Autore Topic: Pausa Caffè 2015  (Letto 966429 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #4140 il: 28 Ottobre 2015, 13:23:38 »
Io ho fatto fare a mio figlio tutti i vaccini obbligatori e anche quelli no come meningococco e io sono 15 anni che faccio il vaccino antinfluenzale e ,ora non vorrei tirarmela dietro , sono 15 anni che non faccio un'influenza.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #4141 il: 28 Ottobre 2015, 13:31:55 »
Ha fatto una visita di controllo e degli esami recentemente, e le ha detto che comunque è bene fare il vaccino (qui stendiamo un velo pietoso sulle - poche - relazioni platoniche avute mia figlia, che forse è talmente esigente da correre veramente il minimo rischio di infezione. Sto scherzando, ma siamo arrivati al punto che persino suo padre non sa più come "sbolognarla"...).
Ho appena chiamato il distretto per prenotare durante le vacanze di Natale (e devo sempre fare tutto io, perché lei è in UNI tutta la settimana). Il costo del vaccino è di 46 € a dose, per tre dosi.
Di sicuro avrei fatto meglio a provvedere quando arrivò la comunicazione, ma la campagna era appena partita e non mi sembrava una cosa urgente. Fra l'altro a quel tempo lei aveva in ballo dei problemi gravi alle ginocchia... Star dietro a tutte le esigenze sanitarie di tre figli (io la chiamo la "manutenzione") è stato sempre un bel lavoro! Fra oculista, dentista, ortodonzista e robe varie... Anzi, adesso vado a controllare il libretto dei vaccini del terzo... Mi sa che ha un richiamo da fare!!!

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Maria figurati chi ti sente, c'ho messo 29 anni a sbolognarlo, ma con una scusa o con l'altra e' sempre tra i piedi Artu' ancora peggio sta con lui una sera a settimana il resto e' con noi,,,sorcio rinviato e questa e' una buona notizia
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #4142 il: 28 Ottobre 2015, 13:39:51 »
Ok, mi avete convinta! Mi autoinietto stile Rambo!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #4143 il: 28 Ottobre 2015, 13:44:16 »

Maria figurati chi ti sente, c'ho messo 29 anni a sbolognarlo, ma con una scusa o con l'altra e' sempre tra i piedi Artu' ancora peggio sta con lui una sera a settimana il resto e' con noi,,,sorcio rinviato e questa e' una buona notizia

ah ah Mauri, sei proprio messo bene  :laugh: ^-^

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #4144 il: 28 Ottobre 2015, 13:45:40 »
Maria mia madre vive in casa con noi, e in certi periodi da mia sorella. Anni fa stava rischiando la vita per le complicanze di una banalissima influenza contagiatagli da mia sorella. Essendo a stretto e continuo contatto ( sono io che le faccio il bagno...) la possibilita' di contagiarla se mi ammalo e' altissima. Quindi...

Fai benissimo a fartelo, Lara, per difendere tua mamma.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #4145 il: 28 Ottobre 2015, 14:15:38 »
Vedo solo ora, ho scatenato un putiferio accidenti a me!!!

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
Pausa Caffè 2015
« Risposta #4146 il: 28 Ottobre 2015, 14:19:16 »
Per punizione verrò a farti la puntura.

@Maurizio, non dirmi così ti prego. Sarà che sono TROPPO BELLI?
Be', almeno l'anno prossimo dovrebbe passarlo all'estero... Vediamo...

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #4147 il: 28 Ottobre 2015, 14:22:48 »
Vedo solo ora, ho scatenato un putiferio accidenti a me!!!

Aaron Barbara & Mauro

ma no perchè? il confronto è sempre utile e stimolante secondo me. E parlando si possono conoscere tanti aspetti di una singola questione  ;) :D

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #4148 il: 28 Ottobre 2015, 14:27:28 »
Anche secondo me è stato un 3d positivo.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #4149 il: 28 Ottobre 2015, 14:50:58 »
ma no perchè? il confronto è sempre utile e stimolante secondo me. E parlando si possono conoscere tanti aspetti di una singola questione  ;) :D
Quoto!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #4150 il: 28 Ottobre 2015, 14:54:49 »
Quoto assolutamente anch'io. Il confronto (pacifico) è sempre positivo.
@Frasterix: il mio "di facili costumi" era una battuta, solo per sottolineare che è una cosa che può capitare a tutti.  ;)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #4151 il: 28 Ottobre 2015, 15:14:08 »
Cambiando argomento...sono 4 settimane esatte che la mia vita e' cambiata...lavastoviglie e asciugatrice GRAZIE!!! ..mi domando come ho fatto a stare senza fino adesso..

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #4152 il: 28 Ottobre 2015, 15:27:29 »
All'epoca, quando mi arrivò la lettera per fare la vaccinazione del papilloma, mia madre mi chiese se volevo farlo, ne parlo' con la sua ginecologa che assolutamente le consiglio' di farmelo fare.... Come è finita la storia potete immaginarlo dato la mia avversione verso i vaccini.
Personalmente ad oggi non vaccinerei mio figlio men che meno con la frequenza e l'età in cui vaccinano i bambini.

Maya sono 4 anni che non viene vaccinata e Menta quest'anno non farà il richiamo.

Però rispetto le scelte altrui, se uno dopo aver letto ed aver ascoltato entrambe le campane decide di vaccinare o non farlo e' una sua scelta rispettabilissima, ed è per questo che sono contraria agli obblighi o le forzature da entrambe le parti. Una persona si può informare tramite medici, pediatri, internet (su siti decenti), libri ecc... Quindi è giusto che faccia la sua scelta 

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #4153 il: 28 Ottobre 2015, 15:54:22 »
Sofia quello che dici in generale è vero, diventa meno vero quando entri in contatto con persone che per motivi gravi non possono vaccinarsi.
Oggi alle scuole elementari dove l'interazzialità è ampia sono tornati casi di positività alla TBC, che all'epoca in cui io andavo a scuola era praticamente debellata.
 mio nipote ha già avuto 2 volte il richiamo di controllo perché nella sua scuola ci sono stati in anni diversi 2 casi..  metti caso ci fossero stati intorno a lui bambini con seri problemi di salute, questa diffusione poteva essere letale...
Io ritengo che quando si vive in una società oltre alle proprie convinzioni, bisognerebbe tenere conto anche dell'impatto che le proprie decisioni possono avere su chi ci circonda...

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
Pausa Caffè 2015
« Risposta #4154 il: 28 Ottobre 2015, 16:22:56 »
Sono d'accordo. Una volta non potevi iscriverti a scuola se non avevi fatto i vaccini. E non mi spiegherei tutti i soldi che vengono raccolti per vaccinare i bimbi nei paesi in via di sviluppo...
Comunque avevo cominciato un 3d non sull'utilità dei vaccini, quanto dei tutorial su YouTube... Mio figlio mi ha detto che allora i soldi che spendiamo per farlo studiare medicina sono inutili...

Tanya, quoto assolutamente! Lavastoviglie indispensabile e con consumo energetico e idrico limitatissimo. Asciugatrice utilissima per chi abita in appartamento. Io stendo in giardino d'estate e nel locale caldaia d'inverno, quindi mi basta una buona centrifuga.

Privacy Policy - Cookie Policy