Autore Topic: ORIJEN vs Farmina Low Grain  (Letto 7730 volte)

Offline Palù

• Utente del Forum
  • **
ORIJEN vs Farmina Low Grain
« il: 21 Dicembre 2014, 09:24:15 »
Ciao a tutti,

Chiedo un vostro prezioso aiuto perché non so davvero cosa fare:
Palù, che ha 4 mesi e pesa circa 13kg, da circa 20 giorni mangia con gusto le crocchette ORIJEN PUPPY Large e devo dire che dopo qualche giorno di adattamento nel passaggio dal vecchio cibo che non sopportava (Trainer Natural Puppy Maxi) ora va tutto benissimo: zero forfora, feci solide e le divora in pochi secondi. Ovviamente visto il tipo di crocchette ad alto contenuto proteico, la quantità che gli dò  (e che viene consigliata dall'etichetta) è minore rispetto ad altre crocchette.
Dato che Palù Non fa una attività fisica intensa (esce tre volte al giorno per passeggiata e bisogni e nel week end since e qualche ora al parco), l'allevatrice mi consiglia di passare a Farmina ND Low Grain Puppy Maxi, che sono di ottima qualità, più adatte a chi come Palù non fa una intensa attività fisica e poi costano la metà. Sostiene, inoltre, che ORIJEN è un cibo complicato ed adatto ai cani del Canada, non ad un cane che passa molto tempo in un appartamento al caldo.
NON SO DAVVERO CHE FARE!!!!!
Mi aiutate?????

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:ORIJEN vs Farmina Low Grain
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2014, 09:38:15 »
Tutto quello che ti ha detto l'allevatrice è corretto, però è anche vero che ogni cane fa storia a sè, e quindi se il tuo cane tollera bene le Orijen e le mangia volentieri, trattandosi di un mangime ottimo, io aspetterei a questo punto la transizione da puppy ad adult per pensare ad un eventuale cambio di marca...

Offline Palù

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2014, 10:20:30 »
Grazie Gloria, provo ad andare avanti così. Ho letto che ORIJEN può dare complicazioni renali per via dell'altro contenuto proteico, ma come dici tu ogni cane è diverso dall'altro, quindi incrocio le dita e cerco di fargli fare più attività fisica possibile.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2014, 11:29:01 »
Se Palù sta bene con Orijen io non cambierei, sappiamo che non è un alimento semplice perché molto proteico ma la qualità è al top e poi il tuo peloso lo assimila bene dunque io sono del parere che dovresti  proseguire con quello.

Aaron Barbara & Mauro

Offline Palù

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2014, 16:42:41 »
Grazie Ruskaia!

Offline Palù

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2015, 10:11:37 »
Dopo diversi giorni dall'ultima risposta, Ho ancora una domanda:
secondo voi ORIJEN con la sua alta percentuale proteica, nel tempo, può dare problemi alle articolazioni o ai reni? Sono arrivato quasi alla fine del sacco da 13 kg e prima di comperarne un altro volevo essere certo della scelta.
Ho letto che anche il cibo può dare problemi alle anche ed ai gomiti.....ed essendo un po' apprensivo......
Che dite? Grazie della solita disponibilità!
Un saluto da Palù.

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2015, 11:24:44 »
Guarda, la mia veterinaria continua tutt'ora a dirmi che le crocche troppo proteiche creano più problemi che altro. Io uso acana agnello e mela da quando sono passata alle adult (da 5 mesi) e prima usavo sempre le Acana puppy. Mai avuto problemi, anzi le orecchie sono belle pulite, non si gratta e non ha più gli occhi appiccicosi, cosa che invece succedeva quando nelle crocche c'era il mais. Forse si fa un po' più fatica a dosarle correttamente perché se gliene dai troppe capita di avere scariche di diarrea. Ma una volta definito il peso giusto va tutto liscio!
Monica

Offline Zena

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2015, 14:44:32 »
Dopo diversi giorni dall'ultima risposta, Ho ancora una domanda:
secondo voi ORIJEN con la sua alta percentuale proteica, nel tempo, può dare problemi alle articolazioni o ai reni? Sono arrivato quasi alla fine del sacco da 13 kg e prima di comperarne un altro volevo essere certo della scelta.
Ho letto che anche il cibo può dare problemi alle anche ed ai gomiti.....ed essendo un po' apprensivo......
Che dite? Grazie della solita disponibilità!
Un saluto da Palù.

Ciao!
Come va Palù con Origen? Continua ad andare bene?
Anch'io sto iniziando a somministrare Orijen Puppy al mio cucciolotto di tre mesi e mezzo con moooooolta gradualità aggiungendo alle corocchette che voglio lasciare  qualche crochetta di Orijen, aumentando ogni giorno la quantità di Orijen e diminuendo proporzionalmente le altre. Adesso sono a buon punto e non ho avuto alcun problema, anzi direi che la pupù sta diventendo "migliore"...  :laugh:
Avevo pensato anche a N&D grain free... ma poi ho optato su orine che ha un tenore più basso di proteine... 38% contro 42%.
E' stato svezzato con un cibo che non ritengo di qualità.
Se un cane non viene da te dopo averti guardato in faccia dovresti andare a casa e fare un esame di coscienza.

Offline Palù

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2015, 16:02:18 »
Ciao Zena,

alla fine sono passato ad ACANA PUPPY LARGE BREED e mi trovo benissimo al punto che ora che ha 7 mesi sto passando al cibo adult sempre di ACANA POLLO  & PATATE.
Dopo che troppe persone continuavano a dirmi che ORIJEN è troppo proteico per un cane come il mio che non ha una intensa attività fisica e che rischiavo di non fare il suo bene, mi sonop convinto a cambiare cercando di restare su un cibo di qualità ed ho optato per ACANA.
Devo dirti che mi trovo benissimo: pelo stupendo e feci corrette, anche ora che sto gradualmente passando al cibo adult.

Tu come ti trovi?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2015, 16:47:28 »

Ciao Zena,

alla fine sono passato ad ACANA PUPPY LARGE BREED e mi trovo benissimo al punto che ora che ha 7 mesi sto passando al cibo adult sempre di ACANA POLLO  & PATATE.
Dopo che troppe persone continuavano a dirmi che ORIJEN è troppo proteico per un cane come il mio che non ha una intensa attività fisica e che rischiavo di non fare il suo bene, mi sonop convinto a cambiare cercando di restare su un cibo di qualità ed ho optato per ACANA.
Devo dirti che mi trovo benissimo: pelo stupendo e feci corrette, anche ora che sto gradualmente passando al cibo adult.

Tu come ti trovi?

Più che ascoltare le altre persone avresti dovuto guardare il tuo peloso senza farti prendere dall'ansia, perché nessuno sa meglio di te se lui cresce bene... come dicevo nel post precedente Orijen è il top pur essendo un alimento non semplice, dunque se il mio cane fosse stato bene con quello non avrei cambiato con nient'altro!
Ciao

Aaron Barbara & Mauro

Offline Zena

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2015, 20:35:40 »
Il passaggio ad Orijen va abbastanza bene. Il cane cresce, è vitale.
Oggi per la prima volta mi ha fatto la cacca un po' molliccia. Diminuirò la dose.
Ancora non ho capito qual è la quantità giusta di crocche.
Se un cane non viene da te dopo averti guardato in faccia dovresti andare a casa e fare un esame di coscienza.

Privacy Policy - Cookie Policy