Scusate ma oggi sprizzo orgoglio da tutti i pori..
Stamattina a Druogno Tass mi ha dimostrato ancora una volta ( come se ce ne fosse bisogno ) che cane fantastico è...
Procedo col racconto: Uscita mattutina per bisognini, ne approfitto per portare un po' di bagagli in macchina, poi a camminare sotto una pioggia battente. Ovviamente sotto l'acqua è tutto molto affascinante e quindi oggi il giro ci ha portato fin quasi in cima al pratone del Boschetto..
Torniamo in Hotel, faccio colazione, e poi mi accingo a portare il resto dei bagagli in auto... ma mi rendo conto che non ho più le chiavi della macchina.. PANICO!!! Metto all'aria tutta la camera, torno in sala colazione, torno alla macchina con la speranza di averle lasciate lì, ma niente.. A quel punto ipotizzo di averle perse mentre tiravo fuori dalla tasca qualcosa ( sacchetti per deiezioni o fazzoletti da naso)..
Mannaggia, mi tocca di fare tutto il pratone con poche speranze di ritrovare le chiavi..
A quel punto ci rifletto un po' e penso che stiamo facendo con Tass gli esercizi di discriminazione olfattiva, e che le chiavi devono avere un bel po' del mio odore.. Allora esco dall'Hotel e dico a Tass "Cerca!"...
Lui parte, fa 4 giri nell'area giochi bimbi, poi passa al prato che ci sta sopra e va dritto verso le ... CHIAVI!!!!!!
Poi si ferma davanti alle chiavi e mi guarda con un espressione del tipo " Tutto qui quello che dovevo fare!??""
Dire che ero strafelice è dire poco!!!
Ovviamente tante feste e tanti premi al mio topolone, ma soprattutto una grande soddisfazione nel vedere tanto lavoro fatto insieme ripagato..
Che dire
io quel cane LO LOVVO!!!!