Ciao a tutti, finalmente sembra essere arrivato il momento di accogliere un golden in famiglia! E' iniziata la ricerca del nostro tanto desiderato cucciolo e vorrei condividere con voi pensieri e dubbi. Abito in provincia di Lucca e vorremmo una femmina.
Per ora dopo un giro di telefonate abbiamo visitato 2 allevatori e un privato. Per adesso non scrivo i nomi perché non so se sia il caso... se ho il via libera provvedo.

- Il primo allevatore mi ha fatto una discreta impressione, ha 3 cucciolate di diverse età, tra cui una di 50gg circa... Quindi quasi pronta. In questa ha solo 3 femmine, delle quali una più sul color panna (come preferiremmo noi). Mamma HD B, ED 0 e papà HD A, ED 0. Ho chiesto informazioni su oculopatie e cardiopatie e l'allevatore mi ha detto "no no, fortunatamente no", da questo ho dedotto che test ufficiali non ne abbia fatti. Ma in caso decidessimo di prenderlo ovviamente chiederei con certezza. Richiesta 1500 euro.
Nella cucciolata intermedia invece le femmine sono di più e ha detto che quindi il prezzo scende un po'.
- Il secondo allevatore non aveva i cuccioli lì presenti perché aveva le gabbie in manutenzione e quindi la cucciolata era momentaneamente da un amico. Mi ha mostrato le foto e ha detto che è rimasta una sola femmina oro. Tutti i cani controllati, esenti da oculopatie e cardiopatie, anche e gomiti ok. Richiesta 1100.
- Il terzo in realtà è un privato... La mamma però NON ha lastre, il padre a quanto pare sì ed è ok ma purtroppo ci sono sembrati un po' troppo improvvisati. Quindi l'abbiamo già escluso.
Ora i dubbi che abbiamo sui primi due riguardano: per il primo il prezzo che ci pare un tantino elevato, e per il secondo il fatto di non aver visto i cuccioli. Qui l'allevatore ci ha detto che spesso con lui le persone vanno a fiducia e li prendono anche senza vederli, però un'occhiata ci piacerebbe darla ugualmente e potremmo farlo verso Natale, in pratica poco prima della consegna. Ma ovviamente essendone rimasta una sola, dovremmo prenotarla e poi vederla.
Abbiamo contattato quasi tutti gli altri allevatori in Toscana, compresa L'antica casa di Aulla che ho visto è molto consigliata qui, ma non hanno cuccioli a disposizione fino ad aprile... Quindi domani proverò a contattare qualche allevamento di Parma.
Voi che ne pensate? Aspetto i vostri consigli