Autore Topic: Pausa Caffè 2015  (Letto 893551 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #3510 il: 30 Settembre 2015, 21:04:49 »
😏😏😏😏😏😏😏

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3511 il: 30 Settembre 2015, 23:02:23 »
Per ora lui ha appena iniziato sta facendo Talete, Anassimene,Anassimandro e cosa è per loro l'Arche'. Una faticaccia!!!

ecco quello già più abbordabile...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3512 il: 30 Settembre 2015, 23:37:48 »
All'inizio quando ho iniziato a leggere libro e appunti anche a me sembrava arabo poi difficile spiegare a mio figlio soprattutto perché lui che ha un'ipoacusia grave è' portato a essere molto pragmatico e assolutamente poco portato all'astrazione quindi doppia fatica spiegargli questi concetti.

Immagino. .. comunque è difficile per tutti secondo me capire certe cose. .. soprattutto così giovani

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #3513 il: 01 Ottobre 2015, 08:47:56 »
Io penso che la filosofia venga insegnata e spesso spiegata in modo sbagliato. Perche' fin che resta una mera lista di teorie del tal filosofo e antiteorie dell'altro e' ridotta a ben poca cosa... Ho sempre pensato che dai filosofi bisognasse imparare la capacita' di osservare, analizzare e provare a spiegare la realta' della vita. E in questo senso la filosofia dovrebbe insegnare alle persona a " pensare" ... Credo sia un peccato insegnarla solo in alcune scuole, i licei, perche' se insegnata con passione potrebbe essere una materia importantissima per tutti gli indirizzi di studi.
Lo stesso dicasi per una materia apparentemente opposta, la matematica...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3514 il: 01 Ottobre 2015, 09:17:10 »
Come non quotarti!

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #3515 il: 01 Ottobre 2015, 09:29:37 »
Mi sento inferiore a voi.. ..io sto aiutando mia figlia a studiare Storia..siamo alla "Chiesa e gli eretici"..il fatto e' che mi lascio trasportare troppo su questo argomento ..

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #3516 il: 01 Ottobre 2015, 09:31:38 »
Torno ora dalla passeggiata con Maggie, ultima tappa il forno ,entriamo e Maggie sfiora con il naso il dorso della mano di un tizio. Questo si gira schifato e mi apostrofa dicendo "signora fa schifo stia attenta al suo cane io devo mangiare" e ha iniziato a pulirsi la mano sfregandola sui pantaloni peraltro più sporchi del naso del mio cane. Le altre persone lo hanno guardato come un marziano, il tono era proprio cattivo, ho comunque chiesto scusa , c'è' modo e modo di dire le cose .

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #3517 il: 01 Ottobre 2015, 09:32:46 »
Eh... Quante scuse han già chiesto... Se ha voglia di leggere il brevissimo Candido di Voltaire, c'è una prospettiva piuttosto originale sull'Inquisizione...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #3518 il: 01 Ottobre 2015, 09:42:41 »
Buon giorno a tutti, nuvoloso e freschino oggi..........e mi va bene così  ;D
La filosofia..........io la adoravo, mi è piaciuta sempre ed ho avuto la fortuna di avere un insegnante, in seconda liceo, bravissimo, che ci ha aperto la mente e proprio come dici tu, @lara, ci ha insegnato a pensare. Anche secondo me studiare i filosofi e le loro visioni/spiegazioni del mondo, anzi, dell'universo, aiuta ad aprire la mente, a pensare "al di là", ad andare oltre............affascinante. Peccato che la filosofia non rientra tra le materie di studio di mia figlia........ :(

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #3519 il: 01 Ottobre 2015, 09:43:56 »
Torno ora dalla passeggiata con Maggie, ultima tappa il forno ,entriamo e Maggie sfiora con il naso il dorso della mano di un tizio. Questo si gira schifato e mi apostrofa dicendo "signora fa schifo stia attenta al suo cane io devo mangiare" e ha iniziato a pulirsi la mano sfregandola sui pantaloni peraltro più sporchi del naso del mio cane. Le altre persone lo hanno guardato come un marziano, il tono era proprio cattivo, ho comunque chiesto scusa , c'è' modo e modo di dire le cose .
Dani ..io incontro persone che si buttano, nel senso vero della parola, addosso ai muri o in mezzo alla strada pur di non avvicinarsi quando siamo in giro..la scena e' bellissima perche sia io che i miei bubi li guardiamo con aria interrogativa..

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #3520 il: 01 Ottobre 2015, 09:47:51 »
Dani ..io incontro persone che si buttano, nel senso vero della parola, addosso ai muri o in mezzo alla strada pur di non avvicinarsi quando siamo in giro..la scena e' bellissima perche sia io che i miei bubi li guardiamo con aria interrogativa..

Beh, ce n'è di gente "strana" in giro eh? e dico strana per non dire altro. Dani, quel tipo ha seri problemi  :o

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3521 il: 01 Ottobre 2015, 09:49:43 »
è difficile insegnare a pensare, indirizzare verso IL pensare chi non ha interesse se non per il cellulare, i social, la moda, gli "ape"....

la mente deve accogliere il pensiero.
ma il pensiero ti porta dubbi, interrogativi.
E questo, al giorno d'oggi, viene evitato come la lebbra.
meglio il nulla cosmico, i dear jack, gli Scanu, i Moccia...

pensare fa male.

( sigh, tristezza )

staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #3522 il: 01 Ottobre 2015, 09:54:45 »
è difficile insegnare a pensare, indirizzare verso IL pensare chi non ha interesse se non per il cellulare, i social, la moda, gli "ape"....

la mente deve accogliere il pensiero.
ma il pensiero ti porta dubbi, interrogativi.
E questo, al giorno d'oggi, viene evitato come la lebbra.
meglio il nulla cosmico, i dear jack, gli Scanu, i Moccia...

pensare fa male.

( sigh, tristezza )
L altro giorno mia figlia scrive una frase sul diario..e io le chiedo ma da dove l hai presa?? E lei " Mamma e' di Fragola!! Un poeta per me..

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3523 il: 01 Ottobre 2015, 09:59:40 »
Dani sei stata gentile sin troppo, per quanto riguarda quell'individuo meglio dire nulla, nulla come il suo cervello!

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
Pausa Caffè 2015
« Risposta #3524 il: 01 Ottobre 2015, 10:03:11 »
Scusate ma non so chi è Dear Jack, e nemmeno chi è Fragola...
Forse lo sapeva il tipo schifato al forno?

Privacy Policy - Cookie Policy