Ero abbastanza sicura che i genitori iperprotettivi fossero solo italici, ma...a quanto pare sbagliavo! 
Comunque di mamme così (papà molto meno) c'è pieno! Tutte brave e simpatiche, ma se qualcuno osa fare una critica al pargoletto...si scatena la belva!
Per professione sono spesso in contatto con bimbi e rispettivi genitori e posso assicurare che in vent'anni di lavoro ho visto solo peggioramenti da questo punto di vista.
Sai che mi sono proprio domandata dove fosse il padre. Secondo me gli ha tirato le orecchie e di è rifiutato di partecipare alla spedizione punitiva.
Comunque io. Devo essere fatta proprio alla rovescia, io prima gli avrei detto che avevano torto marcio, poi gliene avrei detto o suonate 4 e, anzi sono certa che non sarebbero certo venuti a lagnarsi da me.
Ps: io proprio non so come fanno quei poveracci degli insegnanti ai giorni nostri. A volte mi vergogno di far parte della categori 'genitori'. A parte forse un soggetto scolastico che non stimo molto ma che, per rispetto, dico a mio figlio di far buon viso a cattivo gioco, credo che svolgano un lavori davvero difficoltoso sia per i ragazzi che si ritrovano a gestire sia, e soprattutto, per i relativi genitori.
Sarà che io, ai miei, dico a priori che hanno torto marcio.