Autore Topic: Come mi preparo per la mia non golden (ma golden ad honorem!! ;-) )?  (Letto 17464 volte)

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
Re: Come mi preparo per la mia non golden (ma golden ad honorem!! ;-) )?
« Risposta #45 il: 16 Marzo 2010, 00:04:08 »
Grazie mille per i consigli ba!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #46 il: 16 Marzo 2010, 00:33:48 »
Grazie mille per i consigli ba!

il  forum serve  a questo ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #47 il: 16 Marzo 2010, 00:40:02 »
L'abbiamo portata giù dieci minuti ma non ha fatto nulla di nulla :-( mi dovrò preoccupare? ha mangiato ocme un bue e non fa niente da ore :-(
poi non vi dico farla camminare al guinzaglio, si piantava e non c'era più verso!

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #48 il: 16 Marzo 2010, 08:25:55 »
E' bellissima Grace!!!!  ;D
Complimenti veramente ha un musetto da coccole proprio!!

Facci sapere se alla fine ieri o stanotte ha fatto i suoi bisognini..
in ogni caso non portarla fuori molto finchè non è a posto con i vacini e cerca di non richiederle troppo i primi giorni..
nel senso che prima deve abituarsi alla sua nuova famiglia e allo scombussolamento del nuovo posto/persone etc..  ;)
un baciotto a Grace  :-*

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #49 il: 16 Marzo 2010, 08:28:03 »
L'abbiamo portata giù dieci minuti ma non ha fatto nulla di nulla :-( mi dovrò preoccupare? ha mangiato ocme un bue e non fa niente da ore :-(
poi non vi dico farla camminare al guinzaglio, si piantava e non c'era più verso!

non preoccuparti anche willy lo faceva le prime volte...al primo rumore si buttava per terra e non c'era verso schiodarlo ...lo fa ancora adesso, ma ora lo fa quando e' contrariato perche' non vado dove vuole lui o lo tengo a guinzaglio mentre vorrebbe essere libero...Pazienza e tempo e vedrai che si ambientera' presto...Per i bisogni e' probabile che te li faccia in casa dove si sente piu' tranquilla Oggi magari nelle ore "critiche"(dopo mangiato ,dopo la sua dormitina)portala fuori su un prato(o spazio verde
) vicino a casa e tranquillo e dove pensi di portarla anche in futuro e dalle tempo,falla annusare,se si stende accarezzala e tranquillizzala e se dovesse fare i suoi bisogni premiala e coccolala tantissimo

E' bellissima!!!

ciao ;)

Silvia,Willy&Yuna

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #50 il: 16 Marzo 2010, 08:29:37 »
Eliseeeeeeeeeeee sono strafelice per te e per la tua cucciolotta stupenda che ha trovato una famiglia che saprà darle tutto l'amore del mondo.
Per quanto riguarda l'odore del pelo anche io ti consiglio acqua tiepida e aceto, imbevi una spugnetta, la strizzi per bene e gliela passi sul pelo vedrai che l'odore si sentirà sicuramente meno.
Quoto tutti i consigli che ti hanno dato le altre ragazze sul portarla fuori e aggiungo che forse è ancora troppo presto perchè si abitui al guinzaglio, falle prendere confidenza con voi e con la sua nuova casa e poi fra qualche giorno quando la vedrai più tranquilla, giocando proverai a metterle il guinzaglino.
Grace è bellissima e vedrai che sarà una cagnolina meravigliosa con un carattere dolcissimo... mi fa ricordare tanto i "miei" 5 cuccioli che per 2 mesi hanno riempito il mio cuore e che ancora ora quando ci  vengono a trovare sono feste a tutto spiano.

Tantissime coccole alla piccola Grace
Milly

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #51 il: 16 Marzo 2010, 08:30:59 »
Elise dalle tempo... sarà spaventata, per lei è tutto nuovo! già è difficile per un cucciolo cresciuto in allevamento e circondato da amore fin da subito, immagina per lei, abituata in canile e dopo un viaggio da sola in aereo! sarà scombussolatissima! ha bisogno di rassicurarsi, di conoscervi... Jaco da piccolino non faceva mai i suoi bisogni in giro, solo nel suo giardino! potevamo stare ore in giro ma lui neanche un goccio di pipì! questo per dire che il timore e l'insicurezza di trovarsi in un posto nuovo, con gente nuova può causarle questi problemini...vedrai che passerà presto!
comunque Grace è veramente stupenda!
un abbraccio, Mik

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #52 il: 16 Marzo 2010, 08:56:36 »
mamma che batuffolo di pelo e di amore... vedrai presto si abituera' alla vita amerovole che non aveva di sicuro in canile.

stra baci
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
« Risposta #53 il: 16 Marzo 2010, 09:34:04 »
Ma perchè ogni volta che la guardo mi vengono i lucciconi? Sarà che ha tutto l'aspetto di un puro concentrato di amore?

Elise non preoccuparti troppo, siete solo spaesate e dovete imparare a conoscervi e a "parlarvi", e quello arriva con un po' di tempo (poco in realtà) e un po' di pazienza! Sembra un luogo comune da dire ma a volte io e Sally ci intendiamo solo guardandoci o facendo piccoli gesti, eppure anch'io quando è arrivata a casa avevo la tua stessa preoccupazione cronica e le tue stesse paure; tranquilla, datevi tempo!

Per il guinzaglio poi è tutto perfettamente nella norma, Sally ci ha messo un mucchio di tempo ad abituarsi, faceva tutta la passeggiata intorno all'isolato piagnucolando... L'effetto era un po' quello di un cagnolino che "cigolava".... Ora ogni volta che siamo in casa e sente tintinnare la medaglietta del collare (segno che l'ho preso in mano perchè stiamo per uscire) arriva di corsa!!! ;)
Manu, Toni e Sally

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #54 il: 16 Marzo 2010, 09:47:54 »
è stupenda! Bravi ragazzi avete fatto una cosa bellissima!  :-*

Quoto mik il viagoi in aereo è molto stressante per i cani,soprattutto cuccioli...immagina poi passare dal canile all'ambiente domestico, circondata di attenzoini...
Per qualche giorno SOLO COCCOLE e tanto tanto relax.
Se hai un giardino portala fuori a fare la pipì e rilassarsi sull'erba...se vuoi stuzzicane la curiosità con un giochino o un biscottino ma non cercare da lei una qualche performance (tipo camminare al guinzaglio o essere motivata dai premietti....lascia che si avvicini lei se vuole).

Si dice che dopo una expo il cane adulto abbia bisogno di alcuni giorni di relax per smaltire lo stress. Immagina una cucciolotta spedita da una parte all'altra d'italia!  ;) :D

Auguri auguri e foto foto foto!!!!  ;D :D

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #55 il: 16 Marzo 2010, 10:21:25 »
grazie a tutti"!!! è davveo un amore!!!! alla fine pipì e popò le tiene finchè non arriva nella sa stanzetta e l'ha fatta sui cartoni e sul tappetino, mentre nei 10 minuti di passeggiata fuori non aveva fatto niente (e taaaaaaaaaaaaaaaaaaaante storie per camminare!)
ora il problema prinicpale è che non accetta proprio di stare da sola..ieri ho provato a metterla nella sua cuccia nella sua stanza, sono stata con lei un'ora perchè si addormentasse, ma lei continuava a tenermìi d'occhio, appena mi sono alzata pianti..e così l'ho portata da noi, ma anche lì piangeva se non la accarezzavo, e mio marito si doveva alzare prestissimo, e neanche è d'accordo a lasciarla in camera :-( cosa devo fare? come la abituo a non piangere più? la notte è importante che dorma là, ma anche il giorno quando non ci sono, non posso sottoporre i vicini a due ore di guaiti..aiutooooo!

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #56 il: 16 Marzo 2010, 11:29:05 »
Elise, che Grace abbia fatto i suoi bisogni solo nella stanzetta dove si sente + protetta è normalissimo.....ed è stata pure bravissima a farla sui giornali!!!!!

Per la notte è normale che faccia così, quasi tutti i cuccioli lo fanno, canile o allevamento.....
Direi che prima deve imparare a stare da sola durante il giorno ( xò nn so se sia il caso già oggi......ancora deve avere tanto RELAX visto che è solo una notte e che con voi!!) , magari qualche minuto poi qualche ora...deve essere tutto graduale....magari quando la vuoi lasciare sola lasciale una tua maglietta vicino, e vai da lei solo quando smette di piangere.

Serve tanta pazienza con tutti i cuccioli, ma con lei in particolare visto quello che ha passato ;)

ps: è STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e come dice Ba, apri un nuovo Topic.....ma anke 2......di cui uno solo di FOTO!!!!!!!
Arianna

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #57 il: 16 Marzo 2010, 12:01:50 »
Elise mi sa che sul lasciarla sola ci dovrete lavorare più in là...adesso lei ha solo bisogno di voi, di conoscervi e di essere amata, non è certo questo il momento per impegnarsi nell'educazione di base...
Io ti avevo consigliato a suo tempo il kennel perchè rappresenta la soluzione migliore per le prime notti col cucciolo. Il kennel può essere posizionato in camera da letto, accanto a dove dormi tu e in questo modo il cucciolo è tranquillo, si sente in compagnia e non piange. E nello stesso tempo non ha libero accesso a tutta la casa, sta in una cuccetta chiusa dove si sente al sicuro. Scusami se te lo dico con franchezza ma con una cucciolina così spaventata il kennel sarebbe proprio la soluzione ideale, le darebbe la sicurezza di cui ha bisogno e vi permetterebbe di tenerla in camera con voi la notte in questi primi mesi senza ritrovarvi disastri in casa e pipì dappertutto. Tenerla chiusa da sola in un'altra stanza, oltretutto una stanza che a lei appare enorme...a me non sembra una buona soluzione, poi ovviamente devi valutare tu...sicuramente quando sarà più grande e sicura di sè potrete smettere di tenerla in camera con voi se la cosa vi dà fastidio, ma per adesso secondo me è meglio che stia con voi...
E non portarla fuori se non ha i vaccini a posto, non appoggiarla neanche sui marciapiedi, è veramente un rischio inutile. Portala solo in posti sicuri, falle fare giretti in macchina, portala nei giardini di amici o piuttosto in aperta campagna ma evita come la peste i giardinetti cittadini e i marciapiedi.

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #58 il: 16 Marzo 2010, 14:23:35 »
elisa il nostro veterinario mi ha detto di portarla in giro, solo non farla interagire con cani sconosciuti ed evitare anche le cacche degli altri cani...dici ch enon basta? lei il vaccino lo fa a fine prosisma settimana, non può stare così tanto tempo chiusa in casa,  vorrei che iniziasse a interagire col mondo...per quanto riguarda la nostra stanza, lei ci ha dormito, senza neanche fare pipì e popò finchè non l'ho portata di là...ha snobbato la cuccia che le avevo preso e ha dormito sotto il nostro letto!
vorremmo però abituarla poi a dormire da sola, non sempre in camera...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #59 il: 16 Marzo 2010, 15:55:36 »
Guarda anch'io ho portato la cucciola in giro fin dal primo giorno che l'ho avuta con me, per socializzarla ovviamente, ma quando eravamo per strada la tenevo in braccio e non le facevo toccare i marciapiedi che per forza di cose sono pieni di pipiì e cacche di altri cani sconosciuti. La portavo in aperta campagna oppure dai miei genitori che hanno il giardino e un cane delle cui vaccinazioni ero certa. Non dico di tenerla chiusa in casa, ma nemmeno di portarla a passeggio sui marciapiedi di città. Col tempo e l'esperienza imparerai a tarare le cose che i veterinari dicono e che non sempre sono correttissime  ;)
Non mi stupisce che la cucciola abbia snobbato la cuccia e abbia scelto di dormire sotto al letto..guarda caso sta proprio cercando una tana...ci scommetto che se le prendi un kennel, magari di quelli di tessuto che fanno più effetto "chiuso" la piccola ci si piazza dentro al volo e da sola...si vede che ha bisogno di protezione e di spazi ristretti. Per abituarla a domire da sola dalle tempo...fra qualeh mese ci potrete provare  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy