Autore Topic: Primi giorni  (Letto 1726 volte)

Offline my

• Utente Ottone
Primi giorni
« il: 14 Dicembre 2014, 21:38:05 »
Buonasera a tutti.. da pochi giorni ho il pupo in casa di due mesi e mezzo.. :D
Sta facendo i primi bisognini in casa aspettando il richiamo della vaccinazione che fara' settimana prossima..
L'unico "problemino" e' che non posso allontanarmi un attimo.. neanche per andare in bagno.. che inizia ad piangere ed abbaiare come non mai.. cerco di ignorarlo ma abbaia ancora di piu'.. e la mia paura sono i vicini, anche perche' in tutto il condominio non c'e mai stato un cane negli ultimi anni ..
Come posso fare ? Grazie a tutti

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:Primi giorni
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2014, 22:15:37 »
Devi cominciare pochi secondi alla volta scomparendo un attimo dalla vista e se non abbaia riapparire e premiare ... Purtroppo è come un bimbo piccolo da educare e i vicini agli inizi dovranno farsene una ragione, in fondo tutti abbiamo prima o poi subito i rumori più o meno volontari del vicinato ... Ma vedrai che una volta acquisita fiducia in te, nella casa e nel fatto che tu scompari ma ritorni sempre, potrai allontanarti senza che lui si preoccupi ...

L'importante è che non riappari mai mentre lui sta abbaiando altrimenti capisce che abbaiando ottiene ciò che vuole ...

Con i vicini potresti scusarti fin da ora se sentiranno un pò di abbai ma che lo stai educando e non te ne stai fregando ... sicuramente questo non potrà che fargli piacere ... poi magari ci vai con il pupo in braccio e non potranno che sciogliersi  ;)

Offline my

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2014, 22:38:03 »
Grazie mille per la risposta.. provero' a fare come mi ha consigliato..  :)
Purtroppo non ho delle persone intelligenti nel vicinato ahaha.. e per quello che questa cosa mi preoccupa un po'..soprattutto in certi orari..
Speriamo in bene  :D :D

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2014, 23:55:13 »
Tranquillo/a ci siamo passati tutti  :)
E' normale che un cucciolo segua passo passo il padrone nei primi tempi. Pensa che Penny si addormentava sui nostri piedi mentre eravamo a tavola, pur avendo a disposizione una comoda cuccia con dentro i suoi giochini. Io ho iniziato a lasciarla in cucina, chiudere la porta e "nascondermi" in corridoio. Prima per qualche secondo e via via sempre più tempo. Se faceva la brava, tante coccole e soprattutto.. premietto!  :laugh:
Una cosa che sicuramente ha aiutato è stata la tv accesa  ;)

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2014, 09:16:49 »
Con i vicini potresti scusarti fin da ora se sentiranno un pò di abbai ma che lo stai educando e non te ne stai fregando ... sicuramente questo non potrà che fargli piacere ... poi magari ci vai con il pupo in braccio e non potranno che sciogliersi  ;)

penso che sia la risposta migliore per i tuoi vicini!!!
Per l'ansia da separazione è normale... tieni nella sua cuccia una tua tshirt vecchia, che abbia il tuo "odore" e sarà magari più tranquillo, almeno per le prime volte. Ma è normalissimo che ti seguano ovunque! Ancora adesso dopo un anno Grace me la trovo sempre tra i piedi, soprattutto quando cucino, abitudine che ha avuto fin dal primo giorno che è arrivata in casa!
e quando sei con lei falle tante coccole, vedrai che tutto si sitema!
Monica

Privacy Policy - Cookie Policy