provoca dei "danni"..?
L'allevatore mi ha sconsigliato la pettorina .. ma io la trovo meno invasiva.. voi cosa usate?
Grazie..

Offline Milù2012

• Utente Oro
Re:Collare a strozzo o pettorina x cucciolo ?
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2015, 23:22:37 »
Assolutamente pettorina ad H. Consiglio HAQIHANA o PERROS LIFE. Il collare su un cuccioletto che TIRA TANTISSIMO, per giunta a strozzo, può portare problemi assai gravi. Oltre che fisici, soprattutto alla trachea, anche comportamentali impedendo altresì al cucciolo il giusto approcio sociale, sia olfattivo sia posturale, sia col mondo esterno, sia coi suoi simili. Una volta diventato adulto potrai decidere la soluzione più idonea, anche se il collare a strozzo, e a strozzo intendo quello senza il fermo, lo sconsiglio a priori posizionandolo come linea di pensiero sulla soglia del maltrattamento :police:

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2015, 23:31:48 »
Grazie mille per la risposta, in effetti non riusciamo proprio a capire il perche' l'allevatore ci abbia indirizzato verso questo tipo di collare sconsigliandoci assolutamente l'uso della pettorina. Ma visti i risultati, provvederemo all'acquisto di una pettorina ad H ..
grazie ancora buonaserata  :D

Offline Maya14

• “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2015, 08:49:53 »
Questa sì che è pazzesca. Ma il collare a strozzo non è illegale? Beh se ancora non lo è, dovrebbe esserlo. Complimenti a quel gran genio dell'allevatore, personalmente mi terrei alla larga, e parecchio, da uno che ti consiglia un collare a strangolo per un cucciolo. 

Offline Hollys

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2015, 09:58:40 »
Assurdo usare il collare a stronzo su qualsiasi cane,  figuriamoci su di un cucciolo che non sa cosa vuol dire collare!  già quello normale a volte può essere un problema.  Mi verrebbe da chiedere chi è l'allevatore per fargli un po di pubblicità!  em_Devil em_Devil
Un saluto da Hollys e la sua famiglia

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2015, 11:18:37 »
Mai collare a strozzo o a inciampo per nessun cane. Figurarsi per un cucciolo! Un vicino di casa ha sempre usato quello a strozzo per il suo labrador con l'idea che smettesse di tirare.... povero cagnolone, tira ancora di più e ha problemi respiratori causati dal guinzaglio! Ottimo HAQIHANA. ciao
Monica

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2015, 12:28:52 »
Penso che non sia facilissimo insegnare ad un cucciolo di golden a non tirare con lo strozzo. Credo che chi non ha sufficiente esperienza dovrebbe essere seguito da un bravo educatore che conosce i retriever.
come ho già detto altrove io lo uso solo quando ci alleniamo al retrieving...in altri momenti uso la pettorina ad H, perché sono più tranquilla nei movimenti e perché se la libero almeno rimane con la medaglietta.

Arianna

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2015, 16:13:06 »
incredibile!...

pettorina ad H!  :8)

Offline stemesca

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2015, 18:48:40 »
Scusa ma intendevi strozzo o quello a semi-strozzo che si blocca al livello voluto?perché quest'ultimo non mi sembra così male... E mi ricordi quando ha il tuo cucciolo? Il nostro Buster ha 2 mesi e mezzo e al momento é molto timido fuori casa... Mi devo preoccupare? Non tira ma ci segue naturalmente, usiamo il collarino e un classico guinzaglio da 1.5mt ma é più che sufficiente... Mi fermo e si siede, vede altri cani e li osserva interessato, solo se insisto ci gioca Sennó preferisce stare al sicuro
Mi aspettavo anch'io un tiratore folle e ansioso di andare dappertutto invece no.
Sará una fase o é lui tranquillo di suo?

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #9 il: 05 Gennaio 2015, 19:08:47 »
Scusa ma intendevi strozzo o quello a semi-strozzo che si blocca al livello voluto?perché quest'ultimo non mi sembra così male... E mi ricordi quando ha il tuo cucciolo? Il nostro Buster ha 2 mesi e mezzo e al momento é molto timido fuori casa... Mi devo preoccupare? Non tira ma ci segue naturalmente, usiamo il collarino e un classico guinzaglio da 1.5mt ma é più che sufficiente... Mi fermo e si siede, vede altri cani e li osserva interessato, solo se insisto ci gioca Sennó preferisce stare al sicuro
Mi aspettavo anch'io un tiratore folle e ansioso di andare dappertutto invece no.
Sará una fase o é lui tranquillo di suo?
è un cucciolo...approfitta ora per insegnargli a camminare bene al guinzaglio e a dare retta a te anche in presenza di distrazioni....perche quando sarà un adolescente sarà difficile da trattenere!
Arianna

Offline stemesca

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 05 Gennaio 2015, 19:10:44 »
Grazie joy

Offline india

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #11 il: 06 Gennaio 2015, 23:11:19 »
IO ho sempre usato il collare normale e mi sono sempre trovato bene, la pettorina la uso l'estate al mare mi aiuta a ritirare sul gommone il cane dopo il bagno, comunque il collare a strozzo mai. 

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2015, 20:48:45 »
Il collare a strozzo in questione ha il blocco.. ma il mio cucciolo di 3 mesi ..tira tantissimo e va in affanno e inizia a tossire ..

Offline stemesca

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2015, 01:59:36 »
Ma se ha il blocco é un semi strozzo allora... Non dovrebbe strozzare, boh!
Io sto usando il classico collare e per ora mi trovo bene (prime passeggiate 2 mesi e mezzo appena)
La pettorina non mi fa impazzire come idea...
L'ho usata nel Samoiedo per anni ma con un Golden vorrei farne a meno... Se riesco

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 09 Gennaio 2015, 21:48:45 »
Strozza perche' lui tira molto..
Come mai ti sei trovata male con la pettorina..?

Privacy Policy - Cookie Policy