Autore Topic: Problema PIPI '  (Letto 3814 volte)

Offline pecomass

• Utente del Forum
  • **
Problema PIPI '
« il: 29 Ottobre 2014, 14:13:14 »
Buongiorno a Tutti !!
La mia Sharm ormai da 10 giorni ... non riesci proprio ad abituarsi a fare la pipi fuori...
O meglio.. di passeggiate ne facciamo tante e qualche volta capita.. di fare i bisogni in maniera corretta..
Ma altrettanto spesso mi fa i bisognini sul pavimento a casa... em_Devil
Viene sgridata ma sicuramente ho bisogno dei vostri utili consigli per abituarla.... ;)
I "lenzuolini" sono presenti a casa.. ma NULLA !!
I rimproveri li capisce.. ma NULLA !!
Mi date qualche aiuto o tecnica.. ?

Vi ringrazio e Buona giornata !  :)

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
Re:Problema PIPI '
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2014, 15:33:20 »
Io ho tolto le traversine da circa 15 giorni (la faceva sempre li sopra) ma continua a farla per terra nel punto in cui mettevo di solito la traversina..esce spesso, la fa sul prato e la premiamo e soprattutto lei sa che sta facendo bene..ma poi la fa anche in casa..la cosa strana é che se rimane sola a casa per 3/4 ore la trattiene!

Offline Simmo

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2014, 15:44:56 »
Lucy veniva premiata con un biscottino o con un "bravissima" tutte le volte che faceva i suoi bisogni fuori oppure sulla traversina.
Devi avere un pò di pazienza, vedrai che con il tempo diventerà bravissima. Secondo me non bisogna togliere la traversa se ancora la usa, noi le abbiamo tolte solo quando le lasciava pulite.

In bocca al lupo!

Simona

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2014, 15:54:09 »
Guarda Argo ora (dopo un mese) ha capito che quando deve fare i suoi bisogni deve andare verso la porta, quindi lo si porta giù di corsa in cortile. La notte la tiene per otto ore, ma gli incidenti continuano a capitare qualche volta. Ed è normalissimo! Per problemi intestinali non potevamo dargli nessun premietto oltre ai pasti, ma ti dirò, come ha confermato anche il veterinario, che le coccole hanno aiutato molto di più! Ogni volta che la faceva fuori super feste (non importa se i vicini ti guardano male). Argo poi quanto faceva la cacca in casa si fiondava subito a mangiarla x coprire quanto aveva fatto. Ora che la fa fuori il problema è risolto. Ci vuole molta pazienza e pulire bene dove fa i bisogni (io uso aceto, alcool o lysoform) e pulire quando non ti vede. I tappetini li ho tolti perchè li distruggeva e quindi anche ora lascio i giornali (se li distrugge e mangia non succede nulla, e se gli scappa quanto ha distrutto il giornale la va a fare cmq sul pezzo distrutto). Dieci giorni sono veramente pochi però! Devi pazientare..Ti dirò che cmq il mio cucciolo appena ha visto il giornale ha capito subito di farla lì (era già abituato in allevamento). Se la becchi a farla sul pavimento la prendi e la metti sul giornale, mai sgridarla se non sul momento in cui la becchi. Ovviamente non puoi pensare che subito capisca che deve andare verso la porta per farla e quindi la si porta fuori spesso. Appena sveglia, dopo mangiato, dopo il gioco e via dicendo. Io andavo su e giù anche dieci volte al giorno. Spero di esserti stata di aiuto. Non disperare: tutti imparano! Una coccola a Sharm

Offline Simmo

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2014, 16:14:34 »
Hai raigone Sara, quante feste e moine facevamo al parco...che ridere a ripensarci!!!!!
Secondo me bisogna solo pazientare perchè poi, quasi per magia, trattengono tutto e tu smetterai di guardare il pavimento in controluce per scovare subito lo "specchio"!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2014, 16:17:56 »
10 giorni sono davvero pochi ... prova ad osservarla e a capire cosa fa prima di farla o quando generalmente la fa ... e anticipala, la sollevi e la porti dove vuoi che faccia pipì ... Poi sembrerà strano ma mentre fa pipì glielo dici "Pipì bravaaaaaaa!!!" e quando ha finito la premi o coccole vedi tu e ripeti il "comando" ... se lo fai tutte le volte, non ci crederai ma poi glielo potrai chiedere e a breve, non subitissimo, farà pipì a comando  ;) ... A me è stato utile prima di entrare nei negozi, oppure le sere d'inverno prima di chiudere tutto per la nanna lo mando fuori in giardino gli dico pipì e in due secondi abbiamo fatto ... Però prima deve prendere consapevolezza di quello che sta facendo e non sempre i cuccioli riescono ancora a controllarsi ...

Cmq non preoccuparti che è tutto nella norma ...

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2014, 16:27:07 »
Hai raigone Sara, quante feste e moine facevamo al parco...che ridere a ripensarci!!!!!
Secondo me bisogna solo pazientare perchè poi, quasi per magia, trattengono tutto e tu smetterai di guardare il pavimento in controluce per scovare subito lo "specchio"!
Il problema è che mi sono talmente abituata a farle che continuo a premiarlo con coccole e complimenti quando fa i bisogni fuori, ma lui prende e va via come se dicesse:guarda che ho capito che si fa fuori! Lasciami annusare qui in giro!  :biggrin:  Scusate l'OT

Offline Simmo

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2014, 16:29:22 »
Anche io la lodo ancora, sai com'è "repetita iuvant"!!!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2014, 16:30:30 »
Anche io la lodo ancora, sai com'è "repetita iuvant"!!!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

:biggrin:

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2014, 16:31:39 »
Se state attenti a capire QUANDO fa i bisogni e a precederla portandola fuori subito prima dovreste risolvere, quindi per es appena si sveglia, dopo i giochi, dopo la pappa, dopo che beve...
Arianna

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2014, 20:29:59 »
Comunque il cucciolo non andrebbe rimproverato se prima non gli avete fatto capire qual è l'atteggiamento giusto...
Quindi come hanno detto tutti, agli inizi solo tante feste e premi quando la fa al posto giusto....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy