Autore Topic: divorata dall'angoscia  (Letto 43195 volte)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
divorata dall'angoscia
« Risposta #90 il: 09 Dicembre 2014, 20:42:43 »
Cerca di supportare e sopportare, non dimenticare che il peggio tocca a lui

Aaron Barbara & Mauro

Offline piperita

• Utente Bronzo
Re:divorata dall'angoscia
« Risposta #91 il: 09 Dicembre 2014, 21:29:39 »
Cara Paola ho letto solo ora della vostra disavventura : forza coraggio,mi sa che per un po' dovrai armarti di tanta tanta pazienza...un abbraccio affettuoso  :)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #92 il: 09 Dicembre 2014, 22:00:05 »
Avevo scritto prima una risposta, che poi si è cancellata.
riassumo: grazie di cuore a tutti.
la Nora non mi molla un attimo e ho un gran debito di riconoscenza verso questo cane. In poco più di due anni mi ha dato moltissimo amore. Molto di più di quanto avrei mai osato sperare. Però talvolta (non troppo spesso) necessiterei anche di calore "umano". E trovo strano e un pò triste cercarlo e trovarlo qui.... ::)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #93 il: 09 Dicembre 2014, 22:05:18 »
Cmq stasera era un filo più tranquillo, anche se l'infermiera lo ha definito un paziente "indisciplinato". Forse anche grazie alla presenza della santa zia Luisa (la sua vice-mamma). Non saprei... mi ha maltrattato solo per i primi dieci minuti, poi si è calmato  ::)
Forse domani lo tolgono dalla terapia intensiva,  ma sarà comunque dura tenerlo tranquillo per le prossime settimane (ipotesi di convalescensa ragionevole: 45-50 giorni)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #94 il: 09 Dicembre 2014, 22:11:55 »
Cerca di supportare e sopportare, non dimenticare che il peggio tocca a lui

Aaron Barbara & Mauro
no, mi spiace, ma io la penso in modo COMPLETAMENTE diverso!
e non solo perché lavoro nel settore sanità,  ma proprio per modo di pensare mio: se vuoi esser rispettato, rispetta tu per primo. Se qualcuno ti fa del male cerca di esser paziente ma fino ad un certo punto dopodiché VATTENE prima di reagire con la stessa moneta, se qualcuno fa del bene per te (poco o molto) sii SEMPRE grato.
Il peggio non tocca a lui. Tocca ad entrambi, per come vivo io una coppia. Sono sfinita nella testa e anche nel corpo....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #95 il: 09 Dicembre 2014, 22:14:11 »
Porta pazienza, io credo, anche se ciò non giustifica le angherie nei tuoi confronti, che:
1) sia dolorante
2) si incazzato nero per la stupidità della cosa fatta
3) sia preoccupato per i giorni a venire, e ben sappiamo che chi non è abituato all'immobilità mal la sopporta

Detto questo, mio marito già è una lagna se ha il raffreddore, quindi ti capisco pienamente. Forza e coraggio.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #96 il: 09 Dicembre 2014, 22:15:36 »
Forza Paola... non posso far altro che abbracciarti fortissimo....
resisti, se riesci e puoi....
bacia la Nora....

staff@golden-forum.it

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #97 il: 09 Dicembre 2014, 22:19:22 »
Va bene lo stesso se la Nora bacia me???  :P lo fa spesso e io....gongolo!
che cane! :give_heart:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #98 il: 09 Dicembre 2014, 22:22:53 »
va bene lo stesso... si...

staff@golden-forum.it

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #99 il: 09 Dicembre 2014, 22:24:03 »
maschi.........
sono d'accordo con te, il peggio tocca ad entrambi!! ma supererete tutto ne sono sicura! poteva finire molto male e per fortuna non è stato così...il resto è solo una brutta conseguenza, quindi meglio questo che altro!
Arianna

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #100 il: 09 Dicembre 2014, 22:32:47 »
Comunque non ho cito la dinamica. Se il tappetino era sotto, la scala sarebbe dovuta scivolare e lui finire a pancia in giù, o sbaglio?
Comunque c'è poco da scherzare con gli incidenti domestici. La sorella leggermente disabile ma autosufficiente  di una mia amica settimana scorsa è scivolata in terrazza e ha battuto la testa. Perso conoscenza, è rimasta al freddo per 12 ore fino a che la signora che l'aiuta non è arrivata la mattina. Niente commozione cerebrale ma per il freddo ha tutti i parametri sballati ed è sotto osservazione.
Credo accadano molti più incidenti in casa che sul lavoro.

Comunque pensieri positivi a tutti e due.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #101 il: 09 Dicembre 2014, 22:39:20 »
Paola, non per difendere Fabrizio, provo ad immedesimarmi, e' ferito, nervoso, forzatamente bloccato, ed in certe occasioni possono scappare parole, anche cattive, ma che non si pensano veramente e spesso ne fanno le spese coloro che son piu' vicini, abbi pazienza ti vuole bene.
Vi abbraccio ad entrambi
Teo Artu' e Rocky

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #102 il: 09 Dicembre 2014, 23:34:31 »
Abbiamo imparato un pochino anche noi il caratterino di collasso, e se da un lato riuscite a strapparmi un sorriso anche in questo contesto critico, beh dall'altro ti son nel cuore, e comprendo che la "soma" più pesante è forse addirittura la tua...
Ma sei una gran donna, anche se non te ne accorgi, trabocchi forza e energia da tutti i pori, davvero Paola, hai una tempra che t'invidio!!
da donna a donna, tieni duro,  dovete ancora metabolizzare e riequilibrarvi dopo questo infortunio, non ti dico che tra qualche giorno andrà meglio perché di sicuro sarai ancora più stanca, ma diciamo che forse saprete come prendervi una volta che Fabrizio avrà elaborato il suo status "dipendente"...che di sicuro non è quello a lui più congeniale!!!
dajjjjje Paola tifiamo per te, e dai un abbraccio virtuale a quello zuccone!  ;)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #103 il: 09 Dicembre 2014, 23:53:31 »
Paola, purtroppo gli uomini più si sentono inabili fisicamente, più lo diventano anche mentalmente, nel senso che chiudono i collegamenti cervello lingua...
Che dire.. se hai bisogno di sfogarti, il mio numero ce l'hai... e in più ti sarà di grande supporto la Nora...
Un abbraccio a te ed un in bocca al lupo a Fabrizio...

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #104 il: 10 Dicembre 2014, 00:32:45 »
Abbiamo imparato un pochino anche noi il caratterino di collasso, e se da un lato riuscite a strapparmi un sorriso anche in questo contesto critico, beh dall'altro ti son nel cuore, e comprendo che la "soma" più pesante è forse addirittura la tua...
Ma sei una gran donna, anche se non te ne accorgi, trabocchi forza e energia da tutti i pori, davvero Paola, hai una tempra che t'invidio!!
da donna a donna, tieni duro,  dovete ancora metabolizzare e riequilibrarvi dopo questo infortunio, non ti dico che tra qualche giorno andrà meglio perché di sicuro sarai ancora più stanca, ma diciamo che forse saprete come prendervi una volta che Fabrizio avrà elaborato il suo status "dipendente"...che di sicuro non è quello a lui più congeniale!!!
dajjjjje Paola tifiamo per te, e dai un abbraccio virtuale a quello zuccone!  ;)
concordo

Privacy Policy - Cookie Policy