Autore Topic: Carattere ribelle  (Letto 5077 volte)

Offline peppemt83

• Neo iscritto
  • *
Carattere ribelle
« il: 28 Dicembre 2014, 12:40:27 »
Ciao a tutti. Il mio Golia è un angelo , ha 3 mesi. Pesa precisamente 11,3 kg ed è molto giocherellone. Da pochi giorni puó uscire in giro e da subito fa amicizia con persone e cani. Gioca con tutti senza mordere, senza essere irruento.
Invece con me e la mia ragazza gioca in maniera rude, morde anche forte (sempre scodinzolando) e se lo riprendi ti risponde abbaiando come se volesse ribellarsi. Fa ridere molto anche se fa maluccio ma mi preoccupo più per il vizio perché a volte si butta sul volto mordicchiando e può essere pericoloso, specialmente quando sarà grande. Volevo sapere se c'era un modo per fargli capire che quando lo riprendo non voglio giocare...Perchè quando lo sgrido, da come sembra, lui pensa che gioco.... e non pensa minimamente che faccio sul serio (lui a tre mesi fa già la mossa di sottomettere gambe, giochi... ) .. Certe volte se gli dico "no" si mette a scavare nella cuccia come preso da isteria...come per scaricare la rabbia del fatto che gli ho detto "no"...Non mozzica perchè aggressivo ma perchè vuole avere ragione.... E non lo fa con convinzione... Credo che voglia fare il leader essendo maschio e grosso.... E vedendo che non riesce si ribella... non so ... è il primo cane grosso che ho e non vorrei farlo crescere con scompensi... Anche se credo che è normale a 3 mesi e mezzo che faccia cosi... Pero voi magari ne sapete di piu :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Carattere ribelle
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2014, 13:47:44 »
gli dici un no secco smetti di giocare te ne vai e non lo consideri proprio.se stringendo con i dentini fa male inizia a cainare di solito si fermano e capiscono .

Offline peppemt83

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2014, 15:10:16 »
Thx allora ci provo in questo modo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2014, 21:26:36 »
Hai descritto perfettamente il comportamento che ha anche il mio cucciolo di 3 mesi.. In alcuni momenti sembra che io non riesca ad avere alcun "potere" su di lui.. anche se cerco di fare il vocione da uomo..ahaha .. ma con scarsissimi risultati..
Seguo il post ..

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2014, 10:27:08 »
Penny (4 mesi) verso i 3 mesi cercava di sottomettere le nostre gambe... l'allevatrice ci aveva consigliato di prenderla per la collottola e urlare NO, NO, NO ogni volta che lo faceva o che tentava di farlo. Deve aver capito perchè adesso lo fa raramente in momenti di super agitazione durante il gioco.

Quando inizia a morsicare in maniera eccessiva (e dolorosa) ci alziamo e la lasciamo da sola. Se non funziona nemmeno così (una volta la signorina ha ben pensato di mordermi il sedere per la grave offesa di averla ignorata) la mettiamo nel kennel per farle capire che il gioco è finito.
Urlare in questi momenti non serve a nulla e secondo me li fa agitare ancora di più.

Il cainare con la mia coccodrilla non ha mai funzionato, è troppo sveglia  :D
All'inizio funzionava il soffio sul naso, da usare con moderazione  :P

Offline Doppler

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2016, 06:57:35 »
Riprendo questo post perché anche Olivia da un paio di giorni fa esattamente quello raccontato da Pastrokkina. Ieri ha addentato la mia caviglia lasciandomi un bel segno. Stessa cosa circa la sensazione di impotenza quando "le,prende il matto" e non riesci a contenerla.
Quindi abbiamo cominciato ad ignorarla un po' di più. Vediamo cosa succede.
Io Te e Olivia

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2016, 07:39:58 »
Olivia attacca!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Denise e joy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2016, 08:06:12 »
Anche joy ha gli stessi comportamenti dei vostri cuccioli però devo dire che in effetti ignorandola cambiando stanza appena comincia a mordere vedo che piano piano le fa capire che non si fa e mentre prima quando tornavo da lei ricominciava a mordere adesso sembrerebbe che abbia capito che se fa così me ne vado... ci vuole tanta pazienza  :smileys_0280:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2016, 08:32:32 »
..ci vuole tanta pazienza a seguirne la crescita e ad aspettare che diventi adulta ,dove tutte queste manifestazioni saranno solo un ricordo della sua giovinezza andata.Personalmente  l'indifferenza ,di fronte alla sue manifestazioni di  gioia ,di partecipazione o ad altro processo di crescita ,la vedo come...... una brutta risposta alla  sua richiesta di attenzioni.
Ciao

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 10 Giugno 2016, 09:08:07 »
..ci vuole tanta pazienza a seguirne la crescita e ad aspettare che diventi adulta ,dove tutte queste manifestazioni saranno solo un ricordo della sua giovinezza andata.Personalmente  l'indifferenza ,di fronte alla sue manifestazioni di  gioia ,di partecipazione o ad altro processo di crescita ,la vedo come...... una brutta risposta alla  sua richiesta di attenzioni.
Ciao

quoto
magari la portiamo su qualche altra cosa, ma in questi casi l'indifferenza crea distacco, visto che vuole giocare.
si fa l'indifferente per altre cosette peggiori.

Offline Denise e joy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 10 Giugno 2016, 12:21:47 »
Be secondo me dipende dalla situazione e dal modo in cui morde.. delle volte lo fa con forza e fa male e allora li non la considero,altre volte capisco la sua necessità di giocare e allora al posto di giocare con le mie mani le do una corda e giochiamo insieme con quella... dipende dalle situazioni...

Offline Doppler

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 10 Giugno 2016, 15:11:33 »
Be secondo me dipende dalla situazione e dal modo in cui morde.. delle volte lo fa con forza e fa male e allora li non la considero,altre volte capisco la sua necessità di giocare e allora al posto di giocare con le mie mani le do una corda e giochiamo insieme con quella... dipende dalle situazioni...
Quoto perché a volte è talmente su di giri che diventa difficile gestirla. E poi mettiamoci anche che in alcuni momenti si hanno meno energie (vedi alle 23.30 quando, improvvisamente decide che deve mordere tutto e tu sogni il letto). Comunque: pazienza è la parola d'ordine
Io Te e Olivia

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #12 il: 10 Giugno 2016, 16:02:05 »
quando ad Ambra venivano i 5 minuti di follia correva come una pazza da una parte all'altra , saltando addosso e mordicchiandoci e noi non riuscivamo ad ignorarla anzi i miei figli impazzivano anche loro e ridevano e giocavano con lei. Eppure ora è un cane tranquillissimo e quando morde per gioco non stringe mai. qualche "incidente" capita solo per via di qualche unghiata, ma sono cose che capitano.
 semplicemente poi questi episodi pazzi sono passati da soli con la crescita!
Sabrina e Ambra

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #13 il: 10 Giugno 2016, 16:40:08 »
Quando era cucciola Maggie aveva i suoi momenti di pazzia dopo l'ultima uscita verso le 23, tornava su correva come una matta per casa, saltava sul letto di mio figlio, gli tirava le lenzuola, gli mordeva orecchie, capelli , era posseduta😜😜😜😜 crescendo si è' trasformata in una cana tranquillissima anzi una patatona!!!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 10 Giugno 2016, 16:41:46 »
Quando era cucciola Maggie aveva i suoi momenti di pazzia dopo l'ultima uscita verso le 23, tornava su correva come una matta per casa, saltava sul letto di mio figlio, gli tirava le lenzuola, gli mordeva orecchie, capelli , era posseduta😜😜😜😜 crescendo si è' trasformata in una cana tranquillissima anzi una patatona!!!

mi sa che la mia e la tua so sorelle
soprattutto di ciotola :P

Privacy Policy - Cookie Policy