Autore Topic: Pausa Caffè 2015  (Letto 893095 volte)

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #4365 il: 10 Novembre 2015, 15:02:26 »
... ma io vi dico resistete, le avversita' anche se notevoli, fortificano e prima o poi la situazione evolvera'
::) eccome se si evolvono le situazioni...
 >:( ma quando pensi di esserne fuori... :bluto: ti arriva un'altra tranvata... em_053

L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4366 il: 10 Novembre 2015, 15:03:59 »
sì infatti...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #4367 il: 10 Novembre 2015, 15:07:32 »
purtroppo e' la vita che e' cosi' e bisogna trovare in se stessi la forza per andare avanti nonostante tutto
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #4368 il: 10 Novembre 2015, 15:15:44 »
certo mauri, quello sempre!
sono però anche dell'avviso che se non la si ricerca la felicità non arriverà mai da sola, e secondo me questa ricerca è lo scopo principale della nostra vita... che poi la si trovi o meno non so, ma ricercarla è un dovere.
ALtrimenti non so cosa si viva a fare

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #4369 il: 10 Novembre 2015, 15:41:26 »
Franci sono d'accordo con te, soprattutto quando le tue scelte non coinvolgono altre persone.
Sinceramente se non avessimo due figlie non ancora indipendenti, io e mio marito avremmo probabilmente dato una svolta radicale alla nostra vita visto il periodo infelice dal punto di vista lavorativo.
Quindi cerca di fare qualcosa che ti renda serena, se no è davvero dura .....
Poi sicuramente è difficile rifiutare un lavoro di questi tempi....
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #4370 il: 10 Novembre 2015, 15:48:23 »
Io vorrei, ma è molto dura quando gli altri te lo fanno pesare, già mi sento in colpa di essere il catorcio che sono... il fatto è che io ho sempre mangiato il rospo e fino a che ero abbastanza giovane l'ho fatto anche con più verve, perché comunque vedevo tanta vita davanti e queste situazioni come provvisorie e necessarie. Poi avrei fatto altro, la mia vera vita!
Ma più che vado avanti più mi è difficile ragionare così, più mi sembra di buttare via vita e più mi rendo conto che il cambiamento se non viene da me non verrà da NESSUNO
Non verrà mai nessuno a "salvarmi" come credevo da giovane... nessuno penserà al mio benessere, alla mia felicità se non lo faccio io!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #4371 il: 10 Novembre 2015, 16:01:51 »
Io vorrei, ma è molto dura quando gli altri te lo fanno pesare, già mi sento in colpa di essere il catorcio che sono... il fatto è che io ho sempre mangiato il rospo e fino a che ero abbastanza giovane l'ho fatto anche con più verve, perché comunque vedevo tanta vita davanti e queste situazioni come provvisorie e necessarie. Poi avrei fatto altro, la mia vera vita!
Ma più che vado avanti più mi è difficile ragionare così, più mi sembra di buttare via vita e più mi rendo conto che il cambiamento se non viene da me non verrà da NESSUNO
Non verrà mai nessuno a "salvarmi" come credevo da giovane... nessuno penserà al mio benessere, alla mia felicità se non lo faccio io!
Fra prova a fare questo esercizio.
Ma fallo davvero.
Immagina che tu non sia tu.
Tu sei la tua migliore amica che ti sta raccontando questa cosa.
Cosa le consiglieresti per il suo bene? Perche' lei fosse felice?
Bene. Sei TU la tua migliore amica e sei solo TU che devi prendere in mano la tua esistenza e farla andare dove vuole..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #4372 il: 10 Novembre 2015, 16:02:54 »
Un po' di cosette, perche' ti definisci catorcio? sei una persona splendida, hai un'anima bella, sei arguta, intelligente, fantasiosa, tutte grandi qualita' perche' ti paragoni a un catorcio proprio non capisco.
Seconda cosa, quando eri giovane? ma porca pupazza sei giovane io allora che darei la mummia?
3 cosa ognuno deve contare esclusivamente su se stesso, ma vedrai che un braccio pronto ad aiutarti a supportarti lo troverai, le persone belle lo trovano sempre
Teo Artu' e Rocky

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #4373 il: 10 Novembre 2015, 16:15:18 »
Fra* come ti hanno già detto, un conto è se "te la fanno pesare" e un altro conto  è se materialmente sei legata ad altre persone (tu mantenuta oppure altri che contano sul tuo contributo)
Nel primo caso, fregatene. Ma fregatene alla grandona! Solo quando sei indipendente hai la libertà davvero di realizzarti, perciò (sempre se puoi) non ti far tappare le ali.

@Tiziano mentre eravamo in sede di pronto soccorso ha avuto una sincope, pertanto hanno indirizzato gli accertamenti in direzione cardiaca e hanno rilevato questa anomalia. Cmq anche oggi ulteriori esami e pare siano più orientati a impiantare dispositivo sottocutaneo x monitorare a lungo termine la frequenza cardiaca, ma oggi all'ora del passo il medico non aveva ancora deciso  :-\
(Grazie x il pensiero ragazzi!  :-* )

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #4374 il: 10 Novembre 2015, 16:18:12 »
Fra prova a fare questo esercizio.
Ma fallo davvero.
Immagina che tu non sia tu.
Tu sei la tua migliore amica che ti sta raccontando questa cosa.
Cosa le consiglieresti per il suo bene? Perche' lei fosse felice?
Bene. Sei TU la tua migliore amica e sei solo TU che devi prendere in mano la tua esistenza e farla andare dove vuole..

lo so questo, so cosa direi alla mia amica... ma a me non so dirlo
ci sono troppe variabili, come dicevi tu vorrei vivere in australia... forse lì davvero sarei libera di poter decidere

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #4375 il: 10 Novembre 2015, 16:18:47 »
Un po' di cosette, perche' ti definisci catorcio? sei una persona splendida, hai un'anima bella, sei arguta, intelligente, fantasiosa, tutte grandi qualita' perche' ti paragoni a un catorcio proprio non capisco.
Seconda cosa, quando eri giovane? ma porca pupazza sei giovane io allora che darei la mummia?
3 cosa ognuno deve contare esclusivamente su se stesso, ma vedrai che un braccio pronto ad aiutarti a supportarti lo troverai, le persone belle lo trovano sempre

ti ringrazio mauri delle belle parole, ma mi sento proprio alla frutta

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #4376 il: 10 Novembre 2015, 16:20:39 »
Fra* come ti hanno già detto, un conto è se "te la fanno pesare" e un altro conto  è se materialmente sei legata ad altre persone (tu mantenuta oppure altri che contano sul tuo contributo)
Nel primo caso, fregatene. Ma fregatene alla grandona! Solo quando sei indipendente hai la libertà davvero di realizzarti, perciò (sempre se puoi) non ti far tappare le ali.

@Tiziano mentre eravamo in sede di pronto soccorso ha avuto una sincope, pertanto hanno indirizzato gli accertamenti in direzione cardiaca e hanno rilevato questa anomalia. Cmq anche oggi ulteriori esami e pare siano più orientati a impiantare dispositivo sottocutaneo x monitorare a lungo termine la frequenza cardiaca, ma oggi all'ora del passo il medico non aveva ancora deciso  :-\
(Grazie x il pensiero ragazzi!  :-* )

Ovviamente sono legata ad altre persone! (loro soldi a me e io a loro)
Se non ci fosse questo legame doppio non esisterebbe ovviamente alcun problema, è proprio la mancanza di denaro in generale che non mi ha permesso più di poter scegliere!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #4377 il: 10 Novembre 2015, 16:26:54 »

ti ringrazio mauri delle belle parole, ma mi sento proprio alla frutta

bella coppia faresti con mio figlio ahahaha ora su di morale o prendo la macchina vengo da te e ti tiro il naso
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #4378 il: 10 Novembre 2015, 16:32:54 »
scusate la negatività..

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #4379 il: 10 Novembre 2015, 16:35:23 »
ma di che ti devi scusare noi siamo qui per aiutarci vicendevolmente anche se solo con le parole o con una battuta, o un consiglio
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy