Autore Topic: Nuotata invernale  (Letto 4345 volte)

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
Nuotata invernale
« il: 18 Novembre 2014, 16:43:08 »
Ho provato a cercare con la funzione del sito l'argomento in oggetto...ma non ho trovato nulla.
Voi portate al mare (o comunque in acqua) i vostri cuccioli in inverno? Argo il mare ancora non lo ha visto...ma nei prossimi mesi vorremo fare un salto per prenotare quest'estate e mi chiedevo appunto se fosse una cosa sana per lui oppure no...

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Nuotata invernale
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2014, 16:59:01 »
Pato fa il bagno tutto l'anno!!! Abbiamo la fortuna di vivere in Riviera e per lui é un Luna Park!!

Katy, Franco e Pato

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2014, 18:04:13 »
Io ho portato Chanel qualche settimana fa, quando il tempo era un pò più mite..anche per lei prima volta ed era un pò tesa  ;D
Alla fine, quando siamo entrati anche io e mio ragazzo  :-X si è decisa a bagnarsi un pò le zampette, ma poi subito di corsa indietro  ;D mi hanno detto comunque essere normale per le prime volte!
A noi il vet ci aveva sconsigliato di farle fare proprio il bagno perchè troppo freddo per lei..forse perchè è ancora piccolina (ha 4 mesi)..ma ho sentito il parere di tanti che lo fanno tutto l'anno senza problemi!

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2014, 18:16:00 »
Infatti mi ponevo questa domanda per l'età...dato che ancora è cucciolo..poi se sente anche lui che è fredda e non gli piace il problema non si pone!  :biggrin: Mi sa che gli farò solo toccare con le zampe l'acqua a sto punto, anche perchè siamo a fine novembre!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2014, 18:28:49 »
Da un punto di vista..."sentimentale -apprensivo",mi viene da pensare che quattro mesi non siano abbastanza ,per un bagno ....fuori stagione :laugh: ,ma personalmente anche la mia mi fini ,piu' o meno a quell'età,(forse meno) in un fosso con i bordi ampiamenti ghiacciati, ma non ha avuto....conseguenze.La cosa che ho comunque sempre cercato di fare anche poi, (anche con stagni gelati e temperature ampiamente sotto zero)è stata quella di non permettere che si asciugassero al aperto ..in relax :laugh: .
Ciao

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2014, 18:38:21 »
Il mio può essere anche in un lago di alta montagna,  che sole pioggia neve lui si butta, non starebbe lontano dall'acqua per niente al mondo!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2014, 19:07:36 »

Il mio può essere anche in un lago di alta montagna,  che sole pioggia neve lui si butta, non starebbe lontano dall'acqua per niente al mondo!

Aaron Barbara & Mauro

Uguale a Patone!

Katy, Franco e Pato

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2014, 19:08:27 »

Infatti mi ponevo questa domanda per l'età...dato che ancora è cucciolo..poi se sente anche lui che è fredda e non gli piace il problema non si pone!  :biggrin: Mi sa che gli farò solo toccare con le zampe l'acqua a sto punto, anche perchè siamo a fine novembre!

Poi risciacquare e asciugare bene bene!!!!

Katy, Franco e Pato

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2014, 19:12:31 »

Uguale a Patone!

Katy, Franco e Pato

Secondo me abbiamo preso due Golden convinti di essere anatre!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2014, 23:12:44 »
Se capita una bella giornata anche d inverno e il mare è particolarmente calmo a Duke piace molto rinfrescarsi e farsi una nuotatina.anche a mia piace infatti mi porto sempre 2 bottiglie di acqua dolce per sciacquarli e i loro asciugamani per asciugarli...non so se sia giusto o sbagliato ma anche quando erano piccoli lo facevo.a volte mi capitava di andare a fare la preparazione in spiaggia con le ragazze di palestra e me li portavo.
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #10 il: 19 Novembre 2014, 09:25:13 »
Grazie a tutti per i consigli! Quando andremo al mare (Caorle città che adoro...) proveremo solo a presentarglielo senza entrare completamente in acqua.  :smileys_0194:

Offline anna.mattia

• Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
    • Pagina FB
« Risposta #11 il: 19 Novembre 2014, 09:38:39 »
Grazie a tutti per i consigli! Quando andremo al mare (Caorle città che adoro...) proveremo solo a presentarglielo senza entrare completamente in acqua.  :smileys_0194:

Una volta presentato non penso riuscirai a non farlo entrare!  ;)

Comunque penso che l'importante sia asciugarlo un po' e non lasciarlo proprio fradicio!
Anna & Mattia

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #12 il: 19 Novembre 2014, 09:47:47 »
Una volta presentato non penso riuscirai a non farlo entrare!  ;)

Comunque penso che l'importante sia asciugarlo un po' e non lasciarlo proprio fradicio!

:biggrin: Eh spero che l'acqua gelida possa fare da deterrente! Si una bella asciugata è d'obbligo!

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 19 Novembre 2014, 10:19:41 »

Secondo me abbiamo preso due Golden convinti di essere anatre!

Aaron Barbara & Mauro

:) :) :)

Katy, Franco e Pato

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 19 Novembre 2014, 12:34:05 »
l'acqua gelida è, insieme al fango, il sogno proibito di ogni golden  :sbav: :sbav: :sbav:
Nala si è buttata nel lago semighiacciato a febbraio, temperatura dell'aria ampiamente sotto lo zero. io ero incredula, lei felicissima!  l'importante è che dopo la nuotata non prendano freddo (ovvero: che non rimangano fermi immobili col pelo bagnato, finché si muovono/corrono l'azione asciugatrice funziona da sola).
per il resto, secondo me VIA LIBERA!

Privacy Policy - Cookie Policy