Autore Topic: BASTARDI !!!!  (Letto 9756 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
BASTARDI !!!!
« il: 16 Dicembre 2014, 11:01:13 »
http://www.video.mediaset.it/video/striscialanotizia/servizio/502692/cani-uccisi.html


non voglio dire altro, altrimenti mi arrestano.
So solo che mi sono accorto che quel posto, quel proprietario e quel veterinario li conosco benissimo.
Ho abitato 7 anni a neanche un km da quel mattatoio e ci sarò passato davanti con Sasha mille e mille volte...


se solo avessi sospettato qualcosa... avrei provato a fermarli prima...


che Dio NON li perdoni.
MAI.

staff@golden-forum.it

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:BASTARDI !!!!
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2014, 11:04:37 »
io non leggo e non guardo...meglio per me  :'(

continuo però a riflettere sui cosiddetti "professionisti della salute" umana e animale e....alla faccia dei giuramenti in scienza e coscienza >:( >:( >:(

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:BASTARDI !!!!
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2014, 11:27:12 »
mammà  em_049 :-[ :-[

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.383
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:BASTARDI !!!!
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2014, 11:47:48 »
Purtroppo l'ho visto anch'io, non ci sono parole, augurargli ogni male in primis al veterinario sarebbe il minimo
Teo Artu' e Rocky

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:BASTARDI !!!!
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2014, 11:56:03 »
 :o :o :o mi sa di bufalona...
la porta dell'allevamento lasciata spalancata mentre stanno commettendo un reato, l'allevatore che non sbatte fuori un giornalista dalla sua proprietà privata mentre appunto si sta commettendo un reato, il veterinario che recita (da cani) e che non ribatte a un giornalista appena arrivato e che lo accusa di qualcosa che non può sapere...la scena dell'irruzione a casa dell'allevatore che sembra presa da un reality scadente, i flaconi di tanax in bella mostra anche se era chiaro che sarebbero venuti a controllare...
non voglio dire che queste cose terrificanti non succedano (anzi forse purtroppo sono più comuni di quanto si sappia), ma mi sembra molto strano questo montaggio, appunto, da reality. :-\
comunque queste prassi allucinanti sono all'ordine del giorno in qualsiasi allevamento intensivo di pollame, bovini e maiali, ma mi sa che striscia non ci si è mai precipitata  ?-?-?



Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:BASTARDI !!!!
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2014, 12:08:39 »
no.. guarda... è tutto meno che una bufala... purtroppo...


ed ora ne sono certo... ho sentito amici che erano lì a scavare con la polizia....

staff@golden-forum.it

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:BASTARDI !!!!
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2014, 12:15:33 »
no.. guarda... è tutto meno che una bufala... purtroppo...


scusa, mi sono espressa male; il fatto è che il filmato mi sa di ricostruzione e non di presa in diretta, come vogliono farla passare, tutto qua. parere personale: "striscia" ha probabilmente fatto ottimi servizi d'inchiesta per smascherare reati e brutture, ma questo sensazionalismo e questo patetismo alla "verissimo" mi hanno sempre lasciata molto perplessa  ::) infatti non lo guardo da una ventina d'anni :D

poi ribadisco: i cani fanno molto clamore, ed è giustissimo, ma sarebbe bello che striscia dedicasse la stessa attenzione anche agli altri animali (mucche e maiali soffrono di meno? o hanno meno diritti?), per i quali trattamenti del genere non sono una terrificante eccezione ma, ahimé, la norma.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:BASTARDI !!!!
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2014, 12:19:01 »
Anche a me pareva surrale, ho avuto la stessa impressione di Caterina... Soprattutto la recitazione del veterinario che colto in flagrante non tenta nemmeno una reazione plausibile...boh... Se dici pero' Roby che la cosa e' vera ovviamente la situazione e' incredibile... E questo pseudo allevatore quanto paghera' ? E chi gli animali li deve tutelare, ossia il veterinario??
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:BASTARDI !!!!
« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2014, 12:31:39 »
conosco benissimo il veterinario...
so dove ha l'ambulatorio...


e l'ho sempre considerato... diciamo... non proprio una cima....
infatti quando Sasha aveva qualche problema ed il mio veterinario non poteva, mi guardavo bene dall'andare da lui...


ma da qui a pensare questo.... Oddio... se ci penso... ma ca##o... come facevo ad immaginare....

staff@golden-forum.it

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:BASTARDI !!!!
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2014, 12:35:01 »
Anch'io ho visto il servizio di Stoppa su striscia la notizia, sono stata male a vedere il cane, privo di vita, sul lettino  :'(
Non ho parole, solo tanta tristezza. :-[


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:BASTARDI !!!!
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2014, 12:39:11 »
Orrore, non mi vengono altre parole.
Potrà essere "montato ad arte" forse, ma purtroppo non cambia lo scenario agghiacciante. ..quest'umanità non finirà mai di deludermi. ..
Cagnella come non quotarti. ..ma purtroppo mucche e maiali non fanno (ancora) notizia...
Forse in questo caso però il discorso stride ancora di più,  perché in un caso pur con la sua brutalità c'è la finalità alimentare (lo dico consapevolmente da vegetariana), nell'altro invece puro sadismo, crudeltà e null'altro...



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:BASTARDI !!!!
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2014, 12:52:55 »
Mi spiace ma io non lo guardo



Aaron Barbara & Mauro

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:BASTARDI !!!!
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2014, 12:56:17 »
Su fb leggo i commenti di alcuni allevatori....che vengono controllati e ricontrollati......perchè a questo i controlli non li facevano????? Ora che enci apra un'inchiesta (http://www.enci.it/news/news.php?id=1376) a che serve? a fermare si, ma finora dov'era? perché non ha fatto i controlli che DOVEVA fare?
Il servizio sembrerà pure un montaggio....ma a me puzza più il montaggio che sta facendo ora l'Enci, che secondo me vuole solo pararsi il sedere per quanto ci ha mangiato sopra. E chissà quanti altri posti così ci sono :(
Arianna

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:BASTARDI !!!!
« Risposta #13 il: 16 Dicembre 2014, 13:08:59 »
....
poi ribadisco: i cani fanno molto clamore, ed è giustissimo, ma sarebbe bello che striscia dedicasse la stessa attenzione anche agli altri animali (mucche e maiali soffrono di meno? o hanno meno diritti?), per i quali trattamenti del genere non sono una terrificante eccezione ma, ahimé, la norma.
sono d'accordo  :-[
ho visto dei filmati da rabbrividire.... su tanti animali compreso i polli (cercando su internet per i miei) e sono rimasta basita.... :(

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:BASTARDI !!!!
« Risposta #14 il: 16 Dicembre 2014, 13:38:31 »
Fondamentalmente a questi "riportisti di new" non gliene frega nulla di quello che ...commentano, poichè alla fine ..nulla cambia.Si', i cani fanno notizia, ma tutto finisce li'.Continueranno a esserci lagher canini ,con personaggi che ci lucrano sopra .......Non posso salvare il...mondo animale e guardo negli occhi i miei fortunati pelosi continuando a ...vivere ,il piu' delle volte ,cio' che definisco, questo  ....assurdo quotidiano.
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy