Autore Topic: Help lastre e sterilizzazione  (Letto 3314 volte)

Offline Simmo

• Utente Ottone
Help lastre e sterilizzazione
« il: 20 Novembre 2014, 11:05:04 »
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio su una situazione spinosa con la mia vet di Cavenago.

Dunque...

Lucy ha 13 mesi ed è tempo di fare le lastre, è andata in calore a metà agosto e dovrebbe fare le vaccinazioni annuali a novembre.
La mia vet non ha la possibilità di fare le lastre, quindi mi ha consigliato un suo collega che per la modica cifra di 250 euro+iva farebbe solo le lastre alle anche, senza l'invio delle stesse alle centrali di lettura (cifra quindi che potrebbe solo aumentare).
Consultando il forum ho trovato il nominativo di un vet di Brugherio, che per le lastre ad anche e gomiti e visita cardiologica preventiva mi ha ha chiesto 180 tutto compreso.
Intanto sono trascorsi diversi giorni ed il piano della mia vet di fare le lastre ad ottobre e la sterilizzazione a dicembre è sfumato...

Io vorrei sentire il vet di Brugherio per chiedere se sia possibile fare le lastre e la sterilizzazione in un'unica seduta, quindi sedando una sola volta il cane. Voi avete esperienze del genere a riguardo?
Ho molti dubbi: io mi trovo bene dalla mia vet e mi fiderei a farle sterilizzare Lucy, infondo l'altro vet non l'ho neanche visto, ma in questo frangente non posso spendere moooolto quindi vorrei trovare una soluzione...
E poi, se dovessi fare tutto con l'altro vet, rimarrebbe un "piccolo" problema diplomatico da risolvere con la mia vet... :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1: :dash1:

Cosa faccio????
 :flag_of_truce: :flag_of_truce: :flag_of_truce: :flag_of_truce: :flag_of_truce:

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:Help lastre e sterilizzazione
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2014, 11:33:49 »
Io ho fatto fare lastre e sterilizzazione insieme per evitare sedazione e poi anestesia. Non le ho fatte fare dal mio vet, ma dal vet dell'allevamento e al mio vet ho detto che all'acquisto (che brutta parola  :-\) del cucciolo avevo concordato con l'allevatore che le lastre sarebbero state fatte dal suo vet e che semplicemente facevo fare la sterilizzazione anche lì per evitare doppio stress al cane.
Poi ovviamente devi avere un minimo di fiducia nel vet al quale decidi di affidare la tua cana....
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2014, 11:54:54 »
Io se fossi in te sarei sincera e direi al veterinario come vorrei gestire le due cose. Il fatto di fare un'unica sedazione è di per sé un motivo per far fare lastre e sterilizzazione ad un altro veterinario. Però per quanto riguarda la conoscenza del veterinario non ti so aiutare.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2014, 12:36:12 »
Fossi te mi informerei sul vet di Brugherio, se i pareri sono buoni farei tutto da lui in una volta sola!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Simmo

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2014, 19:12:35 »
Ciao!
Abbiamo telefonato al vet di Brugherio e per fare lastre e sterilizzazione di ha chiesto 550-600 euro, cosa ne dite? A brugherio hanno un centro super attrezzato e l'operazione sarebbe seguita da 3 veterinari quindi si spiega il prezzo non proprio bassissimo. Rimane il fatto che non conosciamo bene la struttura.
Dalla nostra vet la sterilizzazione costerebbe 250 euro...
Sono sempre più indecisa!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2014, 19:34:37 »
420 euro per una sterilizzazione mi sembrano eccessivi, capisco la tua indecisione

Aaron Barbara & Mauro

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2014, 19:51:26 »
E' davvero difficile ... per un'operazione di routine ma delicata come è la sterilizzazione io la farei solo da chi mi fido ciecamente non da uno che non so chi sia a meno che non mi venga consigliato da persone altrettanto fidatissime ... Oppure non hai occasione di vederlo prima magari con la scusa di una visita per conoscersi, di chiarimenti, ad esempio ci sono varie tecniche e modi di sterilizzare ... intanto lo conosci e già a pelle puoi prendere una decisione ...

Riguardo l'incidente diplomatico con la tua vet direi che è risolto appunto perchè fare un'unica sedazione anzichè due in poco tempo è solo a vantaggio del cane ...

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Help lastre e sterilizzazione
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2014, 21:25:58 »

Riguardo l'incidente diplomatico con la tua vet direi che è risolto appunto perchè fare un'unica sedazione anzichè due in poco tempo è solo a vantaggio del cane ...

Esatto, l'importante è proprio cercare di fare un'unica sedazione!

Aaron Barbara & Mauro
« Ultima modifica: 20 Novembre 2014, 23:49:49 da ruskaia »

Privacy Policy - Cookie Policy