Autore Topic: Come rovinarsi la serata  (Letto 7404 volte)

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Come rovinarsi la serata
« Risposta #15 il: 02 Gennaio 2015, 21:22:59 »
Ero abbastanza sicura che i genitori iperprotettivi fossero solo italici, ma...a quanto pare sbagliavo!  :o
Comunque di mamme così (papà molto meno) c'è pieno! Tutte brave e simpatiche, ma se qualcuno osa fare una critica al pargoletto...si scatena la belva!   :-X :-X  Per professione sono spesso in contatto con bimbi e rispettivi genitori e posso assicurare che in vent'anni di lavoro ho visto solo peggioramenti da questo punto di vista.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 02 Gennaio 2015, 22:06:56 »
Ero abbastanza sicura che i genitori iperprotettivi fossero solo italici, ma...a quanto pare sbagliavo!  :o
Comunque di mamme così (papà molto meno) c'è pieno! Tutte brave e simpatiche, ma se qualcuno osa fare una critica al pargoletto...si scatena la belva!   :-X :-X  Per professione sono spesso in contatto con bimbi e rispettivi genitori e posso assicurare che in vent'anni di lavoro ho visto solo peggioramenti da questo punto di vista.

Sai che mi sono proprio domandata dove fosse il padre. Secondo me gli ha tirato le orecchie e di è rifiutato di partecipare alla spedizione punitiva.
Comunque io. Devo essere fatta proprio alla rovescia, io prima gli avrei detto che avevano torto marcio, poi gliene avrei detto o suonate 4 e, anzi  sono certa che non sarebbero certo venuti a lagnarsi da me.

Ps: io proprio non so come fanno quei poveracci degli insegnanti ai giorni nostri. A volte mi vergogno di far parte della categori 'genitori'. A parte forse un soggetto scolastico che non stimo molto ma che, per rispetto, dico a mio figlio di far buon viso a cattivo gioco, credo che svolgano un lavori davvero difficoltoso sia per i ragazzi che si ritrovano a gestire sia, e soprattutto, per i relativi genitori.
Sarà che io, ai miei, dico a priori che hanno torto marcio.
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2015, 15:16:24 da valevalevale »

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 03 Gennaio 2015, 08:24:45 »
Diciamo che il "hanno sempre torto,vale l'hanno sempre ragione!"Da persona che ha vissuto questa ambivalenza di giudizi (genitori -nonna) credo sia giusto una reale valutazione del fatto ;di ogni fatto che si .."condivide".Diciamo che per mettere tutti d'accordo mi prefiggerei di essere un padre -amico  ,o un amico -padre :D .E' difficile , ma ..possibile.
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 03 Gennaio 2015, 15:18:09 »
Diciamo che il "hanno sempre torto,vale l'hanno sempre ragione!"Da persona che ha vissuto questa ambivalenza di giudizi (genitori -nonna) credo sia giusto una reale valutazione del fatto ;di ogni fatto che si .."condivide".Diciamo che per mettere tutti d'accordo mi prefiggerei di essere un padre -amico  ,o un amico -padre :D .E' difficile , ma ..possibile.
Ciao

Si ma se i miei provano, per esempio, a lagnarsi di qualche ingiustizia scolastica che, caso vuoi, ha portato a una conseguenza negativa (brutto voto, nota o via dicendo), io gli dico di non provare nemmeno a lamentarsi perché,a priori, hanno torto, ma ci sono un sacco di genitori che invece giustificano, discutono le note, ramanzina o i professori e via dicendo.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #19 il: 03 Gennaio 2015, 15:39:54 »
io sono una mamma piuttosto severa ma non sono d'accordo sul dire che a priori mio figlio abbia sempre torto.in ambito scolastico e' vero che ci sono moltissimi genitori che scusano in tutto e per tutto le mancanze dei figli ma ti assicuro per esperienza diretta ,avendo un figlio al liceo, che trovi spesso professori che ti domandi come facciano a dare loro in mano classi di ragazzini quanto sono folli.nel caso specifico che ti e' capitato credo che il fatto di non essersi limitato ad una lavata di capo ma abbia aggiunto il lancio della paletta abbia sicuramente esacerbato la situazione.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 03 Gennaio 2015, 16:00:39 »
io sono una mamma piuttosto severa ma non sono d'accordo sul dire che a priori mio figlio abbia sempre torto.in ambito scolastico e' vero che ci sono moltissimi genitori che scusano in tutto e per tutto le mancanze dei figli ma ti assicuro per esperienza diretta ,avendo un figlio al liceo, che trovi spesso professori che ti domandi come facciano a dare loro in mano classi di ragazzini quanto sono folli.nel caso specifico che ti e' capitato credo che il fatto di non essersi limitato ad una lavata di capo ma abbia aggiunto il lancio della paletta abbia sicuramente esacerbato la situazione.

Anche mio figlio è al liceo ma, francamente, a parte la matta d'inglese che proprio non riesce a condurre una discussione perché tu le parli e lei risponde altro, gli altri sono tutti più che validi. Comunque era per dire che non mi piace che si lagnino e, nel caso specifico, sapendo quanto studiano (non moltissimo), incaso di disavventure  di certo non è colpa dei prof.
Qui tutto tranquillo e la casa in questione è sigillata, devono essere partiti e credo fossero qui in affitto.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #21 il: 03 Gennaio 2015, 16:09:57 »
in classe di mio figlio ce ne sono 3 che sono indifendibili.poi nel caso del brutto voto e della successiva lagnanza io ascolto poi  valuto.Mio figlio difficilmente si lagna ma le 2 volte che lo ha fatto ho scoperto dopo dai racconti di altri prof. presenti che non stava accampando scuse.

Privacy Policy - Cookie Policy