Autore Topic: Aiutoooooo sono disperata!!!!!  (Letto 5144 volte)

Offline Nika

• Utente Ottone
  • golden Joy
Aiutoooooo sono disperata!!!!!
« il: 15 Marzo 2010, 21:32:52 »

Ciao a tutti,

sono Monica e da 10 giorni vive con me la mia cucciola di golden di 2 mesi, Joy... stasera sono davvero avvilita... la cucciola è davvero difficile da gestire, fa i suoi bisogni dappertutto nell'appartamento, se la chiudo nel bagno per pulire abbaia come una forsennata senza tregua, l'altro giorno l'ho vista mangiare la sua cacca....
scusate lo sfogo, ma ho davvero paura di non farcela così... cosa ho sbagliato? cosa devo fare?
Vi prego, aiutatemi anche solo con un consiglio
 :(
Monica

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
Re: Aiutoooooo sono disperata!!!!!
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2010, 21:36:44 »
 :D ;D em_Devil

un consiglio...goditi questi giorni che passano in fretta  :P

a parte gli scherzi, tanta calma e leggerezza...tutto normale...un bacino alla diavoletta  :-*

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2010, 22:07:39 »
Ciao Monica,anch'io sono una "neo mamma" e ti capisco benissimo quando dici che all'inizio sembra di non farcela e tutto sembra cosi' difficile...ma credimi con molta pazienza ,rimboccandosi le maniche e con qualche consiglio pratico si supera il "panico" iniziale  :D

Per quanto riguarda i bisogni ,abitando a piano terra e avendo un giardino sono stata facilitata.All'inizio e' stato comunque tutto un pulire ,(naturalmente ho tolto i tappeti mettendo dei tappeti presi da ikea per non farlo scivolare troppo)adesso che ha quattro mesi e' difficile che la faccia in casa.Per abituarlo ho imparato a riconoscere i segnali e anticiparlo prima che la facesse(di solito dopo che hanno mangiato ,dopo che hanno dormito,e quando e' un po' che non la fanno),premiandolo se la faceva fuori e riprendendolo con un no solo se lo beccavo sul fatto.

Per quanto riguarda pulire io ho trovato utile introdurre il kennel...Willy non ne e' un grande estimatore e probabilmente non ci entrera' mai di sua spontanea volonta' ma da quando l'ho abituato ci sta tranquillo ed io posso pulire casa o posso lascarlo solo senza la paura che combini qualcosa o si metta in situazioni pericolose..

Anche la notte ormai dorme da solo nel kennel senza problemi

Vdedrai se cerchi nel forum troverai tutti i consigli come ho fatto io da persone molto piu' esperte di me

Ciao

Silvia

Silvia,Willy&Yuna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2010, 00:01:52 »
devi  avere  pazienza,  non lasciarti  prendere  dallo sconforto: non è  utile  nè  a te nè alla piccola.....non solo..così  facendo  lei assorbe  i tuoi stati  d'animo  e  rischi  cdi compromettere  il rapporto  che si sta formando.....dovete lentamente  imparare  i  ritmi l'una  dell'altra....
allevare  un cucciolo non è  mai  una passeggiata: non  lo è stato per nessuno di  noi........tranquilla.......vedrai  che le cose miglioreranno...
...nel frattempo  di consiglio  di armarti  di  santa pazienza  e  di  abituarti  a pulire  spesso  la tua  casa (io lavo i pavimenti  due,  a vote  tre  volte  al giorno!!!).....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2010, 08:41:41 »
All'inizio è dura per tutti.... bisogna abituarsi ai ritmi del cucciolo, capire i suoi bisogni, i segnali che ci lancia e anticiparlo; bisogna avere tanta pazienza e non arrendersi alle difficoltà! perseverare sempre anche quando sembra che tutti i nostri tentativi non vadano a buon fine! arrivrà il giorno in cui la cucciola ti stupirà! la vedrai cambiata, si comporterà come tu hai sempre sognato, tutte le fatiche fatte verrano ripagate, vedrai i frutti di tutto il percorso fatto insieme...e...a quel punto...desidererai un altro terremoto cuccioloso per casa!!!! lo so, sembra assurdo, ma poi ti mancheranno i suoi disastri! (almeno a me è succeso così....). Tornando al discorso pratico, consiglio anche io il kennel! facilita tantissimo la gestione di un cucciolo in casa, senza contare che la puoi laciare sola senza temere che si faccia male, ovviamente va usato nel modo corretto, non ci deve stare troppo tempo, ma, quando pulisci, è la cosa migliore! tu sei tranquilla, lei è in posto sicuro dove si può rilassare!
un abbraccio e tante coccole al piccolo terremoto
Mik

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2010, 08:52:32 »
Ciao calma e tanta pazienza ma anche un pò di polso... intanto non fare mai lo sbaglio che se la chiudi da qualche parte e lei comincia ad abbaiare tu vai li apri la porta e la fai uscire , perchè è la fine cioè lei capirà tutto il contrario di quello che intendi tu , cioè ABBAIO così attiro l'attenzione e mi fanno uscire, mi prendono in braccio, mi fanno stare sul letto, divano ecc... devi farla uscire solo quando lei sta zitta e quando la fai uscire lei dai un biscottino, così anche quando fa i bisogni dove vuoi tu . Spenderai una cifra in biscottini e premietti di tutti i tipi però ti dico che ne vale assolutamente la pena !!! Ora ti senti quasi inutile ma ti assicuro che poi rimpiangerai presto il giorno in cui la  potevi prendere in braccio e coccolarla come piaceva a te... stringi i denti e vai vedrai sarai premiata alla fine. Io sono assolutamente contraria ai kennel e la mia non lo ha mai avuto però in questo caso te lo consiglio anche perchè loro ti devono sempre vedere e se tu la chiudi in bagno lei non ti vede e pensa che la stai in qualche modo abbandonando (non è vero ovvio) però è ancora piccolina ... Usa il NO deciso quando non deve fare qualche cosa . Questo è tutto almeno per me . un bacio grande alla tua peste dalla mia monella LEA

Baci Ross

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2010, 09:57:09 »
Tranquilla... Leggendo il tuo disperato appello e le risposte che ti hanno dato mi sento un po' meno in colpa per aver avuto, all'arrivo di Sally, quella che io e toni abbiamo poi definito "la mia personale depressione post parto"...

E' tutto normale, anche la tua sensazione di "fallimento"... Non è così, hai solo a che fare con un cucciolino, dovete solo imparare ad interagire correttamente e quello avviene solo con un po' di tempo e pazienza! Come ti ha già detto qualcuno goditi questi momenti, passano talmente in fretta che poi ti mancheranno!!!
Manu, Toni e Sally

yra

• Visitatore
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2010, 10:06:34 »
parola d'ordine: PAZIENZA!!!!!!!!!!!!! (tantissimaaaaaa)
col secondo (Ben) credevo d'impazzire....e ad un certo punto, una sera caldissima dell'estate scorsa, dopo aver pulito la cucina da tutti i disastri del "pelosino"( cacca , pipì...e acqua delle 2 ciotolone ovunque em_Devil)....Ben correndo con Cassandra mi rovescia di nuovo le l'acqua em_014 em_013... con tutta la disperazione del momento urlo a mio marito: se questo "barbaro" entro un mese nn si calma...se ne và....xkè altrimenti lo ammazzo!!!!!!!!!!!!!
inutile dirti che è ancora qui... ;D e che solo guardarlo mi riempie il cuore di gioia em_029 em_029

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2010, 10:09:25 »
LOL dopo una settimana che avevo in casa il Belver stavo per andare da Altroconsumo per farmi rimborsare dall'allevamento!!!! ahahahah  em_Devil em_Devil em_Devil

Offline Karbi

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 16 Marzo 2010, 10:28:20 »
MOlta Molta
Tantissima pazienza
ciao Rita

Offline ROMY

• Utente Argento
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #10 il: 16 Marzo 2010, 17:37:20 »
PAZIENZAAAAAAAA tutto si sistema un po' alla volta

Non avere paura   e non essere ansiosa
pensa che con un bambino i tempi xchè lui capisca le cose  che puo e non puo fare sono moooolto più lunghi
circa 30 anni
vuoi dare a Joy qualche mese ? ;D ;D

Armati di pazieza  e di fermezza nel dare le regole ( i NO)
Ciao Marina e Romeo

Offline Nika

• Utente Ottone
  • golden Joy
« Risposta #11 il: 16 Marzo 2010, 18:09:56 »

Grazie ragazzi,  :)

ieri sera mi sono fatta prendere dallo sconforto, ma oggi va decisamente meglio  :D

stamattina alle 6.15 ero nel piazzale di casa (-10 gradi, vivo in montagna) con la cucciola per farle fare i suoi bisognini e ancora pensavo... ma chi me lo ha fatto fare? Poi al ritorno dal lavoro le coccole di Joy mi hanno scaldato il cuore, sì sì, sono contenta di averla con me... anche se mi rendo conto che le difficoltà ci sono e che molte le avevo sottovalutate....

I vostri consigli sono preziosi per sdrammatizzare e soprattutto per IMPARARE tante cose...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Monica e Joy em_029

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #12 il: 16 Marzo 2010, 19:07:31 »
...e considera che le feste che ti fa sono ancora poche rispetto a quelle che crescendo ti farà.. e cmq se ti può essere di conforto qui a roma non fa freddissimo però fa freddo e la sera siccome devo uscire anche io in giardino con Lea per farle fre i bisogni mi copro unpò tipo pigiama vestaglia e cappotto con cappuccio e esco e lei è tutta vispa e vuole giocare a palla ah questo succede tutte le sere e anche se piove ormai l'ho abituata così mannaggia... però dai pensa che il "CANE" fa bene alla salute ... vedrai mi saprai dire ... dai un bacione sul naso alla piccola joy e spupazzatela più che puoi ora...

baci Ross e LEA

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #13 il: 16 Marzo 2010, 20:28:10 »
Devi darle il ritmo.....sono abitudinari....
usa delle traverse  e mettine una in ogni stanza dove lei ha accesso...
premiala ogni volta che la fa li sopra.....e non cambiarle subito....se è solo pipì....

Wendy che adesso ha ben 5 mesi.... credo abbia sbagliato mira tre quattro volte....

vedrai che impara infretta....ma ricorda....di  premiarla ogni pipì che fa sulla traversa

em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #14 il: 16 Marzo 2010, 22:49:47 »

stamattina alle 6.15 ero nel piazzale di casa (-10 gradi, vivo in montagna) con la cucciola per farle fare i suoi bisognini e ancora pensavo... ma chi me lo ha fatto fare?             sono contenta di averla con me... anche se mi rendo conto che le difficoltà ci sono e che molte le avevo sottovalutate....

se dovessi esserti pentita della decisione presa sull'adottare la tua piccola Joy sappi che io e Margot ce la prendiamo volentieri con noi.... :D

dai ovviamente scherzo, vedrai che tra poco tempo non potrai più vivere senza di lei e la rivorrai piccina da tenere in braccio, crescono così in fretta  :'(

tantissimi baci alla tua stupenda piccola peste!!! :-*

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Privacy Policy - Cookie Policy