Autore Topic: Furbetta con la pappa?  (Letto 3918 volte)

Offline Mega

• Utente Bronzo
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Furbetta con la pappa?
« il: 10 Marzo 2010, 20:52:03 »
Premetto che Daina ha sempre divorato le crocchette quasi a strafogarsi, ultimamente ho cambiato il sacco dell'enova da quelle piccoline a quelle per puppy grandi che sono delle belle girellone.Ho notato che ora mangia con molta più calma ma è 2 giorni che si mangia una mezza ciotola, si gira e viene a piazzarsi davanti a noi mentre facciamo colazione/cena (mangia 2 volte al gg), ci guarda un po'...  torna a mangiarsene un'altra manciata, e poi ritorna da noi...così per 4/5 volte.Premetto che non le abbiamo mai e assolutamente mai dato niente dalla tavola, addirittura l'abbiamo sempre ignorata ma questa cosa mi fa pensare:
1)che palle sti croccantini nn mi piacciono tanto
2)adesso fisso questi qui a tavola che magari mi buttano qualcosa di gustoso
secondo voi cosa può essere?

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re: Furbetta con la pappa?
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2010, 23:11:54 »
Eheheh hai colto perfettamente nel segno mi sa  ;D ;D
La piccola sente gli odorini sulla vostra tavola e sta cercando di convincervi a darle qualcos'altro di più appetitoso...tenete duro mi raccomando  ;)

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2010, 08:36:05 »
Jaco almeno una volta l'anno fa i capricci con la pappa...questo week end ad esempio faceva la stessa cosa...mangiava un pò, poi andava in cucina ad annusare in giro e mi guardava...sembrava proprio dire :"ma sei sicura che io devo mangiare le crocche? non è che qui c'è qualcosa di più buono per me?" l'unica cosa da fare è non cedere...vedrai che poi tornerà a mangiare le sue crocche come sempre!

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2010, 09:11:58 »
Jaco almeno una volta l'anno fa i capricci con la pappa...questo week end ad esempio faceva la stessa cosa...mangiava un pò, poi andava in cucina ad annusare in giro e mi guardava...sembrava proprio dire :"ma sei sicura che io devo mangiare le crocche? non è che qui c'è qualcosa di più buono per me?" l'unica cosa da fare è non cedere...vedrai che poi tornerà a mangiare le sue crocche come sempre!

Più che cugini, sono gemelli....

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2010, 09:15:36 »
Io invece non ho un cane ma un aspirapolvere...qualunque cosa sia anche lontanamente commestibile la ingurgita e se non lo e' vale la pena comunque assaggiarla...
Decisamente non mi e' toccato un cane inappetente! ;D ;D ;D ;D ;D

Ciao

Silvia

Silvia,Willy&Yuna

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2010, 09:25:03 »
Premetto che Daina ha sempre divorato le crocchette quasi a strafogarsi, ultimamente ho cambiato il sacco dell'enova da quelle piccoline a quelle per puppy grandi che sono delle belle girellone.Ho notato che ora mangia con molta più calma ma è 2 giorni che si mangia una mezza ciotola, si gira e viene a piazzarsi davanti a noi mentre facciamo colazione/cena (mangia 2 volte al gg), ci guarda un po'...  torna a mangiarsene un'altra manciata, e poi ritorna da noi...così per 4/5 volte.Premetto che non le abbiamo mai e assolutamente mai dato niente dalla tavola, addirittura l'abbiamo sempre ignorata ma questa cosa mi fa pensare:
1)che palle sti croccantini nn mi piacciono tanto
2)adesso fisso questi qui a tavola che magari mi buttano qualcosa di gustoso
secondo voi cosa può essere?

tutte e due le cose.....anche Sam fa così...... :D :D :D :D :D una soluzione è questa : prendo un pezzettino di pane " guarda mamma cosa mette nei chicchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..... ..." e la scioccona abbocca subito e spolvera tutto !!!!!  em_050 em_050 em_050 em_050 em_050 em_050
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2010, 09:39:01 »
il Belver è più avanti...

prima spazzola le crocche, poi lecca la ciotola, poi si mette seduto di fianco alla mia sedia fissandomi mentre mangio sperando che qualcosa cada dal tavolo...cosa che succede immancabilmente...sia un pezzetto di pane o di formaggio...che ci volete fare sono l'anti educazione del cane :-)
Ma almeno se sta lì a fissarmi non va a montare il divano... ahha

Offline Mega

• Utente Bronzo
  • Su Facebook Mattia Gherardi
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2010, 09:57:35 »
Io invece non ho un cane ma un aspirapolvere...qualunque cosa sia anche lontanamente commestibile la ingurgita e se non lo e' vale la pena comunque assaggiarla...
Decisamente non mi e' toccato un cane inappetente! ;D ;D ;D ;D ;D

Ciao

Silvia
Quello lo fa quando siamo in giro... più fanno schifo più sono appetitose!

yra

• Visitatore
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2010, 12:07:31 »
ahahahah ;D...è incredibile come ci "misurano" i nostri pelosoni....loro ci provano...se poi abbocchiamo all'amo  em_010 tanto meglio!!!!!!!!!!!!!!! ;D
i miei hanno due tipi di rapporto  differente col cibo.
Ben è l'aspirapolvere di casa....mangia con tale velocità ed ingordigia che spesso ha le lacrime agli occhi versione "coccodrillo".... e nn vi nego che la cosa mi spaventa
Cassandra è la pricipessa di casa, lei mangia con molta lentezza....assaporando una crocca alla volta.....
ma di sicuro per entrambi problemi di inappetenza non ci sono ;D
ed anche loro, elemosinano a tavola da paura...(spingono col musino)...ma ottengono solo la mela ;)

Privacy Policy - Cookie Policy