Autore Topic: SECONDA GRAVIDANZA ISTERICA  (Letto 3817 volte)

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
SECONDA GRAVIDANZA ISTERICA
« il: 15 Dicembre 2014, 14:10:02 »
Ci risiamo ad ottobre il calore e ora gravidanza isterica la seconda, l'altra volta il veterinario mi aveva consigliato di lasciare che passasse da sola dato che latte ne aveva poco e lei non si leccava le mammelle rischiando di farne venire ancora. Anche questa volta non si lecca, mi sono accorta perchè ha ricominciato a portarsi in giro il coccodrillo (soprannominato cocco retriever) un pupazzetto di gomma che ignora completamente per tutto il resto dell'anno ma che diventa il suo "bimbo" in queste fasi. E' irrequieta e frignotta spesso, come l'altra volta abbiamo raddoppiato le uscite, abbiamo nascosto ogni tipo di pupazzo e aspettiamo, ma mi chiedevo le può procurare qualche problema di salute?

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline marti88

• Utente Oro
Re:SECONDA GRAVIDANZA ISTERICA
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2014, 14:14:53 »
ciao, noi ci siamo passati con brenda e devo dire che mentalmente le creava un grande disagio e stress...per cui la soluzione della sterilizzazione, per noi è stata doverosa e ne siamo più che contenti, niente più paranoie, niente più rischio di latte ecc...magari puoi valutare anche te questa opzione, ovvio, da fare passato questo periodo... ;D

Offline grace

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2014, 14:27:45 »
ci sarebbe piaciuto farla accoppiare, ma si è rivelato non facile, purtroppo per vari motivi fra i quali l'inesperienza, Holly non ha il pedigree e anche se le abbiamo fatto fare le lastre per le anche e tutto il dovuto, tanti proprietari di maschietti arricciano il naso (forse giustamente), Negli ultimi due calori non abbiamo cercato per la verità con la situazione lavoro/finanze che avevamo non era il caso di affrontare spese veterinarie ulteriori per la gravidanza e il parto e gestione cuccioli. Ora vedremo di valutare la cosa, il veterinario insiste nel dire che a parte il lato "psicologico" non da problemi, ma io vorrei sapere da Voi e dalle vostre esperienze (mi fido di più)

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2014, 16:10:39 »
Io sterilizzerei, appare il resto che non commento, vorrei evitare questo stress al mio cane, che cmq bene, dal punto di vista ormonale, ma anche psicologico, non fa.
Arianna

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2014, 16:55:42 »
A mia le era venuta dopo il primo calore e anche se non si leccava le mammelle ecc aveva preso dei medicinali perché rischiava la mastite stava proprio male poverina.poi non le è più ritornata.adesso la devo sterilizzare!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2014, 18:25:10 »
Mi fanno veramente innervosire i vet che sostengono che una gravidanza isterica di per se non e' pericolosa....purtroppo lo e' eccome, sia a livello fisico che psicologico....sull'accoppiamento di un cane senza pedegree preferisco non commentare....ma se la cagnina ogni volta che và in calore, và in gravidanza isterica, direi che la cosa migliore per lei sarebbe la sterilizzazione, a livello fisico eliminate il problema lattazione, con conseguente possibili problemi ai dotti mammari, all'utero e alle ovaie....psicologicamente si rasserena decisamente.....

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2014, 19:01:46 »
Io ci sono passata tanti anni fa con la mia canina... Non é una passeggiata la gravidanza isterica... Io al tuo posto la farei sterilizzare... Ci guadagna in salute...

Katy, Franco e Pato

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2014, 20:58:46 »

Io ci sono passata tanti anni fa con la mia canina... Non é una passeggiata la gravidanza isterica... Io al tuo posto la farei sterilizzare... Ci guadagna in salute...

Katy, Franco e Pato

Concordo!

Aaron Barbara & Mauro

Offline grace

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2014, 21:12:19 »
grazie sapevo che avrei trovato più risposte qui che dai veterinari!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy