Autore Topic: Pausa Caffè 2015  (Letto 893527 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #1755 il: 08 Maggio 2015, 14:46:57 »
Io non posso pensarci a questi discorsi perché sennó mi vengono le paranoie..e il panico..perché poi la domanda banale che mi viene in mente tutte le volte é: ma che diavolo campiamo a fare? Chi siamo in questa vita? Che cosa facciamo in questa vita? Nasciamo, corriamo corriamo corriamo...e poi?
esatto proprio perché non ho trovato una risposta a questa domanda, il mio ragionamento è esattamente: che senso ha vivere in questa maniera?

Ma ovviamente sono punti di vista, io in questo momento (tra 10 minuti potrei aver già cambiato idea) penso che non abbia senso, quando avrò dei figli o tra qualche anno magari la penserò come Pam...non lo so...

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #1756 il: 08 Maggio 2015, 14:48:32 »
Eh si Sofy..infatti..
Io cerco solo di non pensarci perché due anni fa mi ci fissai su questa cosa..e è stato brutto

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #1757 il: 08 Maggio 2015, 14:50:08 »
Nasciamo, viviamo, amiamo, nel mio caso ho sofferto molto come tutti e ho avuto grandi gioie,la piu' grande è mio figlio e io e suo papà ci facciamo il mazzo perché possa avere opportunità che noi non abbiamo avuto e quindi corriamo corriamo ! Tu Marghe chiedi e poi? Io da mamma rispondo che quando sarà il mio momento sono certa di aver corso tanto per amore, per rendere mio figlio una persona autonoma,capace,onesta,.se ci saremo riusciti ,io sono convinta di si, questo sarà il senso della nostra corsa.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #1758 il: 08 Maggio 2015, 15:08:18 »
Mah, è sicuramente un argomento molto complesso!
Però sono d'accordo con Dani. Quello che facciamo, almeno noi comuni mortali, è tentare di dare un'opportunità ai nostri figli. E poi vivere anche qualche momento di soddisfazione, perché no! Potersi permettere di vedere un tramonto in riva al mare, o un alba in montagna......mica una vacanza alle Seychelles  ^-^ Se non ti fai il mazzo, o nasci ricco o ci rinunci.
E poi a lasciarsi vivere senza avere obiettivi, scopi, mete da raggiungere ci sarebbe così tanto gusto?
Come sempre è l'equilibrio che è difficile da ottenere!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #1759 il: 08 Maggio 2015, 15:08:29 »
3 secondi fa sulla home di facebook ho trovato quest'immagine
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001130980822
Un caso?? ihihihihih
se si leggono i commenti, c'è esattamente la stessa discussione e le varie fazioni di pensiero

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #1760 il: 08 Maggio 2015, 15:11:52 »
Mah, è sicuramente un argomento molto complesso!
Però sono d'accordo con Dani. Quello che facciamo, almeno noi comuni mortali, è tentare di dare un'opportunità ai nostri figli. E poi vivere anche qualche momento di soddisfazione, perché no! Potersi permettere di vedere un tramonto in riva al mare, o un alba in montagna......mica una vacanza alle Seychelles  ^-^ Se non ti fai il mazzo, o nasci ricco o ci rinunci.
E poi a lasciarsi vivere senza avere obiettivi, scopi, mete da raggiungere ci sarebbe così tanto gusto?
Come sempre è l'equilibrio che è difficile da ottenere!
Perché senza obbiettivi o mete? secondo me non è che se non corri non hai degli obiettivi, solo vedi le cose in modi diverso, cambia proprio il modo di vivere e di vedere.

Una famiglia di cui ho conosciuto solo i 3 figli ha deciso di partire e girare il mondo per 1 anno (poi hanno avuto un lutto a casa e sono tornati), secondo me, loro in quei mesi hanno vissuto veramente!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #1761 il: 08 Maggio 2015, 15:25:06 »
Sofy se mi insegni come fare parto immediatamente anch'io  ^-^
Non penso che quella famiglia avesse bisogno di lavorare per vivere! E sono sicura che ha vissuto benissimo in quel periodo!
Io se non mi alzo tutti i giorni e vengo in ufficio non mangio, non mi scaldo, non mi lavo, e soprattutto non mantengo la mia famiglia, animali compresi.
Dai... parliamo di alimenti di alta qualità e di campi di addestramento per i nostri cani, di cibi per noi non acquistati al discount, di vacanze ...... e tutto questo come lo paghiamo?
Poi sicuramente ci sono persone che si possono permettere di prendersela con più calma, ma ti assicuro che ci sono anche periodi duri in cui non corri per il superfluo, ma per la sopravvivenza!
Scusa se sono un po' dura, ma l'argomento mi tocca parecchio!

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #1762 il: 08 Maggio 2015, 15:36:42 »
Sofy se mi insegni come fare parto immediatamente anch'io  ^-^
Non penso che quella famiglia avesse bisogno di lavorare per vivere! E sono sicura che ha vissuto benissimo in quel periodo!
Io se non mi alzo tutti i giorni e vengo in ufficio non mangio, non mi scaldo, non mi lavo, e soprattutto non mantengo la mia famiglia, animali compresi.
Dai... parliamo di alimenti di alta qualità e di campi di addestramento per i nostri cani, di cibi per noi non acquistati al discount, di vacanze ...... e tutto questo come lo paghiamo?
Poi sicuramente ci sono persone che si possono permettere di prendersela con più calma, ma ti assicuro che ci sono anche periodi duri in cui non corri per il superfluo, ma per la sopravvivenza!
Scusa se sono un po' dura, ma l'argomento mi tocca parecchio!
Ma guarda che capisco il tuo punto di vista, solo non lo condivido del tutto, poi sfortunatamente so bene in che mondo viviamo e che l'unica visione possibile è la tua ma per ora cerco di non farmi toccare più di tanto da queste corse contro il tempo. Come dicevo magari cambierò idea andando avanti
ma poi ripeto la mia visione ora è un pelino più ampia delle due caga*e scritte qua, dietro a questo mio pensiero ce ne sono migliaia di altri che mi fanno arrivare a dire questo ma dato che i pensieri sono mutabili...

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #1763 il: 08 Maggio 2015, 15:44:30 »
al solito Sofy ha spiegato molto meglio di me cio' che volevo dire  :)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #1764 il: 08 Maggio 2015, 15:46:41 »
leggo che mentre scrivevo e cancellavo siete andate avanti.... ^-^

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #1765 il: 08 Maggio 2015, 15:50:34 »
Beh ragazzi, sono probabilmente io che vivo troppo con i piedi per terra!
Forse la vita mi ha portato ad essere così! Ma la mia non è sicuramente l'unica visione possibile, e lo dimostrano le cose scritte qui!
Detto questo non pensate che la mia vita sia stata uno schifo totale  ^-^ ^-^
Magari molto meglio di quella di molti altri ;)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #1766 il: 08 Maggio 2015, 15:52:32 »
è un po' complicato spiegare per scritto certi concetti...
ma.... si mangia anche con meno e forse meglio avendo tempo
ci si veste con meno e forse meglio
si sente meno freddo
non sono matta (non del tutto almeno) ma credo anche io che ci sia realmente un altro modo per vivere meglio. molto meglio e usando molte meno risorse proprie e del mondo.
ho sempre tanto riflettuto su questa cosa: l'Havana è una metropoli immensa. moltissimo popolata.
i cassonetti della spazzatura sono praticamente VUOTI.
vicchio (esempio che ho sottocchio) è un paesino grande come uno sputo. ci abitano quattro cristiani, 5 cani e 10 galline e i cassonetti della spazzatura (ce ne son tanti) spessissimo straboccano di roba e il camion passa tutti i giorni a ritirare....
vorrà dir qualcosa questo????
c'è un altro modo per vivere....

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #1767 il: 08 Maggio 2015, 15:57:35 »
ok...vi saluto
ricovero: anno di nascita 1988 politrauma .......... per caduta dall'alto.
infortunio sul lavoro in soggetto dipendente da alcool, psicofarmaci e cocaina....

(sarà per questo che mi masturbo mentalmente in questo modo FURIOSO  em_Devil)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #1768 il: 08 Maggio 2015, 16:01:11 »
ok...vi saluto
ricovero: anno di nascita 1988 politrauma .......... per caduta dall'alto.
infortunio sul lavoro in soggetto dipendente da alcool, psicofarmaci e cocaina....

(sarà per questo che mi masturbo mentalmente in questo modo FURIOSO  em_Devil)
:-[ :-[

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #1769 il: 08 Maggio 2015, 20:08:14 »
secondo me ha un grande valore sacrificarsi per poter aiutare chi si ama oppure per poter vivere in modo dignitoso... certo sarebbe bello poter fare una cosa appassionante al 100% però io sono stata a casa  per dei periodi e devo dire che provo più soddisfazione a fare un lavoro (anche uggioso) che avere tanto tempo libero e sentirmi inutile.
Alla fine ci sono sempre dei lati positivi, per esempio di questo lavoro apprezzo molto il rapporto con quasi tutti i colleghi e l'interazione con alcune persone (non tutti i clienti... ma molti sì)
certo potrebbe essere meglio ma anche peggio.... :P

Privacy Policy - Cookie Policy