Autore Topic: Golden sì... ma dove?  (Letto 13114 volte)

Offline Martinz8

• Utente del Forum
  • **
Golden sì... ma dove?
« il: 10 Dicembre 2014, 22:40:26 »
Ciao a tutti, finalmente sembra essere arrivato il momento di accogliere un golden in famiglia! E' iniziata la ricerca del nostro tanto desiderato cucciolo e vorrei condividere con voi pensieri e dubbi. Abito in provincia di Lucca e vorremmo una femmina.
Per ora dopo un giro di telefonate abbiamo visitato 2 allevatori e un privato. Per adesso non scrivo i nomi perché non so se sia il caso... se ho il via libera provvedo.  :D
- Il primo allevatore mi ha fatto una discreta impressione, ha 3 cucciolate di diverse età, tra cui una di 50gg circa... Quindi quasi pronta. In questa ha solo 3 femmine, delle quali una più sul color panna (come preferiremmo noi). Mamma HD B, ED 0 e papà HD A, ED 0. Ho chiesto informazioni su oculopatie e cardiopatie e l'allevatore mi ha detto "no no, fortunatamente no", da questo ho dedotto che test ufficiali non ne abbia fatti. Ma in caso decidessimo di prenderlo ovviamente chiederei con certezza. Richiesta 1500 euro.
Nella cucciolata intermedia invece le femmine sono di più e ha detto che quindi il prezzo scende un po'.
- Il secondo allevatore non aveva i cuccioli lì presenti perché aveva le gabbie in manutenzione e quindi la cucciolata era momentaneamente da un amico. Mi ha mostrato le foto e ha detto che è rimasta una sola femmina oro. Tutti i cani controllati, esenti da oculopatie e cardiopatie, anche e gomiti ok. Richiesta 1100.
- Il terzo in realtà è un privato... La mamma però NON ha lastre, il padre a quanto pare sì ed è ok ma purtroppo ci sono sembrati un po' troppo improvvisati. Quindi l'abbiamo già escluso.

Ora i dubbi che abbiamo sui primi due riguardano: per il primo il prezzo che ci pare un tantino elevato, e per il secondo il fatto di non aver visto i cuccioli. Qui l'allevatore ci ha detto che spesso con lui le persone vanno a fiducia e li prendono anche senza vederli, però un'occhiata ci piacerebbe darla ugualmente e potremmo farlo verso Natale, in pratica poco prima della consegna. Ma ovviamente essendone rimasta una sola, dovremmo prenotarla e poi vederla.

Abbiamo contattato quasi tutti gli altri allevatori in Toscana, compresa L'antica casa di Aulla che ho visto è molto consigliata qui, ma non hanno cuccioli a disposizione fino ad aprile... Quindi domani proverò a contattare qualche allevamento di Parma.
Voi che ne pensate? Aspetto i vostri consigli  ;)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Golden sì... ma dove?
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2014, 23:28:00 »
A Parma e provincia ci sono dei buoni allevamenti il problema è riuscire a stare sotto i 1500 euro

Aaron Barbara & Mauro

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2014, 11:08:00 »
intorno Parma hanno due belle cucciolate loro http://www.goldendelgrifondoro.it/

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2014, 11:10:56 »
Ora i dubbi che abbiamo sui primi due riguardano: per il primo il prezzo che ci pare un tantino elevato, e per il secondo il fatto di non aver visto i cuccioli. Qui l'allevatore ci ha detto che spesso con lui le persone vanno a fiducia e li prendono anche senza vederli, però un'occhiata ci piacerebbe darla ugualmente e potremmo farlo verso Natale, in pratica poco prima della consegna. Ma ovviamente essendone rimasta una sola, dovremmo prenotarla e poi vederla.

o codesta l'è nuova!!!  :o :o :o

Offline Martinz8

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2014, 13:55:10 »
intorno Parma hanno due belle cucciolate loro http://www.goldendelgrifondoro.it/

Ho appena chiamato proprio qui e mi hanno detto che sono rimasti solo maschietti... peccato perché mi ispirava fiducia, il sito é molto chiaro e l'allevatore mi ha fatto una buona impressione. Anche il prezzo é più in linea con quanto pensavo... Non che voglia tirchieggiare eh  ;D però per 1500 almeno i test genetici per oculopatie e cardiopatie preferirei fossero fatti.
Siamo combattuti :)
Intanto vi ringrazio  per le risposte... Nel frattempo continuiamo la ricerca!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2014, 14:35:33 »
Ho appena chiamato proprio qui e mi hanno detto che sono rimasti solo maschietti... peccato perché mi ispirava fiducia, il sito é molto chiaro e l'allevatore mi ha fatto una buona impressione. Anche il prezzo é più in linea con quanto pensavo... Non che voglia tirchieggiare eh  ;D però per 1500 almeno i test genetici per oculopatie e cardiopatie preferirei fossero fatti.
Siamo combattuti :)
Intanto vi ringrazio  per le risposte... Nel frattempo continuiamo la ricerca!

peccato perchè loro sono davvero carini.
per quanto riguarda i controlli la trovo una pretesa più che giusta per la cifra che si chiede mi sembra il minimo davvero e dovrebbe essere di prassi
se non ti costa farti qualche km in più con questi controlli, una bella cucciolata dovrebbe nascere a Silvia http://goldenpietredellaluna.weebly.com/cucciolate.html

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2014, 15:32:44 »
è nata da poco anche un cucciolata a Fiorella Petrozzi di Goldentail a Parma
http://www.goldentail.com/portal/
 Qua ancora non è segnata ma se chiami puoi avere più info. il maschio è Sam spade della Val d'Aveto, dell'allevamento di Maddalena Massone (della val d'aveto)

Offline placent

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2014, 17:26:18 »
Richiesta 1500 euro.
Nella cucciolata intermedia invece le femmine sono di più e ha detto che quindi il prezzo scende un po'....
Quindi ti chiede 1500 euro per una delle tre femmine disponibili, mentre se prendi una femmina dell'altra cucciolata ti toglie qualcosa. Effettivamente anche io ho trovato la stessa situazione in altri allevamenti, le femmine sono più care e si vendono prima, mentre i maschi si trovano più facilmente e costano di meno.

l'allevatore ci ha detto che spesso con lui le persone vanno a fiducia e li prendono anche senza vederli...
questa mi sembra un'assurdità

Offline alessia74

• Utente Bronzo
  • Alessia e Diana
    • Goldenshire
« Risposta #8 il: 11 Dicembre 2014, 23:12:19 »
Questa cosa proprio non l'ho capita! Cosa significa vendere una femmina più cara rispetto al maschio perchè???? Bevono tutti lo stesso latte, vengono svezzati tutti con lo stesso mangime, vengono effettuati a tutti gli stessi trattamenti antiparassitari, a tutti vengono messi i microchip e a tutti viene fatto il vaccino ecc. Che cavolo centra la differenza di prezzo perchè le femmine sono poche rispetto ai maschi e allora???  Posso capire abbassare il prezzo per un cucciolo che può avere dei difetti o essere monorchide e quindi da operare ecc. ma non per altre "stronzate". Scusate ma io la penso così. I cuccioli è giusto che abbiano tutti lo stesso prezzo.
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2014, 10:09:02 da Tiziana »

Offline Martinz8

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2014, 23:24:15 »
Grazie a tutti per i consigli, ho fatto un giro di telefonate e purtroppo di femmine disponibili a breve non ne ho trovate.  :-\ Adesso valutiamo un po' e poi vediamo, magari aspettiamo le prossime cucciolate. Ci piacerebbe non dover aspettare troppo, però non vogliamo prendere decisioni sbagliate dettate dalla fretta. Oltretutto caso vuole che abbiamo deciso di fare il grande passo proprio nel periodo natalizio, che penso sia il più sbagliato dell'anno.
In effetti Alessia non ti nego che questo discorso della differenza di prezzo tra maschi e femmine della stessa cucciolata in base al numero ci ha lasciato perplessi... Non sapevamo se fosse un'usanza diffusa tra allevatori, in passato abbiamo avuto altri cani in famiglia ma sempre meticci... Quindi per noi questo è un mondo pressoché  sconosciuto.  :icon_confused:

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2014, 01:30:22 »
ho letto toscana...non so com'è questa cucciolata e com'è ora l'allevamento...ma nel 2000 presi joy qui http://www.campovignone.it/golden-retrievers/cuccioli-di-cane-in-vendita.php

poi poco più su ci sono i golden della val d'aveto che hanno una cucciolata di 57 giorni...
Arianna

Offline bassing

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2014, 07:17:13 »
Ciao,piccolo particolare da non trascurare prima della scelta della cucciola.. accertati  sul contratto,se la cucciola è svincolata da permessi di monte ipotetiche...oppure se viene data in affido oppure in comproprietà. ...basta leggere una bozza di contratto...da li i prezzi vedrai che cambiano...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Offline Cleo

• Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
« Risposta #12 il: 12 Dicembre 2014, 09:33:49 »
Se c'è la voglia di aspettare e anche quella di spostarsi fino in Lombardia :P, a fine anno nascerà una splendida cucciolata di Jasper http://www.rizonhills.com/jasper.htm e Twiggy http://www.rizonhills.com/twiggy.htm dell'allevamento Rizonhills. Soggetti super controllati e certificati...

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 12 Dicembre 2014, 10:20:46 »
Se c'è la voglia di aspettare e anche quella di spostarsi fino in Lombardia :P , a fine anno nascerà una splendida cucciolata di Jasper http://www.rizonhills.com/jasper.htm e Twiggy http://www.rizonhills.com/twiggy.htm dell'allevamento Rizonhills. Soggetti super controllati e certificati...

infatti volevo scrivere pure di questa ma non avevo ancora visto l'annuncio ufficiale :D
Arianna

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 12 Dicembre 2014, 10:25:14 »
Ciao a tutti, finalmente sembra essere arrivato il momento di accogliere un golden in famiglia! E' iniziata la ricerca del nostro tanto desiderato cucciolo e vorrei condividere con voi pensieri e dubbi. Abito in provincia di Lucca e vorremmo una femmina.
Per ora dopo un giro di telefonate abbiamo visitato 2 allevatori e un privato. Per adesso non scrivo i nomi perché non so se sia il caso... se ho il via libera provvedo.  :D
- Il primo allevatore mi ha fatto una discreta impressione, ha 3 cucciolate di diverse età, tra cui una di 50gg circa... Quindi quasi pronta. In questa ha solo 3 femmine, delle quali una più sul color panna (come preferiremmo noi). Mamma HD B, ED 0 e papà HD A, ED 0. Ho chiesto informazioni su oculopatie e cardiopatie e l'allevatore mi ha detto "no no, fortunatamente no", da questo ho dedotto che test ufficiali non ne abbia fatti. Ma in caso decidessimo di prenderlo ovviamente chiederei con certezza. Richiesta 1500 euro.
Nella cucciolata intermedia invece le femmine sono di più e ha detto che quindi il prezzo scende un po'.
- Il secondo allevatore non aveva i cuccioli lì presenti perché aveva le gabbie in manutenzione e quindi la cucciolata era momentaneamente da un amico. Mi ha mostrato le foto e ha detto che è rimasta una sola femmina oro. Tutti i cani controllati, esenti da oculopatie e cardiopatie, anche e gomiti ok. Richiesta 1100.
- Il terzo in realtà è un privato... La mamma però NON ha lastre, il padre a quanto pare sì ed è ok ma purtroppo ci sono sembrati un po' troppo improvvisati. Quindi l'abbiamo già escluso.

Abbiamo contattato quasi tutti gli altri allevatori in Toscana, compresa L'antica casa di Aulla che ho visto è molto consigliata qui, ma non hanno cuccioli a disposizione fino ad aprile... Quindi domani proverò a contattare qualche allevamento di Parma.
Voi che ne pensate? Aspetto i vostri consigli  ;)

cmq di questi tre gli ultimi due li scarterei a occhi chiusi. Il primo in realtà anche, ma quello è per un parere personale, tre cucciolate, di diversi giorni...sono difficili da gestire...inoltre la differenza di prezzo mi puzza parecchio.
Arianna

Privacy Policy - Cookie Policy