Autore Topic: Pausa Caffè 2015  (Letto 966593 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #3480 il: 30 Settembre 2015, 12:29:58 »
ma che ci vuole... basta passare il coso sul panno!
cmq va bene anche la donna a pagamento che stira al posto tuo, per me l'importante è il gesto e il pensiero

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #3481 il: 30 Settembre 2015, 12:33:42 »
ma che ci vuole... basta passare il coso sul panno!
cmq va bene anche la donna a pagamento che stira al posto tuo, per me l'importante è il gesto e il pensiero
:good:
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3482 il: 30 Settembre 2015, 12:44:51 »
Il pensiero gentile ....meglio lasciarlo tale ,nell' eventualità che metterlo in atto possa creare danni.Se a volte " falla " qualche capo la mia gentil consorte, non oso pensare cosa potrei fare io e mettere in atto la mia gentilezza.
D'altronde, ad esempio non farei mai riparare una persiana alla mia dolce metà ,poichè ritengo che sia inutile accentuare il problema.Se poi ci sono in giro persone con attitudini casalinghe bisex ,trovo che sia alquanto bello, ma ,certe potenzialità ,difficilmente si acquisiscono ad una certa ...età , se non per causa  forza maggiore e comunque sempre ..come ultima spiaggia   (un po' come quando chiedo alla mia dolce metà di dare un occhio alla strada ,sullo stradario!) con relativo naufragio
Ciao :laugh: :laugh:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #3483 il: 30 Settembre 2015, 13:02:16 »
sai come si dice da me?
La necessità fece trottare la vecchia!
Anch'io non sapevo fare nulla... poi ho avuto bisogno di fare tutto e ho imparato, anche se non sono una grande casalinga o tuttofare, però mi arrangio
Stirare non saprai la prima volta, ma la seconda già hai imparato... che poi sia una cosa pallossissima che se te lo fa un altro sei più contento, non lo metto in dubbio

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #3484 il: 30 Settembre 2015, 13:09:53 »
Secondo me ognuno dovrebbe saper fare un po' di tutto, perché va bene che c'è la mamma o la moglie per fare quello... va bene che c'è il fidanzato o il papà per fare quell'altro, ma se poi questa gente non c'è più che cappero fai?!
L'indipendenza nelle cose secondo me è una delle più grandi soddisfazioni, anche se è ugualmente bello fare le cose per gli altri come atto di amore o farsele fare..
Ma occhio a non adagiarsi e fare i principini

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #3485 il: 30 Settembre 2015, 13:12:47 »
Secondo me ognuno dovrebbe saper fare un po' di tutto, perché va bene che c'è la mamma o la moglie per fare quello... va bene che c'è il fidanzato o il papà per fare quell'altro, ma se poi questa gente non c'è più che cappero fai?!
L'indipendenza nelle cose secondo me è una delle più grandi soddisfazioni, anche se è ugualmente bello fare le cose per gli altri come atto di amore o farsele fare..
Quoto tutto!
Maria io sono fortunata perche Angelo non porta camice e le divise del lavoro ( uguali per tutti e due) si autostirano!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #3486 il: 30 Settembre 2015, 13:16:51 »
Noi da quando abbiamo l'asciugatrice non stiriamo praticamente più

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Pausa Caffè 2015
« Risposta #3487 il: 30 Settembre 2015, 13:24:13 »
Ho fatto la "principina" finché ho terminato l'università (oh, una mano in casa sapevo darla, però!) e poi da sposata abbiamo differenziato le "carriere": il mio lavoro è family manager e uso il ferro da stiro ma anche il trapano e la tagliasiepi. Per quello ho la spalla a pezzi! Mio marito ha orari di lavoro assurdi, ma per quel che può dà una mano. Fra l'altro non si sporca mai!!! I ragazzi hanno il loro lavoro di studenti. Ora poi i grandi, universitari, cominciano a lasciare il nido e sono sicura che sapranno arrangiarsi. Fra l'altro mio figlio è bravissimo nel lavaggio dei delicati...

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #3488 il: 30 Settembre 2015, 13:27:31 »
per carità... non giudico chi decide di occuparsi del menage familiare e lo fa volentieri.... facevo un discorso generale sull'importanza (secondo me) di essere cmq abituati a saper fare un po' di tutto, fin da giovani perché certi equilibri perfetti non è detto che debbano essere per forza eterni ed è giusto sapersela cavare sempre, qualsiasi cosa ti possa accadere

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
Pausa Caffè 2015
« Risposta #3489 il: 30 Settembre 2015, 13:28:10 »
Sante parole. Però mia nonna, che non aveva studiato molto, a mia madre architetta, neosposa e un po' imbranata, diceva che, se aveva studiato tanto e sapeva capire cosa leggeva, poi qualsiasi faccenda pratica avrebbe saputo sbrigarla da sola...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #3490 il: 30 Settembre 2015, 13:41:27 »
ma una cosa non toglie l'altra... non è che un architetto non possa stirare o mettere un chiodo
secondo me è anche un fatto di mentalità, purtroppo ho visto gente rovinata con l'educazione da principino

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #3491 il: 30 Settembre 2015, 13:45:39 »
Eh... Di questi tempi si fatica a trovare bravi maggiordomi e dame di compagnia...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #3492 il: 30 Settembre 2015, 13:48:00 »
no... nel senso che se anche uno che studia astrofisica nucleare una volta sparecchia per aiutare la mamma non è che si degrada come essere umano... anzi  :P
non so se mi sono spiegata...

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #3493 il: 30 Settembre 2015, 13:50:49 »
Sì sì, stavo scherzando! Infatti ora i ragazzi son giù che sistemano la cucina... E non devono lasciare nulla in giro, altrimenti passa Maebh ad aiutarli!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #3494 il: 30 Settembre 2015, 13:53:02 »

quoto anch'io  ;D

Noi da quando abbiamo l'asciugatrice non stiriamo praticamente più

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ih ih grazie Marghe, è quello che volevo sentire  ;D

Privacy Policy - Cookie Policy