Autore Topic: 24 ore di gioco al dì  (Letto 3358 volte)

Offline tittus133

• Neo iscritto
  • *
24 ore di gioco al dì
« il: 03 Novembre 2014, 11:34:33 »
Ciao a tutti, ho sempre avuto golden e dopo una piccola pausa (me ne sono morti tre ... ) ho ripreso a settembre 2013 una splendida golden ...! era un pò che meditavo di prenderne un altro sia per mio piacere, sia per dare una compagnia alla mia! la scorsa settimana una signora che conosco ha deciso che non poteva più tenere la sua golden di 18 mesi e ... me la sono presa io! fin quì tutto ok se non fosse che .... da sabato mattina non fanno altro che giocare ... senza un attimo di pausa ... ho notato che quando sono tranquille s esco fuori per stare un po con loro ... ricominciano!!! credo che ci sia un po di gelsia da parte della mia ... anche se giocano senza mai ringhiare .... giocano in maniera "compulsiva" ... cosa posso fare???
Grazie a tutti!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:24 ore di gioco al dì
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2014, 13:11:35 »
Beh ma se giocano non dovrebbe essere un problema, se per te è troppo tienile separate per un po'

Aaron Barbara & Mauro

Offline tittus133

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2014, 15:05:49 »
...non dico questo, è che mi sembra un atteggiamento compulsivo, che nasconda gelosia! mi sembra una cosa esagerata e vorrei avere il comportamento giusto!!!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2014, 19:21:37 »
Io ho il problema opposto invece cioe ho due jack e vorrei un golden per farla giocare con la mia jack più giovane.lei è instancabile frenetica non sta mai ferma.il maschio ha già 9 anni e quindi non ha più voglia di rotture.secondo me se vedi che giocano e non si fanno del male é un gioco.se invece noti atteggiamenti di predominanza di una delle due allora non è più un gioco....perché non provi a chiedere consiglio ad un educatore..sicuramente saprà darti molte dritte..pero mi viene da chiederti..chi inizia delle due? La cucciolona di 18 mesi che tu sappia è stata abituata a stare con altri cani? Cioè che sai di lei?
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2014, 20:00:52 »
Diciamo che a mio avviso, "da sabato", è un lasso di tempo molto piccolo  :-\ per fare diagnosi di gelosia ,con relativo "gioco pesante".Penso, che nel medio-lungo periodo ,con il tuo aiuto ....imparziale ,arriveranno a determinare le loro gerarchie "familiari" ,godendo reciprocamente della compagnia di una consimile.
Ciao

Offline tittus133

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2014, 16:27:55 »
in effetti sembrerebbe che si stiano calmando! ieri sera le ho fatte entrare in casa con me e sono state tranquille a dormire! ... quando giocano spesso provano a montarsi ... per stabilire chi domina ma ... ancora non hanno deciso!!! provo ad essere imparziale ... ad esempio con le coccole o con i premi ....!!!
... miuccia ... nessuna delle due (stessa identica età) era abituata con altri cani .... ma considera che una sta con me da ... 16 mesi!!!

Privacy Policy - Cookie Policy