Autore Topic: Amy...  (Letto 12623 volte)

Offline Miuccia86

• Utente Oro
Amy...
« il: 28 Dicembre 2014, 13:57:03 »
Oggi ho fatto una cosa che non si deve fare...l'ho fatta senza pensarci molto così d'istinto mi sembrava la cosa giusta...però ora pensandoci bene mi accorgo di averla fatta grossa e non so come rimediare.o meglio non voglio rimediare perché ciò significherebbe "lasciare" Amy così l'ho chiamata.ieri ho trovato "Amy" una bellissima cagnetta in mezzo alla strada o meglio dentro la mia proprietà in campagna è cucciola avrà si è no 4/5 mesi credo sia una breton però non ne sono sicura...Ha il pelo del breton e i colori coincidono.era spaventata e molto affamata l'ho trovata che vagava in stato confusionale deperita poverina mi faceva troppa tenerezza così l'ho caricata in auto e l'ho portata a casa è abituata alle persone perché si fa toccare si fa prendere gioca con Mia,Duke la ignora al momento.non potevo lasciarla lì sinceramente mio marito non la vuole dice che sicuramente è di qualcuno che l'ha persa.solo che lì non c'è nessuno di chi può essere gli ho "promesso" che avrei chiesto di chi fosse appena passate le feste ma sinceramente io me la voglio tenere.lho portata dalle guardie Ecozoofile per vedere ss aveva il chip e non c'è l'ha quindi è mia giusto? L'ho trovata io! la cosa brutta che ho fatto è stata mentire spudoratamente a mio marito volevamo un altro cane ed eccolo qua è un segno questo secondo me..può essere anche che sia scappata non per forza che l'abbiamo abbandonata però a me non va di cercare di chi é.pero è anche vero che se dovessi perdere uno dei miei cani vorrei che chi li trovasse mi cercasse...uffa che faccio? si vede che ora sta bene si mette vicino alla stufa gioca mangia le ho trovato qualche pulce e ha una otite che sto curando.aveva le orecchie tutte piene di spine e erba attaccata ora è pulita profumata e sta bene.le piace scavare e tanto va molto d accordo con Mia e anche con gomitolo.con Duke meno.è buona è sempre felice mette allegria mi avverte se deve fare i bisogni e vuole uscire.non lo so mi so o innamorata.stamane l'ho trovata addormentata con la testa poggiata su mio marito e il corpo su Mia che teneri.lui non lo ammette ma gli piace e la vorrebbe tenere da una parte ma dall'altra pensa non sia giusto perché avrà dei proprietari che magari la stanno cercando disperati....Il veterinario viene domani a visitarla e poi la vuole vedere mi ha detto così mi porta l antibiotico per l otite e mi dice se è sana.io spero non sia di nessuno così la posso tenere! Me l'hanno anche già chiesta i miei genitori mio padre per anni ha avuto cani da caccia e per lui sarebbe bellissimo avere Amy...ma per me lo sarebbe di più! È sbagliato sperare che non sia di nessuno così posso tenerla vero?
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Amy...
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2014, 14:06:50 »
Tenetela con voi... Piccolina...

Katy, Franco e Pato

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2014, 14:36:56 »
se io perdessi Maggie e qualcuno la trovasse vorrei che mi cercassero.Magari e'possibile che sia stata lasciata, mpero 'e' altresi' possibile che sia stata persa e vaghi da un po di tempo da sola .non so io farei il possibile per cercare di capire se ci sono dei proprietari che la stanno cercando, poi fatto il possibile in quel senso allora se e' un tuo desiderio prendila con te.per come sono fatta non mi sentirei a posto con me stessa se la tenessi con il dubbio che da qualche parte ci sia qualcuno che la cerca.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2014, 15:08:25 »
l'assenza del microchip mi fa propendere per l'idea di.... tenervela !!!!
( per tutta una serie di ragioni.... )

staff@golden-forum.it

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2014, 15:25:25 »
se io perdessi Maggie e qualcuno la trovasse vorrei che mi cercassero.Magari e'possibile che sia stata lasciata, mpero 'e' altresi' possibile che sia stata persa e vaghi da un po di tempo da sola .non so io farei il possibile per cercare di capire se ci sono dei proprietari che la stanno cercando, poi fatto il possibile in quel senso allora se e' un tuo desiderio prendila con te.per come sono fatta non mi sentirei a posto con me stessa se la tenessi con il dubbio che da qualche parte ci sia qualcuno che la cerca.
io la penso come te.
d'accordo sull'assenza di microchip... ma prima di decidere di tenerla, qualche tentativo di ritrovare il padrone io lo farei - anche solo per sentirmi a posto con la coscienza.

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2014, 15:38:42 »
Chiedero in zona...più avanti ho visto una casetta e dietro ci sono delle mucche chiederò però se non è la loro me la tengo! con noi farebbe la vita da divano e copertina...sembra piacerle però.... È un amore lei avevo detto niente cuccioli per il poco tempo però in effetti ci sarebbe mio padre che la terrebbe volentieri a casa.lui al momento non ha cani e avrebbe voluto un figlio di Mia solo che quando c erano lui non stava bene e non poteva occuparsi del cucciolo..Ora invece fa la vita da pensionato e si annoia molto un cucciolo sarebbe perfetto.se dovesse essere di qualcuno sarà dura vederla andare via.ma se perdessi Mia o Duke ne morirei e vorrei che chi li trovasse mi cercasse.io sarei la prima però a cercarli...magari non hanno fatto in tempo a metterle il chip magari si è persa semplicemente non lo so,ma una cosa la so per ora lei è nostra fa parte della famiglia e me la voglio godere.chissa se è vaccinata...
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2014, 15:42:26 »
Vai alla polizia municipale e vedi se c'è una denuncia di scomparsa, anche se l'assenza di microchip fa propendere per l'idea che nessuno verrà a reclamarla. In ogni caso, fai tu una denuncia di ritrovamento e fatti rilasciare una copia scritta della stessa, se entro 60 giorni nessuno la reclama sarà tua definitivamente.
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #7 il: 28 Dicembre 2014, 15:58:01 »
mi dispiace non sono d'accordo con te.non puoi dire e' nostra solo perche' l'hai trovata.tu stessa dici che se capitasse a te vorresti che chi ritrovasse i tuoi cani facesse il possibile per cercarti.il fatto che non abbia il microchip non puo' essere la scusa per tenertela perche' non puoi sapere con certezza che e' stata abbandonata.io credo che la correttezza e l'onesta' nel comportamento paghi sempre.

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 28 Dicembre 2014, 17:48:20 »
Si l'ho fatta la denuncia...ovvio poi ci ho ragionato ed è la cosa più giusta...dico che è mia perché vorrei che lo fosse ma mi rendo conto che non lo è.mi è impossibile non affezionarmi a lei perché è molto tenera però magari la fuori c'è qualcuno che la cerca....mio padre mi ha detto che a volte capita di perdere i cani o che si perdano se sono cuccioli sopratutto i cacciatori ma è anche vero che a volte capita che li abbandonino.ah guardandola bene ha i doppi speroni ma credo sia un grave difetto per abbandonare un cucciolo...mah sarà per ora è con noi poi se si trova il proprietario gliela riconsegno curata ovvio perché l'otite che ha è grave purtroppo ho dovuto chiamare il veterinario perché non faceva a toccarle le orecchie che piangeva poverina.adesso antibiotico e gocce che lei si fa mettere senza problemi! a quanto pare è un breton come avevamo supposto noi.È fantastica non abbaia mai non ha ancora fatto danni va d'accordo con tutti praticamente è il mio sogno finalmente un cane normale l'unica cosa è che ha paura dei rumori forti perché mi è caduta una pentola sistemando e lei si è spaventata molto.Spero non sia di nessuno lo so sono egoista mi vergogno di me stessa però se ha un proprietario è giusto così.che tristezza non ci voglio pensare! Ahahah
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 29 Dicembre 2014, 14:09:46 »
Oggi sono andata alla ricerca del proprietario di Amy.mi sono girata tutte le proprietà vicine dove ci vivono anche cacciatori...in una ho visto dei breton così ho chiesto e il signore mi ha detto che non era la loro che lui ha solo maschi quindi non poteva essere la sua perché ha solo maschi...poi sono andata un po più lontano e ho trovato un altro signore lui aveva perso un cane infatti in questi giorni però maschio gli ho fatto vedere la foto(non potevo portare Amy perché c'è troppo freddo e oggi aveva la febbre per quella otite) E forse è la sua.cioe non sapeva neanche che è femmina lui convinto fosse maschio! Ha detto che la sua ha fatto i cuccioli e che ne mancava uno all'appello da un paio di giorni.gli ho detto dove l avevo trovata e che al momento non stava bene che il veterinario l'ha visitata e ha l otite gli ho detto che era a casa con noi che gliela avrei riportata una volta guarita del tutto perché il nostro veterinario ci aveva detto così...lui all'inizio sembrava d'accordo poi ha iniziato ad andare di matto.dicendo che lui non aveva soldi per il veterinario che il cane non aveva nulla che io appena trovata dovevo cercare di chi fosse che adesso è tardi che la cucciola adesso non vorrà più stare in campagna con lui che ormai l'ho abituata a stare a casa.a me sarebbe bastato un grazie non dico di saltarmi addosso ma cavolo un grazie mi sembra giusto o no? che poi è vero l'ho tenuta a casa davanti alla stufa ha mangiato con i miei cani è stata in compagnia in più curata.gli ho chiesto se era stata vaccinata almeno mi ha detto che le era stato fatto un unico vaccino di richiamo che siccome lui vive in campagna del chip non se ne faceva nulla! Maaah sarà a me questo sembra matto! Poi mi ha detto che lui i cuccioli li stava vendendo perché dice che sono puri(ho i miei dubbi) che visto che ormai Amy non serviva più per la caccia (chissà perché poi l'ha detto lui) se la volevo me la vendeva.la verità io l avrei anche pagata pur di non farla stare lì però lui pretende molti soldi troppi per me.non so quanto possano costare i breton a dire il vero non ne ho idea ma secondo me per un cucciolo di 4 mesi 400€ è troppo in più ne ho spesi già 100 per il veterinario.so che i cani da caccia addestrati arrivano a costare anche 1000 euro ma sono già adulti c'è tutto un lavoro dietro anche.lei è piccola ancora non volevo che me la regalasse figuriamoci ma caspita 400€ adesso per dirla tutta ho ceduto i cuccioli di mia con Pedigree roi di 4 generazione per 350€.(tutti tranne lo yorkie,che ho regalato pure lui con Pedigree) ..vaccinati chip e tutto.avevo fatto le cose per bene non alla cavolo...per ora siamo rimasti che gliela devo riportare domani non li voglio neanche i soldi del veterinario che ho speso perché da una parte ho sbagliato io a non cercare subito di chi fosse quindi me ne assumo la responsabilità.mi dispiace solo che non finira la cura...perché il tipo non mi sembrava molto felice è stato molto scortese....secondo voi dovrei farlo chiamare dal veterinario per dirgli che la cagnolina sta male e deve finire le cure oppure gliela riporto senza battere ciglio?io non sono così cavolo!amy ha una infezione e non è da poco lui può dire ciò che vuole ma io al suo posto avrei accettato la mia buona volontà e avrei ringraziato il cielo di aver trovato qualcuno che me la sta curando gratis e non pretende nulla in cambio! Sono veramente incxxxxx perché non capisco.gliela rido ma cavolo almeno falla guarire cosa gli costa!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 29 Dicembre 2014, 14:25:51 »
Quoto al 300% Orsidanna .Ora la comunque la tua ..onestà (la quale non si puo' alla fine biasimare) ha aperto un problema di ..complicata risoluzione.Visto il personaggio -padrone in questione trovo difficile pensare in positivo per la futura pelosa.Comunque per le mie conoscenze ( non troppe a dire il vero) un cane senza micro cip non è di nessuno ,per cui chi lo trova dopo la giusta comunicazione a chi di dovere lo puo' ...tenere previo in teoria, un periodo affidamento a struttura preposta (mi pare canile municipale ,ma credo che il periodo di a affidido a struttura sia facilmente driblabile) .Qualora si facesse avanti un eventuale padrone ,deve dimostrare che  il cane sia suo e pagare un ammenda mi pare di 500 euro,per mancanza di microcip dell'animale.Mi dispiace , ;D ma io sto dalla parte del peloso  >:( ,ma in questo caso credo sia un po' difficile riiscirci in pratica,se non..............
Ciao

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #11 il: 29 Dicembre 2014, 14:36:52 »
Quoto al 300% Orsidanna .Ora la comunque la tua ..onestà (la quale non si puo' alla fine biasimare) ha aperto un problema di ..complicata risoluzione.Visto il personaggio -padrone in questione trovo difficile pensare in positivo per la futura pelosa.Comunque per le mie conoscenze ( non troppe a dire il vero) un cane senza micro cip non è di nessuno ,per cui chi lo trova dopo la giusta comunicazione a chi di dovere lo puo' ...tenere previo in teoria, un periodo affidamento a struttura preposta (mi pare canile municipale ,ma credo che il periodo di a affidido a struttura sia facilmente driblabile) .Qualora si facesse avanti un eventuale padrone ,deve dimostrare che  il cane sia suo e pagare un ammenda mi pare di 500 euro,per mancanza di microcip dell'animale.Mi dispiace , ;D ma io sto dalla parte del peloso  >:( ,ma in questo caso credo sia un po' difficile riiscirci in pratica,se non..............
Ciao
In questo caso sono d'accorso con Tiziano.
Se il cucciolo non ha Microchip non è di nessuno (tra l'altro non è un cucciolo di 4'-50 giorni ma di 4 mesi), personalmente se come mi sembra di capire da te, avessi intenzione di tenerlo, secondo me un piccolo stratagemma si trova sopratutto non avendo il microchip

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #12 il: 29 Dicembre 2014, 18:06:25 »
Che gente del ca@@o c'è in giro :arrabbiato:
verrebbe davvero voglia di spaccargli la faccia, denunciarlo per la mancata iscrizione di tutti i suoi cani all'anagrafe canina e farglieli portare via tutti.... >:(
veramente oh...che rabbia!!!
non so cosa dire. Non saprei cosa fare al posto tuo.
anni fa mi capitò una cosa simile.
io avevo fatto la denuncia di ritrovamento e firmato il modulo per l'affido temporaneo della canina.
poi furono rintracciati i padroni, dei punk a bestia che vivevano vicino al mio quartiere e la canina la dovetti restituire perché sti tipi mi si appostavano vicino casa e io avevo Andrea relativamente piccolo...mi impaurii e la resi. Ho poi saputo dai volontari del canile che quando andarono a riprenderla si incavolarono perché le avevo dato medicine (anche lei infezione alle orecchie e mastite grave con febbre alta) e l'antiparassitario.... :(

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 29 Dicembre 2014, 18:14:03 »
Che gente del ca@@o c'è in giro :arrabbiato:
verrebbe davvero voglia di spaccargli la faccia, denunciarlo per la mancata iscrizione di tutti i suoi cani all'anagrafe canina e farglieli portare via tutti.... >:(
veramente oh...che rabbia!!!
non so cosa dire. Non saprei cosa fare al posto tuo.
anni fa mi capitò una cosa simile.
io avevo fatto la denuncia di ritrovamento e firmato il modulo per l'affido temporaneo della canina.
poi furono rintracciati i padroni, dei punk a bestia che vivevano vicino al mio quartiere e la canina la dovetti restituire perché sti tipi mi si appostavano vicino casa e io avevo Andrea relativamente piccolo...mi impaurii e la resi. Ho poi saputo dai volontari del canile che quando andarono a riprenderla si incavolarono perché le avevo dato medicine (anche lei infezione alle orecchie e mastite grave con febbre alta) e l'antiparassitario.... :(

Ma che bella gentaglia!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #14 il: 29 Dicembre 2014, 18:27:41 »
Sono allibita............. :o ma che buzzurro  >:(

Privacy Policy - Cookie Policy