Autore Topic: Pelle secca tipo FORFORA  (Letto 2532 volte)

Offline pippo_felice

• Neo iscritto
  • *
Pelle secca tipo FORFORA
« il: 09 Dicembre 2014, 18:46:36 »
salve a tutti ,

abbiamo preso un Golden per la prima volta e vorrei sapere da chi ha esperienza se è già capitato o noto questo problema:

CUBA ha 4 mesi
mangia NATURAL TRAINER PUPPY E JOUNIOR MEDIUM

da quando è con noi ( presa a 2 mesi) ha sempre avuto una specie di forforina sul pelo ( probabilmente pelle secca) pensavamo fosse una cosa normale dei cuccioli....
portata dal vet ci ha consigliato uno shampoo Clorexyderm ( 2 volte al mese)
primo fatto in casa poi portato a fare il bagno la ragazza gentilissima pensa sia troppo aggressivo e che secchi ancora di più la cute
ad oggi ( fatti 2 bagni) quando la spazzoliamo continua a perdere pelle

Vi è mai capitato ? consigli ? :icon_confused:

Ho letto molti post ma non avendo mai avuto questa razza non so come comportarmi ( cambiare shampoo , alimentazione .... )

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pelle secca tipo FORFORA
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2014, 20:37:51 »
L'alimento che usi non è il massimo anche se c'è di peggio a sei mesi fossi te cambierei con uno migliore, sul forum trovi un sacco di post che ti aiutano a scegliere, ciao!

Aaron Barbara & Mauro

Offline bassing

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2014, 06:44:57 »
Cambia crocchette passa a qualcosa si migliore....Best Choise dr.clouders ad esempio però sappi che le Scagliette sono normali quando sono cuccioli diciamo che potrebbe trattarsi di rimasugli di crosta lattea..oppure trattasi di mangime troppo proteico.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2014, 10:30:41 »
Non credo sia una cosa normale avere la forfora..
Il mio whisky non l ha mai avuta..
Prova a cambiare alimentazione c'è caso che le sia fastidio qlc presente nel mangime attuale..
Come ti hanno già detto il mangime non è il massimo..c'è di peggio ma c'è anche di  meglio in giro! Prova a guardare nella sezione della pappa.. Troverai tanti topic utili!
Qualche esempio di marca buona: Acana, enova, orijen (te la sconsiglierei perché un po troppo carica) regal del quale puoi usufruire di uno sconto grazie al forum, fish4dog ,N&D..

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2014, 10:32:24 »
L'ultima è N& D ..

Offline pippo_felice

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2014, 12:39:31 »
.... quindi pensate sia colpa della pappa ?!?

la vet mi ha consigliato lo shampoo perchè potrebbe essere un batterio mi pare ricordare del lievito ...

la pelle nella pancia è perfetta e morbida le scaglie sono sulla pelle nella zona del pelo ....

nessuno ha mai avuto una situazione simile ?

inoltre ha avuto 2 volte la diarrea forte ( dopo essere passata ieri ha rifatto feci molto molli ) per le 2 volte esame feci negativo

:icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline pippo_felice

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2014, 13:12:19 »
Non credo sia una cosa normale avere la forfora..
Il mio whisky non l ha mai avuta..
Prova a cambiare alimentazione c'è caso che le sia fastidio qlc presente nel mangime attuale..
Come ti hanno già detto il mangime non è il massimo..c'è di peggio ma c'è anche di  meglio in giro! Prova a guardare nella sezione della pappa.. Troverai tanti topic utili!
Qualche esempio di marca buona: Acana, enova, orijen (te la sconsiglierei perché un po troppo carica) regal del quale puoi usufruire di uno sconto grazie al forum, fish4dog ,N&D..

non è forfora è pelle secca .....

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2014, 14:58:16 »
Non saprei allora..
Posta magari una foto cosi i più esperti ti possono aiutare!

L esame delle feci era completo? Con anche La giardia?

Privacy Policy - Cookie Policy