Autore Topic: Cucciola si mangia la cacca!  (Letto 10283 volte)

Offline Stefania81

• Utente del Forum
  • **
Cucciola si mangia la cacca!
« il: 03 Novembre 2014, 09:41:22 »
Help meeeeeeeeee!!!!! La mia cucciola (alla fine l'abbiamo chiamata Nefer  :smileys_0244: ) si mangia la sua cacca!! Dai libri che ho letto credo lo faccia perchè non si sente ancora al sicuro a casa e cerca di nascondere a possibili predatori la sua presenza.
Ogni volta che la fa la allontano subito dalla cacca lodandola perchè la fa in giardino (è bravissima, in casa ha sporcato solo di notte!) e pulisco subito in modo che non cada in tentazione però se nn sono pronta a controllarla...zac, se la mangia  :blink:
L'abbiamo portata a casa sabato e si starà ancora ambientando immagino.... avete esperienze simili? Avete consigli per togliere al più presto questa abitudine?
Grazie  :-*

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
Re:Cucciola si mangia la cacca!
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2014, 11:05:59 »
Ciao Stefania,
Penny ha due mesi ed è con noi da 3 giorni.
Mille lodi anche per lei quando la fa in giardino o sulle traversine. Qualcuno prima o poi ci prenderà per pazzi ehehe  :D

Quando è fuori in giardino, fa la popò e poi torna a giocare, non l'annusa nemmeno.
In casa invece l'annusa, ieri ha provato a mangiarsene un pezzetto ma l'ho fermata subito dicendole "NO Penny, NO" e spostandola per il coppino.

Quando la becchi sul fatto hai provato a dirle "NO" in maniera secca e decisa?

Vedrai che è solo questione di abitudine, la mia non mangia la popò ma in compenso mette in bocca fiori, erba, piante, muschio, sassolini... ed io sempre a guardarla così  :police: pronta a metterle le dita in bocca per farle sputacchiare tutto.

Offline Stefania81

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2014, 12:04:55 »
Nefer ha 2 mesi e 15 gg... sono molto vicine le ns cucciole <3
Cmq userò il secco NO, per ora ho cercato di non porre troppa attenzione al fatto che la mangiasse, ma solo sulle lodi per averla fatta in giardino!
Devo risvegliare il mio spirito vigilesco ;D

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2014, 12:52:46 »
Io credo che un minimo di rigidità ci debba essere, in modo da far capire cosa si può e cosa non si può fare   :police:
Alla fine lo facciamo per il loro bene  :smileys_0280:

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2014, 09:06:23 »
Sai ai cuccioli la cacca piace...lo noterai sopratutto quanto vi imbatterete in quella di cavallo e di mucca...impazziscono! Argo quando la faceva in casa e noi eravamo al lavoro la spazzolava via (abbiamo capito che lo faceva per pulire e non far vedere che aveva sporcato -e perchè gli piaceva-). Da quando la fa sempre fuori il problema è risolto. Sappi però che è un problema solo per noi perchè non lo consideriamo un comportamento accettabile (guarda anche questo articolo: http://www.tipresentoilcane.com/2012/10/20/la-coprofagia-quando-il-cane-mangia-le-cacche-sue-o-altrui/). Comunque se usi la funzione RICERCA troverai altre testimonianze e consigli. Alla fine noi abbiamo avuto comunque la conferma che appena riescono a tenerla e a farla quindi all'esterno, non la mangiano più. Una coccola a Nefer!

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2014, 10:13:42 »
Segnato sull'agenda: evitare posti con cavalli e mucche finchè Penny non avrà imparato ad ubbidire come si deve  :lol:

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2014, 10:34:50 »
Ah non credo che impareranno mai!  :biggrin:

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2014, 10:56:50 »
Ci sta che mangi la sua popó... Pato l'ha fatto qualche volta, (di notte la faceva sulla traversina e poi se la mangiava ... Io al mattino trovavo le tracce! :D ) ... Io non ho fatto nulla, non l'ho mai neanche beccato sul fatto! ha smesso da solo...

Katy, Franco e Pato

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2014, 13:48:37 »
Io avevo risolto con il Forbil ne basta un cucchiaino nella pappa.e una polverina bianca inodore insapore che fa fare la cacca amarissima.vedrai che smette di mangiarla! La mia jack si mangiava la sua quella del "fratello" quella dei gatti così quando davo da mangiare anche a loro mettevo quella roba è lei nel giro di una settimana forse meno ha smesso totalmente....
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2014, 15:25:49 »
Non è un medicinale la trovi anche nei negozi di animali...a me l aveva consigliata il veterinario.mi aveva spiegato che a loro piace la cacca é un po come per noi che ci piacciono le caramelle..lo so fa un po schifo ma a loro piace molto.in teoria è una cosa che fanno le mamme cane per pulire i cuccioli alcuni cuccioli se la portano da grandi altri no.per fortuna esistono questi rimedi e si può risolvere così...avevi poi risolto?
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Stefania81

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2014, 13:53:04 »
Risolto del tutto no, ma se la fa in giardino per lo più la lascia perdere, se la fa in casa è molto probabile che se la mangi!! Un po' come Pato...
Grazie del consiglio, se continua chiederò al mio veterinario!!

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 09 Novembre 2014, 14:10:38 »
Ciao Stefania, venerdì ho comprato Forbid, vediamo come va  :police:

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 09 Novembre 2014, 14:49:57 »
Andrà bene ..se hai altri animali a casa mettila anche nella loro pappa...
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 09 Novembre 2014, 15:24:49 »
Ho un marito ma per fortuna l'ho addestrato all'uso del bagno ahahaha  em_052

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 11 Novembre 2014, 08:38:08 »
Uso di Forbid sta migliorando la situazione :)

Privacy Policy - Cookie Policy