Autore Topic: Si gratta a 6 mesi - cambiare mangime?  (Letto 1602 volte)

Offline lucadelli

• Utente del Forum
  • **
Si gratta a 6 mesi - cambiare mangime?
« il: 05 Novembre 2014, 11:01:42 »
Ciao a tutti!

Vorrei un consiglio riguardo l'alimentazione di Abby (20kg) che a breve compie 6 mesi. Al momento mangia chrocchette Prolife Puppy Chicken and Rice Large breed. Al momento Abby si gratta. Non eccessivamente, nè continuamente. Diciamo che circa 5-7 volte al giorno la vedo grattarsi per bene per circa un minuto in diverse parti del corpo. Non ha zecche nè pulci. Non vedo forfora. Inoltre il pelo non mi pare paticolarmente morbido, specie quello sul dorso (ma questo potrebbe essere solo una mia sensazione)

Visto che tra non moltissimo devo ri-ordinare le crocchette, mi chiedevo che cosa fareste voi al mio posto. Passare ad adult? Cambiare marca? Entrambe?

Non vorrei scombussolarle l'intestino, ma visto che prima o poi bisognerà comunque passare ad adult...ad un cambio non si scappa comunque!

Grazie!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Si gratta a 6 mesi - cambiare mangime?
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2014, 12:45:54 »
Puoi tranquillamente passare alle crocche adult, il mio consiglio come marche è Golden Eagle e Acana ottime entrambe!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2014, 13:57:16 »
Si anche io ti consiglio di cambiare di passare alle adult.inoltre onde evitare allergie ti consiglio le monoproteiche io utilizzo le trainer fitness.ci sono anche per cani di taglia grande io prendo le mini ma perché ho 2 jack.mi trovo bene.mi sono anche trovata bene con le farmina la verità però costano sono quelle le migliori in assoluto.per ora continuo con le fitness.i miei sono allergici al pollo per esempio oltre a grattarsi anche escrementi irregolari,dolori addominali e forti dermatiti...meglio evitare....
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline lucadelli

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2014, 15:34:21 »
Grazie! Volevo chiedere a kaffa o chi ha usato Enova per più tempo se il passaggio a adult a questà età ha mai dato problemi.

Grazie!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2014, 17:41:02 »
Io ho usato Enova con Aylin (sia puppy che adult) e sono passata all'adult proprio a 6 mesi. Non ho avuto nessun problema, ma devo dire che Aylin non ha mai avuto problemi con nessun mangime di quelli che ho utilizzato.
Adesso uso Regal e mi trovo bene.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline lucadelli

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2014, 20:42:46 »
Grazie! Ma per quanto lo compri il Regal? (e che linea usi?)

Grazie!

Privacy Policy - Cookie Policy