A me sembra che (come ha scritto Tiziana): "alcuni iscritti facevano domande su patologie già ben evidenziate dal vet... chiedendo consigli su terapie usate dai vari utenti [...] riporre speranze in una terapia diversa da quella prescritta dal nostro vet [...] non solo è controproducente ma potrebbe essere addirittura pericoloso" queste cose si facciano non solo su gruppi FB, ma anche qui sul forum. Io stessa l'ho fatto quando hanno diagnosticato la displasia a Sam. Ci sono dei rischi nel domandare a destra e a manca in rete, possiamo confonderci le idee ancora di più oppure raccogliere spunti per riflettere. Sta a noi filtrare, vagliare le informazioni, valutare le fonti da cui provengono. Ci si imbatte continuamente in utenti che dicono, per esempio: il mio vet dice che il cane va operato alle anche per la displasia. E altri utenti rispondono: ma noooo, se il cane è asintomatico non si tocca - Senti un altro parere - Rifai le lastre perché il cane non era posizionato correttamente - ecc.
Su Internet tutti possono dire tutto e il contrario di tutto, ognuno può dire come la pensa e dare consigli sulla base della propria esperienza. Un minimo di controllo sarebbe auspicabile, ma in ogni caso ognuno dovrebbe saper dare il giusto peso a ciò che viene scritto, soppesando con senso di responsabilità i consigli offerti.