Autore Topic: Pipì ovunque  (Letto 1556 volte)

Offline Rom_ina

• Utente del Forum
  • **
Pipì ovunque
« il: 12 Novembre 2014, 10:36:41 »
Sirio ha 5 mesi....da quando è arrivato ha imparato subito dove sporcare.....in pratica l'allevatrice mi aveva dato dei tappetini  vetbed dove lui era abituato a sporcare...Per una serie di motivi che ho già spiegato in un altro post ho posticipato le sue uscite in giardino per i bisognini...questi tappetini nn trattenevano la pipì e mi ritrovavo il pavimento perennemente bagnato e allora li ho sostituiti con le traversine....i primi giorni non sempre la faceva al posto giusto...dopo essere stata dall'educatrice ho deciso di iniziare a insegnargli a sporcare fuori...risultati soddisfacenti nel senso che quando esce fa i suoi bisognini in giardino ma solo se io e mio marito stiamo a guardare altrimenti lui pensa a giocare....in casa ho lasciato comunque le traversine per quando non ci sono o per la notte....bene da alcuni giorni sporca fuori e dentro...appena entra mi sporca in casa e sopratutto ora la fa ovunque tranne sulle traversine.....  Non riesco a capire perché!!!!
Sirio

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
Re:Pipì ovunque
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2014, 11:57:09 »
Con Argo non si torna in casa fino a quando non ha fatto almeno la pipì (di solito fa subito tutto i primi minuti e poi si fa il giretto). Normalissimo il fatto che faccia sia fuori sia quando torna dentro (non si sa svuotare e regolare ancora). Appena vedi che fa pipì dentro o non sulle traversine gli dici no e lo sposti sul posto indicato. Ti dirò che il mio fa tutto fuori ma succede a volte (tipo una volta a settimana) che la faccia persino nella sua cuccia e non per terra, ma solo se ci siamo e magari non abbiamo capito i suoi segnali o non siamo stati così veloci a portarlo fuori. Una sera siamo persino scesi 5 volte nel giro di un'ora e mezza per fare la pipì (ma in quel caso era perchè aveva problemi intestinali e stava facendo la cura del vet). Prova cmq ad aumentare il numero di uscite e il tempo di uscita. Forse riuscirà a svuotarsi di più e quando rientrate osservate quello che fa. Ci vorrà ancora un po' di tempo prima che sia lui a darvi il segnale di uscita bisogni! Magari visto che ha 5 mesi potresti provare a togliere le traversine. Argo ha 4 mesi e la tiene tutta la notte senza problemi

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
Re:Pipì ovunque
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2014, 19:42:16 »
Penny ha 2 mesi e mezzo e vede il giardino come il posto per giocare, rotolarsi nell'erba, fare gli agguati alle piante.
Quando usciamo pensa a giocare e poi, se si ricorda, fa i bisognini (sempre dopo averle detto "Penny, fai la pipì" almeno dieci volte).
E' capitato di stare in giardino anche mezz'ora e di trovare poi i bisognini sulla traversina davanti alla porta.
Mi piacerebbe insegnarle fin da adesso a farla solo fuori ma il maltempo di questi giorni sta rendendo la cosa molto complicata  :-\

Romina se riesci a beccarlo sul fatto digli "NO" e spostalo sulla traversina.
Niente muso nella pipì o cose del genere perchè non servono a niente.

Dagli i premietti e taaaaaante coccole quando la fa in giardino, se già ora usi le crocche prova a prendere qualcosa di più appetitoso (prova a prenderlo per la gola :P).

Nei negozi per animali vendono degli spray che dovrebbero invitare il cane a sporcare sulle traversine.
L'ho preso per Penny ma non ne ho ancora avuto bisogno, le uniche volte che fa i bisognini fuori dalla traversina è perchè sbaglia mira mettendo solamente le zampe anteriori sopra.

Credo per ogni cucciolo ci sia il metodo giusto, basta solo scoprire qual'è ;)

Privacy Policy - Cookie Policy