Autore Topic: Arriva Buddy che si mangia?  (Letto 3043 volte)

Offline BuddyBuddy

• Utente del Forum
  • **
Arriva Buddy che si mangia?
« il: 27 Novembre 2014, 09:58:38 »
Domenica apriremo le porte di casa ad un nuovo componente della famiglia e tra le mille cose da organizzare e preparare c' è il complicato discorso dell'alimentazione. Premetto che prima di approdare qui non conoscevo quasi nulla sull'argomento crocchette...ma leggendo vari post ho iniziato a capire che significa alimentare nel modo corretto i nostri animali. Veniamo a noi, Baddy ha già 12 mesi e non so come sia stato alimentato fino ad ora...è comunque mia intenzione introdurre un'alimentazione corretta e bilanciata che lo faccia star bene e soprattutto gli regali una lunga e felice vita con noi. Sarei orientata sulla Farmina perche è una ditta italiana...vorrei alternare crocchette a base di agnello e a base di pesce, il primo dubbio è....e se gli fanno schifo?  :D domenica affronterà un viaggio molto lungo x venire da noi...sarà tenuto a digiuno quindi immagino che una volta arrivati a casa si mangerà pure il tappeto ah ah ma se non fosse così? io domani vorrei andare ad acquistare la sua pappa ma non so se prendere varie scelte per vedere cosa gradisce o se meglio puntare sul tipo prescelto onde eviatre di creare confusione. Secondo dobbio sono le quantità...non so quanto possa pesare Buddy...e non so neppure come fare a pesarlo a casa...mica lo posso prendere in braccio e salire sulla bilancia con lui....quindi che si fa? stimo un peso medio finchè non ci pensa il veterianario a dirmi quello esatto? e poi? mi baso su quanto scritto sulla confezione o devo calcolare io il suo fabbisogno alimentare...ho visto qui delle formule e non c'ho capito un tubo ah ah ah ...siate pazienti con me...sono alle prime armi  :angel: 

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Arriva Buddy che si mangia?
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2014, 10:06:10 »
Non è proprio possibile sapere cosa mangiava in precedenza? :)   

Katy, Franco e Pato

Offline BuddyBuddy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2014, 10:36:38 »
ho mandato messaggio alla proprietaria attendo risposta

Offline BuddyBuddy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2014, 14:13:50 »
mi ha detto ora che mangia purina e royal canin x adulti...che dite meglio un cambio graduale o netto nuova casa nuove abitudini :-)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2014, 14:45:48 »
Graduale sempre meglio... Però vedi tu ... Probabilmente non avrai in casa quelle marche...

Katy, Franco e Pato

Offline BuddyBuddy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2014, 15:13:38 »
No infatti andrei domani a far la spesa x lui...vedo che trovo in negozio...magari confezioni non troppo grandi

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2014, 17:03:47 »
Io ti consiglierei di prendere una confezione  di quello che mangiava (semmai fatti mandare una foto del sacco dalla proprietaria in modo da andare sul sicuro)
Poi se sei convinta di Farmina compra un sacco di quello e comincia con mooooolta gradualità magari dopo 2/3 giorni che è a casa con voi, per evitare un ulteriore cambiamento immediato.
Per il peso l'unico modo è quello di prenderlo in braccio e pesarlo con te (  o con il più forzuto di casa  ^-^) e poi fare la tara, ma hai tempo di farlo anche dopo qualche giorno quando avrà preso confidenza con voi e con l'ambiente. Comunque un maschio adulto dovrebbe essere tra i 28 e i 30 kg (il mio ha 14 mesi ed è 29 kg) quindi guarda la dose per quel peso. Il mio Dhaki mangia 450 ca di Regal al giorno suddivisi in due pasti. Io non so quanto indichino Royal /Farmina, ma personalmente mi terrei un po' scarsa per evitare di sovraccaricarlo.
All'inizio potrebbe anche non mangiare. Per lui il viaggio e il cambiamento di casa e umani saranno comunque una fonte di stress e ci sta anche che non abbia appetito (poi invece magari ti sbrana anche la ciotola  ;D)
Credo che il segreto in questi casi sia di rispettare i suoi tempi, sia per il cibo che per l'avvicinamento a voi. Ma sono sicura che sarete bravissimi e andrà tutto a meraviglia ^-^

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline BuddyBuddy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2014, 08:44:59 »
Eccomi :biggrin: Buddì è un tornado em_016 un agitato cronico :w00t-anim: è come se ci conoscesse da sempre, pazzo e giocherellone. Veniamo ai miei dubbi alimentari. ieri sera ha cenato con le crocchette che abitualmente mangia ...divorate in un secondo visto il digiuno x il viaggio. il mio primo timore riguarda il peso. 21,6 per 57 cm al garrese...se è misurato bene...non è troppo magro? ho visto dal libretto che è nato ad agosto quindi ha quasi 16 mesi.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2014, 10:35:30 »
Ogni cane ha il suo peso forma in base alla sua costituzione... detto questo effettivamente mi pare magrolino 21kg sicura di averlo pesato bene?... Mora la mia lab ne pesa 23 ed è piccinina di costituzione ma mangia come una maialina...detto questo non ti agitare :) che se è attivo e vorace è ottimo.
Io se fossi in te farei un giretto dal vet per farlo conoscere e porterei una campione di feci per fare un bell'esame per vedere se ha qualche parassitino (può capitare e non è allarmante) e poi inizi con il suo cambio pappa e tra una settimana lo ripesi e vedi se è cresciuto-diminuito e aggiusti il tiro.

Offline BuddyBuddy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2014, 11:23:11 »
Ieri l'abbiamo pesato nel negozio che vende prodotti per animali per comprare l'antiparassitario corretto in base al peso...era una bilancia elettronica a pavimento ...cmq questa sera lo porto dal veterinario così lo conosce e sentiamo che dice... se dovessi giudicare la salute in base al comportamento direi chè è sano come un pesce perche quella vitalità io non l'avrei neppure dopandomi :rotfl:

Offline BuddyBuddy

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2014, 09:59:57 »
Visita fatta, lha rivoltato come un calzino...si è fatto fare qualsiasi cosa ...ho detto alla veterianaria che se avesse fatto le stesse cose al mio gatto sarebbe finita in pronto soccorso :rotfl: comunque ritulta sano come un pesce, deve solo fare profilassi x i vermi, fra due settimane il vaccino... visto che l'ultimo del 2014 non glielo hanno fatto e ingrassare di 4 o 5 kg...visto l'appetito non credo sarà un problema  :biggrin:

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2014, 10:11:02 »
Ottimo ! :D Via libera ai vizi allora!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2014, 13:04:15 »
Vai Buddy sono davvero contento tu abbia trovato una grande famiglia, forza cagnone!

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy