Io ti consiglierei di prendere una confezione di quello che mangiava (semmai fatti mandare una foto del sacco dalla proprietaria in modo da andare sul sicuro)
Poi se sei convinta di Farmina compra un sacco di quello e comincia con mooooolta gradualità magari dopo 2/3 giorni che è a casa con voi, per evitare un ulteriore cambiamento immediato.
Per il peso l'unico modo è quello di prenderlo in braccio e pesarlo con te ( o con il più forzuto di casa

) e poi fare la tara, ma hai tempo di farlo anche dopo qualche giorno quando avrà preso confidenza con voi e con l'ambiente. Comunque un maschio adulto dovrebbe essere tra i 28 e i 30 kg (il mio ha 14 mesi ed è 29 kg) quindi guarda la dose per quel peso. Il mio Dhaki mangia 450 ca di Regal al giorno suddivisi in due pasti. Io non so quanto indichino Royal /Farmina, ma personalmente mi terrei un po' scarsa per evitare di sovraccaricarlo.
All'inizio potrebbe anche non mangiare. Per lui il viaggio e il cambiamento di casa e umani saranno comunque una fonte di stress e ci sta anche che non abbia appetito (poi invece magari ti sbrana anche la ciotola

)
Credo che il segreto in questi casi sia di rispettare i suoi tempi, sia per il cibo che per l'avvicinamento a voi. Ma sono sicura che sarete bravissimi e andrà tutto a meraviglia