Autore Topic: Consigli per addestrare (giocando) la nostra cucciola di due mesi!?  (Letto 15993 volte)

Offline Tartasabry75

• Utente Bronzo
Re:Consigli per addestrare (giocando) la nostra cucciola di due mesi!?
« Risposta #30 il: 03 Novembre 2014, 11:26:37 »
ma che amorina!!!!  :wub: :wub:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #31 il: 03 Novembre 2014, 13:07:30 »

Piccolo aggiornamento!

Che dire...non abbiamo una cucciola ma uno splendore! Abbiamo fatto più di 200km per tornare a casa e non ha mostrato il minimo segno di insofferenza o paura, niente pipi, niente vomitini e niente cacche!

Beati voi, il mio se non ci sto attento vomita ancora adesso

Aaron Barbara & Mauro

SEREBALOO

• Visitatore
« Risposta #32 il: 03 Novembre 2014, 13:31:01 »
Le foto sono fantastiche...quella nel kennel poi è il massimo...ahahah  :D ;D
Per pietre o roba in giro, come diceva mamma orsa, insegnale a sputare o a lasciare la roba...per le strade ci sono certe schifezze!!!
Comunque è già una super cucciola...pipì e cacca sullo stuoino e nanna nel kennel...grande... :) :)
Sky ora k ha 3 mesi e qualche giorno ogni tanto cicca ancora la traversina...  :'(
state facendo un ottimo lavoro!!!

Offline CIVT

• Utente Ottone
« Risposta #33 il: 03 Novembre 2014, 14:38:37 »
Le foto sono fantastiche...quella nel kennel poi è il massimo...ahahah  :D ;D
Per pietre o roba in giro, come diceva mamma orsa, insegnale a sputare o a lasciare la roba...per le strade ci sono certe schifezze!!!
Comunque è già una super cucciola...pipì e cacca sullo stuoino e nanna nel kennel...grande... :) :)
Sky ora k ha 3 mesi e qualche giorno ogni tanto cicca ancora la traversina...  :'(
state facendo un ottimo lavoro!!!

Ah ah ah è inutile mia moglie trova sempre un modo per ridicolizzarmi!!! :lol:

Si si ma non esageriamo che poi Penny si monta la testa e inizia a fare la snob! :harhar: Diciamo che ogni tanto entra e rimane nel kennel perchè le abbiamo messo tutto il possibile e immaginabile li dentro ma sostanzialmente preferisce stare vicino a noi!
A proposito...parlando sempre del kennel ho il dubbio che forse la stiamo abituando male perchè di notte la faciamo dormire di fianco al letto con il kennel che fa da chiusura verso il corridoio, l'idea iniziale era di abituarla a dormire nel kennel ma spesso la troviamo dormire fuori, abbiamo provato a metterla in corridoio ma tempo zero e la troviamo accucciata ai piedi del letto! Questa sarà una dura lotta....

Grazie a tutti dei complimenti e dei preziosi consigli che ci date.....ebbene SI lo ammetto è proprio una bellissima cucciola, ma come non innamorarsi di questo piccolo batuffolo di pelo?!  :smileys_0244:

SEREBALOO

• Visitatore
« Risposta #34 il: 03 Novembre 2014, 14:57:06 »
Dovrebbe proprio dormire dentro, chiusa nel kennel, almeno all'inizio così non mordicchia o va in giro x la stanza...e poi impara a tenere la pipì...
Con Sky ci stiamo lavorando secchi, perchè lui all'inizio dormiva fuori...xo poi eravamo sempre con l'ansia che mangiasse qualcosa e facesse tutti i bisogno in giro...

Offline CIVT

• Utente Ottone
« Risposta #35 il: 03 Novembre 2014, 15:10:48 »
Dovrebbe proprio dormire dentro, chiusa nel kennel, almeno all'inizio così non mordicchia o va in giro x la stanza...e poi impara a tenere la pipì...
Con Sky ci stiamo lavorando secchi, perchè lui all'inizio dormiva fuori...xo poi eravamo sempre con l'ansia che mangiasse qualcosa e facesse tutti i bisogno in giro...

E' questa è dura perchè quando proviamo a chiuderla appena si accorge piange e inizia a grattare... :'(

SEREBALOO

• Visitatore
« Risposta #36 il: 03 Novembre 2014, 15:19:16 »
Eh lo so Sky fa certi concerti...mettetegli dentro due giochi ed un osso piccolo da sgranocchiare...
È dura, ma lasciatela sfogare poi si calma e inizierà ad apprezzarlo...

Offline CIVT

• Utente Ottone
« Risposta #37 il: 03 Novembre 2014, 15:49:00 »
Eh lo so Sky fa certi concerti...mettetegli dentro due giochi ed un osso piccolo da sgranocchiare...
È dura, ma lasciatela sfogare poi si calma e inizierà ad apprezzarlo...

Ma chiudendola contro la sua volontà non rischiamo di ottenere l'effetto contrario e che associa il kennel a cose negative? :icon_confused:

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #38 il: 03 Novembre 2014, 16:30:24 »
innanzitutto e' bellissima!! non preoccuparti non sei ridicolo anche a casa nostra il papa' e' innamorato di Maggie e devo dire che se lui e' a casa noi non le serviamo!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 03 Novembre 2014, 17:44:04 »
La vostra cucciola ha davvero un musetto spettacolare e dolcissimo! E da quello che descrivete mi pare che stiate andando alla grandissima ... Anche alla notte meglio di così non poteva andare ... Il kennel se non lo sentite come un reale bisogno, non obbligatela ... se in casa non ci sono oggetti pericolosi in giro, non è necessario chiuderla dentro ... ha già la sua tana dove entra ed esce quando vuole ...

SEREBALOO

• Visitatore
« Risposta #40 il: 03 Novembre 2014, 19:32:13 »
Non é facile, il kennel x i miei è "casa", il posto dove nessuno gli deve rompere le scatole, per il grande è sempre aperto, ma per il piccolo Sky di notte si chiude...
Devono imparare a stare chiusi e stare tranquilli, non è una punizione assolutamente...
Anche perché se poi userai il kennel per i viaggi in macchina o per altre cose insegnarglielo da grande è più impegnativo...
Comunque se volete avete maggiori delucidazione o avere info sui metodi da usare per far apprezzare il kennel alla piccola, credo che ci siano molti utenti super esperti... :) :) :)

Offline Anni.and.Penny

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #41 il: 03 Novembre 2014, 21:27:09 »
Che meraviiiigliaa  :smileys_0244: :smileys_0244: E' tutta da mangiare di baci!!

La nostra Penny, a tre mesi compiuti, ignora le traversine... ci passa vicino e le schifa di brutto  :icon_confused:
di solito riusciamo a precederla portandola in giardino, ma ogni tanto scappano laghi  :'(
Noi il kennel lo chiudiamo di notte e quando ha bisogno di riposare un po'... ogni tanto tira un due piantini quando chiudiamo la porta, ma poi si spancia e si fa delle dormite pazzesche ;) Così facendo adesso tiene la pipì praticamente tutta la notte!

Una stropicciatina a quel musino merav :smileys_0272:iglioso 
"..Singing along to feeling alright
We'll make it by in the pink moonlight
It's always Penny and me tonight..."

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
« Risposta #42 il: 04 Novembre 2014, 10:01:47 »
Penny manda a tutti tanti bacini  ::SLURP::

Ieri sera era un po' agitata, non voleva dormire nel kennel e continuava a voler saltare sul letto.
Quando le si diceva di no, iniziava a mordere o graffiare il letto. Dopo 15 minuti l'ho presa, portata in salotto e fatta giocare un po'.
Siamo ritornate in camera, le ho fatto vedere che Fabio stava dormendo (per la serie... guarda che non è partito per l'Alaska, tranquilla!) e l'ho messa nel kennel (verso mezzanotte). Alle 3 ci siamo svegliati, lei ovviamente accanto al letto che tentava di salire, così Fabio l'ha riportata in sala per fare la pipì.
Nanna fino alle 7 accanto al letto (prova schiacciante: Mr Piggy non era più nel kennel).

Stamattina abbaiava alla ciotola, ha mancato le traversine due volte mentre faceva pipì (la popò per fortuna l'ha fatta sopra), l'ho portata a fare un giretto per il condominio (s'è beccata anche i complimenti da una vicina, la nostra piccola rubacuori pisciona  :wub: ), giocato con pallina e mani della Mamy e poi nanna profonda sul cuscinone accanto al divano.

Può essere che il nervosismo di ieri sia dovuto alla pioggia?
L'unico cambiamento è stato quello :wacko:

A proposito di pioggia... non so se ne avete visto il TG del mattino ma vicino a Malpensa è stata avvistata Wonder Goldenina  :067:  em_050

Offline Tartasabry75

• Utente Bronzo
« Risposta #43 il: 04 Novembre 2014, 10:36:49 »
ahahah troppo bella con la mantella!  :D

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
« Risposta #44 il: 05 Novembre 2014, 10:12:09 »
Sere, Anni..   Voi come avete iniziato a far capire ai cuccioli che kennel = casa?

Anche ieri abbiamo chiuso Penny cinque minuti e non stava ferma un attimo. Si attaccava alle griglie (in piedi... ho avuto paura che potesse scivolare e rompersi qualcosa) e piangeva come una disperata. Nel kennel aveva i suoi giochini, compreso il kong rosa con biscottino.

Come dice Fabio, Penny è una cucciola-cozza... in questo momento è sdraiata sulle mie ciabatte. Anche i vostri sono così?
Fra l'altro ha il singhiozzo, povera   :-\

aggiornamento delle 10.13: la cucciola-cozza mi ha sentito tossire, si è alzata ed è entrata nel kennel a fare la ninna  :wub: :smileys_0287:

Privacy Policy - Cookie Policy