Autore Topic: Adottare un cane ex poliziotto  (Letto 8707 volte)

Offline Miuccia86

• Utente Oro
Adottare un cane ex poliziotto
« il: 08 Dicembre 2014, 17:45:51 »
Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino..da poco ho parlato con un amico finanziere per la possibilità di adottare un ex cane poliziotto Così su suo consiglio sono andata nel sito della polizia di stato a vedere un po però non mi fa visualizzare le schede dei cani che hanno.volevo chiedere a lui però non l'ho trovato perché era in ferie...qualcuno di voi sa come posso fare? Premetto la scelta di adottare uno di questi cani è nata dal fatto che vorremo un altro cane io la verità vorrei un cucciolo di golden però e dico però al momento mio marito non si sente all'altezza del compito ovvero un cucciolo è impegnativo va educato ecc e con il lavoro la casa da finire ecc abbiamo pensato di adottarne uno già adulto in più già addestrato ed equilibrato uno insomma che possa fare al caso nostro.Questo nostro amico ci stava dicendo che i cani antidroga per esempio che hanno loro una volta che vanno in pensione è o perché sono vecchi oppure hanno problemi di salute alcuni anche gravi però non sempre vanno a stare con il loro compagno umano con la quale hanno lavorato per anni per vari motivi e quindi li danno in adozione a chi a già avuto esperienza oppure ad allenamenti oppure ancora ad addestratori o educatori.io infatti ho stampato il modulo da compilare che farò in questi giorni però prima volevo dare un occhiata alle schede che però non mi fa vedere dal sito....un altra cosa che vorrei dire è che non andrebbe a fare una vita da cane da guardia o difesa con noi ma semplicemente sarebbe amato ed accudito e vivrebbe con noi dentro casa quindi anche se già addestrato alla guardia o alla difesa è solo un punto in più noi non vorremo mai uno di quei cani per farlo stare a guardia della casa o che no assolutamente...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Adottare un cane ex poliziotto
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2014, 19:01:09 »
http://www.poliziadistato.it/articolo/10128/
sul lato destro ci sono le schede dei cani ;)
Arianna

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2014, 19:06:27 »
Querry viene pensionato per motivi sanitari: malassezZia ( :o  errore di battitura?) e rogna.......ma.......sono patologie curabilissime! o sbaglio?

mah...poi gli altri hanno tutti problemi di articolazioni :(
Arianna

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2014, 19:40:33 »
grazieee dopo dal pc do un occhiata...speriamo bene.non so neanche come funziona cioè me lo devo scegliere io o me lo danno loro in base a cosa scelgono? Troppe domande domani vado dai diretti interessati a chiedere un po...
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2014, 19:42:45 »
Non vedo l ora...spero non sia una cosa lunghissima tipo anni di attesa
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2014, 19:58:54 »

Non vedo l ora...spero non sia una cosa lunghissima tipo anni di attesa

Stai facendo un gran cosa, brava e complimenti!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2014, 12:35:59 »
Oggi ho compilato il modulo...speriamo bene...l'ho spedito anche staremo a vedere.a quanto ho capito dovrò fare un colloquio appena mi chiameranno ho già l ansia perché non sempre affidano cani a cittadini normali alla fine io sono solo una ragazza che non ha particolari conoscenze su questi cani se non averli visti ogni tanto per la città non ho mai avuto cani da guardia ne da difesa quindi non so come andrà.non so se potrà influire il fatto che ho già due cani che andrò a vivere in un posto adatto alle esigenze di uno di questi cani l unica cosa a mio favore potrebbe essere che mio marito ha già avuto a che fare con cani da guardia da ragazzino però non so se potrà contare....Speroamo bene.ah ci tengo a dire che non lo sto facendo per compassione ne per cose simili ma semplicemente anche se avrà 10 anni e non vivra molto se non altro gli avremo regalato momenti felici e questa sarà l unica cosa che mi consolerà quando non ci sarà più...
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2014, 15:10:10 »
Ti faccio tanti incrocini perchè tu possa esaudire il tuo desiderio e quello del peloso "pensionato" che non sa ancora che qualcuno lo sta già pensando ... Ho letto un pò il regolamento e le schede dei cani, effettivamente cercano persone davvero esperte ... non hai pensato di far fare la richiesta a tuo marito?, se ha già avuto cani da guardia forse ha più chance di essere contattato e di sostenere il colloquio ..

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2014, 21:00:51 »
bella cosa... complimenti !!!

staff@golden-forum.it

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2014, 15:10:16 »
allora ho fatto un mezzo imbroglietto però a fin di bene dai...ho fatto compilare anche a mio marito il modulo e spedito... Così abbiamo più possibilita..non c era scritto che non si poteva fare però a me sa comunque di imbroglietto me l'ha suggerito il nostro amico finanziere di compilare due domande...uffa sono severi l'ha detto anche lui più che altro perché quei cani sono addestrati.è più probabile che lo diano a mia suocera in adozione dato che ha avuto pastori tedeschi per anni tra l altro addestrati alla guardia..missà che quel moduletto lo faccio compilare anche a lei.è che non mi va di imbrogliare io voglio essere scelta a prescindere.alla fine se è malato o ha 12 anni non c'è bisogno di fare così tanta selezione non penso sia ingestibile un cane da guardia o difesa di 12 anni in più malato per una comune cittadina come me daiiii.... Staremo a vedere...
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2014, 18:05:27 »
Gran cosa tienici informati.
Certo che è triste, avevo sempre pensato che quei cani finissero i loro giorni con il loro conduttore anche se non lavorando più.

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2014, 18:25:19 »
Gran cosa tienici informati.
Certo che è triste, avevo sempre pensato che quei cani finissero i loro giorni con il loro conduttore anche se non lavorando più.
No non sempre a volte capita che il conduttore o come lo chiamo io compagno di vita.non possa tenerlo per vari motivi e quindi viene dato in adozione solo che si sta rivelando più complicata del previsto la cosa perché anche se la maggior parte di loro ha dagli 8 anni in su alcuni hanno patologie gravi.non è quello che ci spaventa anzi il fatto è che loro fanno troppa selezione io non sono una educatrice o addestratrice non lo è nessuno in famiglia però se mi danno la possibilità di adottarne uno ho amici educatori che potrebbero garantire per noi...domani ho appuntamento dopo il lavoro con questo tipo influente nella guardia di finanza magari mi da una mano lui lo spero tanto.ho visto le schede li nel sito il mio preferito è Ciro si chiama pastore tedesco di 8 anni che però ha una grave patologia alle anche mi sembra di aver capito.poi c'è Querry anche lui bellissimo lui ha la rogna anche lui8 anni circa cioè è andato in pensione per via di una cosa come la rogna? C'è scritto che il suo manto odora e non è adatto a famiglie che hanno bambini.pero rispetto ad altre schede di lui non specificano carattere aggressivo o dominante e quindi adottabile solo da esperti in cinofilia...non dicono nulla.ho visto solo alcune schede magari ce ne sono delle altre chissà... a me non interessa se è ammalato e non si può curare mi interessa averlo per farmi compagnia è solo quello e per farne noi a lui..più di così sempre meglio che stare a vita in un canile..i canili li controlliamo comunque non si sa mai che troviamo un cane pastore tedesco magari sequestrato o comunque già adulto il problema è che a noi serve con un minimo di autocontrollo avendo già un altro maschio a casa il cucciolo per ora è fuori discussione troppo lavoro da fare E poco tempo purtroppo magari più avanti...
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2014, 22:20:30 »
Scusa la domanda, ma perché proprio un PT, vi serve per la guardia?

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2014, 10:42:34 »
No no assolutamente! Mio marito è innamorato di questa razza forse perché c'è cresciuto....
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2014, 20:51:36 »

Io sono volontaria nel mio canile, e spesso capitano pastori tedeschi... il sito non è aggiornato, per esempio non è segnalato un pastore tedesco maschio anziano che ricordo benissimo perché quando lo vai a prendere (è in gabbia con altri cani maschi e femmine) lui ti viene incontro con la ciotola d'acciaio in bocca :D e come lui ne mancano molti altri...
http://www.lavocedelcane.org/adotta_un_cane-foto_13.html
dai un'occhiata a Lupa e Wanda (canile Pomezia)...assomigliano molto a PT...
alle sede di Viterbo c'è Ulisse un vero e proprio PT...
dai un'occhiata anche ad adozioni del cuore e vecchietti, ci sono cani che stanno benissimo (Callas è stupenda, un amore :wub: )

sul sito trovate i numeri, e con le staffette organizziamo anche adozioni al nord ;)

Sinceramente non credo che degli ex-poliziotti siano tanto facili...anche se non c'è scritto aggressivo sono cani molto dominanti e che non credo abbiano avuto molte interazioni con altri cani...sono solo supposizioni le mie però...
Arianna

Privacy Policy - Cookie Policy