Autore Topic: Pausa Caffè 2015  (Letto 893738 volte)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #285 il: 20 Gennaio 2015, 22:24:40 »
odiovvi !!!

staff@golden-forum.it

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #286 il: 21 Gennaio 2015, 09:10:09 »
 :biggrin: :biggrin:

Scherzi a parte, concordo con Vale, avere più nomi registrati all'anagrafe è una grandissima scocciatura.
Io nelle intenzioni di mia mamma avrei dovuto essere Silvia Maria Assunta (MA in onore della mia bisnonna), ma mio papà si è dimenticato di aggiungerlo all'anagrafe e il sacerdote si è "dimenticato" al battesimo...... :biggrin: ergo fortunatamente sono solo Silvia  :laugh:
Buona giornata a tutti  :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #287 il: 21 Gennaio 2015, 09:58:16 »
Non so se vi può interessare ma oggi è possibile eliminare il secondo e se c'è anche il terzo nome recandosi semplicemente nel proprio Comune di residenza e compilando un preciso modulo...
Si applica mi sembra l'articolo 36 DPR 396/2000...
Noi l'abbiamo fatto con nostro figlio che diventato grande... era stufo di portarsi dietro tre nomi...
Ricevuta conferma del cambio... ha poi dovuto modificare codice fiscale, patente, carta d'identità , tessera sanitaria...
Da quando si firma solo con il suo unico nome è stra-felice :P

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #288 il: 21 Gennaio 2015, 10:46:03 »
ma nuuuu.... ruggeromaria forever!!!!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #289 il: 21 Gennaio 2015, 10:49:57 »

Ah ah ah

Aaron Barbara & Mauro

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #290 il: 21 Gennaio 2015, 11:34:56 »

ssssiopero !!!!

staff@golden-forum.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #291 il: 21 Gennaio 2015, 13:00:58 »

:lol:

Roberto mi piace ^-^

Io credo proprio di avere un unico nome, a volte penso che non mi piaccia ::) (mi sembra una presa di giro ::) ) ma ultimamente credo di averlo rivalutato un pochino...

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #292 il: 21 Gennaio 2015, 16:22:48 »
:biggrin: :biggrin:

Scherzi a parte, concordo con Vale, avere più nomi registrati all'anagrafe è una grandissima scocciatura.
Io nelle intenzioni di mia mamma avrei dovuto essere Silvia Maria Assunta (MA in onore della mia bisnonna), ma mio papà si è dimenticato di aggiungerlo all'anagrafe e il sacerdote si è "dimenticato" al battesimo...... :biggrin: ergo fortunatamente sono solo Silvia  :laugh:
Buona giornata a tutti  :D
Silvia lo sai che anch'io ho tre nomi. Il primo è Giuseppina, in onore del nonno che si chiamava Giuseppe, il secondo in onore della nonna Assunta e il terzo addirittura la bisnonna  Angela . Volevano tanto la nipote femmina, mia nonna paterna ha avuto solo figli maschi , che all' anagrafe si sono divertiti  :o

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #293 il: 21 Gennaio 2015, 16:51:59 »
il mio caso è ancora più anomalo... mi chiamo Giancarlo ma dovevo chiamarmi Luca   :-\  cosa è successo??? semplicemente dopo alcune ore dalla mia nascita mio padre tutto contento va all'anagrafe per registrarmi con il nome scelto ovvero Luca, ma mentre si stava recando lì, lo chiama un suo carissimo amico per congratularsi della nascita e questo suo amico si chiama Giancarlo  :-[ ... chiude il telefono proprio prima di entrare dentro e gli rimane in mente Giancarlo, cosi inconsciamente dice Giancarlo...  :rofl2: :rofl2: :rofl2:

Non vi dico mia madre...  :o ... e quanto da piccolo io gli abbia rinfacciato questa cosa prechè volevo chiamarmi Luca..Giancarlo mi sapeva un pò più da sfigato... Luca era più di moda... Ma oggi devo dire che oltre ad averlo perdonato  :angel: mi sa che mi piace di più Giancarlo... non me ne vogliano i Luca  :P

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #294 il: 21 Gennaio 2015, 17:16:08 »
Eh eh Giancarlo,  era destino!!!  E ti è andata di lusso....pensa se l'amico di tuo papi si chiamava Arcimboldo!!!   :P

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #295 il: 21 Gennaio 2015, 17:20:54 »
il mio caso è ancora più anomalo... mi chiamo Giancarlo ma dovevo chiamarmi Luca   :-\  cosa è successo??? semplicemente dopo alcune ore dalla mia nascita mio padre tutto contento va all'anagrafe per registrarmi con il nome scelto ovvero Luca, ma mentre si stava recando lì, lo chiama un suo carissimo amico per congratularsi della nascita e questo suo amico si chiama Giancarlo  :-[ ... chiude il telefono proprio prima di entrare dentro e gli rimane in mente Giancarlo, cosi inconsciamente dice Giancarlo...  :rofl2: :rofl2: :rofl2:

Non vi dico mia madre...  :o ... e quanto da piccolo io gli abbia rinfacciato questa cosa prechè volevo chiamarmi Luca..Giancarlo mi sapeva un pò più da sfigato... Luca era più di moda... Ma oggi devo dire che oltre ad averlo perdonato  :angel: mi sa che mi piace di più Giancarlo... non me ne vogliano i Luca  :P
Se mai avrò un figlio e il mio compagno dovesse fare una cosa del genere.....credo che dopo essere stato all'anagrafe farebbe bene a prendere il primo volo per l'isola "Iwo Jima" e non tornare mai più!!!!

Pensa che mio nonno voleva che mi dessero nome Giancarlo (in onore a lui) poi quando hanno saputo che ero femmina ha provato a dire :" allora Giancarla!" Mia madre si è rifiutata categoricamente (dicendo che piuttosto mi avrebbe chiamato come suo padre, GIULIO) e mio padre anche era contrario.
Meno male che non mi hanno chiamata Giancarla, in secondo luogo perché non mi piace molto e in primo luogo perché mio nonno in vita sua non ha mai saputo che classe stessi frequentando, la mia età, la mia data di nascita, non mi ha mai comprato un gelato (oppure mi dava i soldi per andarmelo a comprare), non ha mai passato più di 10 minuti in una stanza con me senza urlare e bestemmiare (non pretendevo parole affettuose ma perlomeno il silenzio), si insomma un nonno inesistente se non per l'aiuto economico.
Mentre...sarà un caso che se penso al nome da dare un mio eventuale bambino maschio, il primo che mi viene in mente è.....GIULIO  :wub:

Comunque a parte questo mio off topic (anche se in questo post gli off topic non credo esistano), io mi chiamo solo Sofia. Le suore all'asilo mi avevano convinto che mi chiamassi Sofia Maria perché tutti ci chiamiamo Maria di secondo nome perché è la nostra mamma celeste. Inizialmente ero emozionata di sapere di avere un secondo nome e andavo in giro a dire a tutti che di secondo nome facevo Maria ma poi...ho realizzato che non mi piaceva molto come nome e allora ho smesso di dirlo :P
Sofia è un nome che mi piace, è musicale e armonioso quando lo si pronuncia.... qualche hanno fa dissi a mia madre che mi aveva rubato il nome da dare a mia figlia e che si mai avessi avuto una bambina l'avrei chiamata Sofia Jr.  :8) :8)  ovviamente era una battuta ma, sono molto grata ai miei genitori di questo nome

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #296 il: 21 Gennaio 2015, 17:22:40 »
..pensa se l'amico di tuo papi si chiamava Arcimboldo!!!   :P
si effettivamente no ci avevo pensato.. em_052 em_052 em_052

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #297 il: 21 Gennaio 2015, 17:31:05 »
Eh eh Giancarlo,  era destino!!!  E ti è andata di lusso....pensa se l'amico di tuo papi si chiamava Arcimboldo!!!   :P

o ruggeromaria !!!!

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #298 il: 21 Gennaio 2015, 17:38:42 »
...dai Orsi...non volevo infierire troppo....!!!   em_Devil

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #299 il: 21 Gennaio 2015, 18:15:51 »
Ruggeromaria non e' poi cosi' male dai...:-)..poteva andarti peggio!!:-P..pensa un amico di mio papa' si chiama Euro Scaduto...:-):-)..a me volevano chiamarmi Luana...poi Rania...Dio ti ringrazio poi hanno messo la T al posto della R!!:-)

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Privacy Policy - Cookie Policy