Usi la pettorina o il collare? Ma quando si immobilizza tu che fai? Se gli metti davanti al naso il più odoroso dei wurstel rimane ugualmente paralizzato?
Se in allevamento non è mai stato socializzato al guinzaglio ma è sempre stato libero un minimo di timore e dubbio di cosa è quel coso che mi impedisce la libertà è normale ... prova ad associargli qualcosa di altrimenti proibito come appunto un bel bocconcino e dovrebbe smuoversi ... oppure portalo in macchina e lo fai scendere al parco con il guinzaglio ... anche solo per la curiosità degli odori nuovi dovrebbe piano piano smuoversi
Ho provato con il collare....poi ho comprato la pettorina ad H....gli metto davanti i suoi snack preferiti che uso S insegnargli il resto delle cose e nn si muove proprio.....l'ho portato al guinzaglio con i miei altri 4 cani e anche questo tentativo è fallito.....
Ripeto ho altri 4 cani e con nessuno di loro mi è capitata una cosa simile....anzi i Beagles che non sono famosi per essere tranquilli camminano al passo con me o mio marito senza tirare e stando buoni buoni e con loro non ho usato nemmeno un croccantino quando gli ho messo il guinzaglio....
In allevamento non ha mai portato il collare e tanto meno la pettorina....oggi non posso ma domani lo prendo di peso e lo porto al campo in braccio con il guinzaglio attaccato....vediamo ke succede!
Mi dispiace veramente tanto xke in questo modo sono costretta a lasciarlo a casa s tante ore solo quando io devo stare fuori e lui potrebbe tranquillamente venire con me.